strano modo di vedere la cosa.
non considerare come propria casa quella in cui si vive in affitto o anche solo provvisoriamente e di passaggio per un breve periodo.
allora, prima degli ultimi dieci anni, io non ho mai avuto casa.
eppure ne ricordo con considerevole emozione decine.
cioè tutte, proprio tutte
ricordare con considerevole emozione significa che ti sei affezionato ?
RispondiEliminasemplicemente ma, appunto, significativamente che si tratta del mio spazio: pensiero, esperienze, relazioni e sentimenti.
Eliminain una parola sola direi "vita"
affetto è un concetto troppo astruso ?
EliminaMi piace questa tua frase, molto: in una parola sola direi "vita"
EliminaComplimenti
nell@ utilizzerei il plurale. molto diverso.
Eliminabuon giorno
far@ e a me il piacere d'incontrare il tuo gradimento.
Eliminabuon giorno
Mi sento orgogliosa perché, da sola, ho comprato casa e finito il mutuo 2anni fa. Dai 15anni in su non ho mai permesso di mantenermi a nessuno. Il mio appartamentino mi piace, è semplice ma poco accogliente... Ecco.
RispondiElimina🙂 Mi piace, soprattutto il mio giardino. L'appartamento è sempre pulitissimo e abbastanza in ordine. Ma non amo la casa, non amo stare in casa soprattutto di giorno, mentre di sera non uscirei nemmeno con Alain Delon di 30 fa. Esco anche quando sto male. Spesso da sola. Amo la mia privacy anche perché trovare persone oneste, con un po' di buon senso è impresa rara. E quando la trovo la perdo. La sua casa, invece, era accogliente. Lei aveva un cuore grande, aperto. Io non più.
poco accogliente? :)
Eliminail mio non pulitissimo ma ordinato :)
amo sia la casa che uscire a passeggio nei dintorni. mi sento comunque a mio agio e in sintonia. buon giorno
Timbrato il cartellino in anticipo? Non sono le 11. Ma scherzo dai.
RispondiEliminanon devo timbrare alcun cartellino. sto qui ancora per poco. ciao
EliminaTi consiglio questo film.
EliminaNapoli violata
Così la religiosità popolare, nelle sue forme più vitalisticamente esasperate (culti, icone, maschere, santini), in Napoli Velata si coniuga con un sostrato pagano che accorda in modo ribaldo le tradizioni folcloriche antiche e moderne (la 'sibilla' col telecomando, l'utero sezionato nella controspezieria della Farmacia storica degli Incurabili).
Ecco qua. Perfetta descrizione.
Ah, quando arriverà la prossima persona mi raccomando eh, di pure alla demente di parlare ancora male di me, così i personaggi che arriveranno saranno già prevenuti. Non è quello che volete? So bene che cosa hanno detto di me prima ancora di conoscermi. Mi hanno riferito TUTTO. Io riesco sempre a sapere. La mia è una strategia vincente. Loro pensano di essere furbi.. e forse illegalmente lo sono pure. Poi, tranquillo, riferirò personalmente alla persona di stare attenta con le parole: è già recidiva. E più di una. Ma se sapessero cosa dicono di loro di te e....altri.
E persone di un certo livello, poi.
il film pare interessante.
Eliminail resto no.
buon giorno
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaIn tutte le case che ho abitato, prima di sposarmi, quando mi son sposata quando ho fatto il primo trasloco quando finalmente potendo comperarla senza fare nessun mutuo o chiedere prestiti, con il secondo trasloco ho approdato in questa mia ultima, casa...
RispondiEliminaMa mi sono allungata, nel discorso...
Volevo dire in ogni casa che ho abitato ho lasciato un "segno" del mio passaggio...
Perché sono state parte della mia vita, e forse, inconsapevolmente, e orgogliosamente, mi e' piaciuto pensare a quelli dopo di me trovando il mio "segno" cosa avrebbero pensato.
Ciao
segni ce ne sono sempre. anche non lasciandone volutamente.
Eliminacomunque una splendida idea e un bel pensiero.
buon giorno