mercoledì 14 novembre 2018

in principio

in principio era mistero.
e mistero, ovviamente, non aveva tanto un grande desiderio quanto una superiore volontà. quella di conoscenza. per natura senza limiti.
cominciò quindi a indagarsi.
come fosse un fanciullo, invogliato dalla sua stessa forma, spinse avanti la facoltà di immaginazione.
e quello che sembrava iniziò a somigliare alla figura.
era materia di sé ed era pensiero dell'altro da sé.
ormai il processo non poteva più essere arrestato e mistero non trovò soluzione più adeguata che avvolgerlo dentro il segreto.
il racconto è qualcosa che si può ripetere in infinite varianti e di cui nessuno potrà mai rivendicare la paternità esclusiva

26 commenti:

  1. Hai trovato ottime soliluzioni.
    Buon giorno.
    Ps Ho scritto qualcosa di simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure tu: soliluzioni mi pare un ottimo neologismo. ciao

      Elimina
    2. Soluzioni. E non sono da psichiatra per ora.

      Elimina
  2. neologismo
    /ne·o·lo·gì·ṣmo/
    sostantivo maschile
    1.
    Termine o costrutto di recente introduzione nella lingua, motivato da nuove esigenze tecniche o di costume.
    2.
    In psichiatria, uso di parole inventate o di parole già esistenti usate arbitrariamente con valore simbolico: sintomo di schizofrenia.
    Ottimo

    RispondiElimina
  3. È arrivata per non farti commentare 😂🤣

    RispondiElimina

  4. E quindi antinypie...sappi che quel pudore ancora resiste ancora alle mie trasformazioni.
    Era indispensabile per me, in quei momenti, sopravvivere al dolore dell'indifferenza del male.
    Conoscere quella parte di me nascosta.Ripercorre quel cammino di vita: da piccola donna...donna a metà...e donna per forza...
    Solo affrontando profondamente la sofferenza si libera l'anima Ma poi i pensieri ritornano, e sono devastanti
    Ancora e sempre a sfidare quel gelo per ritornare a vivere....
    Da allora credo che qualsiasi situazione importante perde valore se usata con leggerezza.
    E' stata una riflessione profonda per non perdermi, per non svuotare il sentimento delle immagini, le parole mute per lui e quel dolore folle!
    Non conosco ancora le sensazioni che esibiscono gli altri,quelli di solo corpi e gesti.
    Altri sono ne gioia ne sofferenza, compaiono all' improvviso, si trasformano sempre, assumendo forme diverse, volti coperti e ricominciano ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte cose che comprendo bene

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Sissi14/11/18 09:56
      Lo so. Ho sognato che volontariamente o meno nel sogno c'eri anche tu. Le parole mute era rivolte a te.
      Poi passa, quando ti svegli... Dopo un'oretta.
      Buon giorno 😘🌺

      Elimina

      Elimina
    4. io ho sognato delle uova marce.
      dici che mi devo preoccupare? :)

      Elimina
    5. Dipende da chi frequenti. :)

      Elimina
    6. ? Ho dimenticato il finale. Era una domanda:)

      Elimina
    7. in senso proprio non frequento nessuno.
      finale del sogno, immagino. quale domanda?
      buon giorno

      Elimina
    8. In genere quando si hanno brutti sogni qualche volta rispecchiano la realtà, qualcosa che ti ha impressionato.,. Ma non sempre :) gioca al lotto le uova marce

      Elimina
  5. ANTONYPIE mi piace. Mi ricorda San Pio. Il mio preferito

    RispondiElimina
  6. Ma la tua simpatica amica Nella è sparita?

    RispondiElimina
  7. No eccomi qui. Ma non posso commentare più ...o almeno parte della giornata non posso. Poi vado sempre in giro...lo trascuro... 🤣🤣

    RispondiElimina