mercoledì 21 novembre 2018

polenta

come la mangiate?

9 commenti:

  1. Io con la forchetta. Condita con i famosi 4 formaggi. Oppure con salsa e salsiccia. Buongiorno x tutto il giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siccome la cuocio facendola diventare molto solida, la forchetta non è indispensabile. sì, pure io la mangio sovente col formaggio. ma con un solo tipo e senza mescolarlo: un morso e una boccata :)
      ciao

      Elimina
  2. Con burro fuso.
    Con burro e gorgonzola.
    Al sugo e raspadura al forno.
    Fritta in olio e zuccherata.
    Con cotechino e lenticchie.
    Con cotechino e purè.
    Con macinata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Con salsiccia, ma sempre polenta taragna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non male con salciccia. ma prediligo i formaggi.
      taragna è squisita e mi congratulo per il gusto. buon giorno

      Elimina
  4. Anch'io vario i condimenti ma la preferita è con il ragù bolognese.
    Se mangi la polenta con le mani vuol dire che la mangi quasi fredda... quando è calda scotta parecchio.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la conosco e l'ho mangiata molte volte da bambino. mammetta la faceva quasi sempre così.
      sì, abbastanza fredda da poterla toccare. buon giorno

      Elimina