mercoledì 17 aprile 2019

al volo

ci diamo un'occhiata al volo

divertenti preferenze

16 commenti:

  1. Io sicuro. Con i piedi ben piantati in terra. Non sono curiosa e non guardo in faccia nessuno, tanto da passare per una snob antipatica. Sembro assente, ma quando alzo lo sguardo vedo in lontananza... E mi esprimo. Da sola. Dovresti saperlo.
    Eppure sono miope. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di sapere, di aver capito diverse cose

      Elimina
    2. Felix Leo17/4/19 11:22

      Le occhiate al volo. Quelle in cui capisci l'interlocutore che hai di fronte. Mi è capitato giorni fa compilando un documento in anagrafe e alla porta si è affacciato il sindaco . E' bastato poco. Un'occhiata al volo.

      Elimina
    3. ma quelle non sono le occhiate al volo a cui mi riferisco nel post: svogliate, distratte, superficiali.
      dietro quelle che dici tu c'è molto studio, riflessione e analisi dei particolari. tanto approfondite che basta poco per riscontrare.
      buon giorno

      Elimina
    4. No, lui dice solo occhiate al volo. Leggi bene.
      Conosco persone raffinate ma puzzano, impiegate con vestiti griffati che non parlano un italiano corretto senza cadenze dialettali incomprensibili. Poi gli "onesti" che se possono ti fregano.
      È la vita 🙃
      Bonjour tristesse

      Elimina
    5. forse sei tu che non sai "leggere bene" il mio commento di risposta

      Elimina
    6. Valeria come al solito si domanda e si risponde.

      Elimina
    7. dietro quelle che dici tu c'è molto studio, riflessione e analisi dei particolari. tanto approfondite che basta poco per riscontrare.???? Con una occhiata al volo? E non ha nemmeno parlato. Ma si è solo affacciato.

      La mia è una sensazione diversa.

      buon giorno

      Elimina
    8. Valeria non hai la classe di antonypoe. Lui scrive da dio. Forse l'avevi, ma l'hai persa strada facendo.

      Elimina
    9. non in occasione dell'occhiata ma "dietro".
      tutto lo studio e la riflessione che l'ha preceduta fa sì che bastino pochi particolari a restituire un quadro d'insieme.
      forse adesso ti è più chiaro il mio pensiero

      Elimina
    10. sei ancora una volta invitata a non scrivere troppe assurdità, Chiara.
      non solo non hanno senso ma sono noiose

      Elimina
    11. Le occhiate al volo. Quelle in cui capisci l'interlocutore che hai di fronte. Mi è capitato giorni fa compilando un documento in anagrafe e alla porta si è affacciato il sindaco . E' bastato poco. Un'occhiata al volo.
      Non è quello che pensi tu.
      Chiaro ora?

      Elimina
    12. Si è affacciato, nemmeno ha parlato il resto l'hai messo tu. Non so da quali presupposti.
      Forse è un dono.

      Elimina
    13. direi di sapere, di aver capito diverse cose
      Risposta interessante, merita un approfondimento... Hai capito diverse cose?

      Elimina
    14. di cosa ti stupisci? ho una certa età e per me sarebbe incomprensibile l'opposto

      Elimina