lunedì 16 dicembre 2019

raggirati o sprovveduti

l'ennesima banca in difficoltà. e ancora dei poveri risparmiatori raggirati.
siamo seri! le banche non sono istituzioni benefiche.
chi mai può pensare che un bancario dica che il prodotto che vende non è buono e più che buono?

6 commenti:

  1. Tranquillo, Conte, non quello dell'Inter, in favore della Banca popolare di Bari ha varato un provvedimento di 900milioni di euro.
    Praticamente paghiamo noi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto tranquillo: tutto come sempre. prima ci pensano i vari arlecchino o pulcinella e poi tanto provvede pantalone :)
      buon giorno

      Elimina
  2. Qualsiasi commerciante lo dice dei suoi prodotti, non solo le banche. Sta a noi consumatori, tenere gli occhi aperti e non fermarsi al primo tizio che fa le sue offerte bancarie o quant'altro. Non è il mercato libero questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio per qualsiasi commerciante propagandare il proprio prodotto. qui parliamo addirittura di strumenti finanziari, con un rischio implicito. buon giorno

      Elimina
  3. Raggirati perchè sprovveduti... ma i mezzi per capire spesso non ci sono e il mercato finanziario è troppo disinvolto (eufemismo).
    Un tempo il denaro risparmiato procurava piccoli introiti e la banca cecava di attirare risparmiatori, ora non si guadagna nulla, si spende parecchio e la banca è diventata un dio che elargisce.
    Non è colpevole chi non sa di finanza, così come non lo è il malato che cerca un medico per guarire. Non si può essere colpevoli perchè non onniscienti.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'una cosa non può stare senza l'altra. ma questo direi che non giustifica. specie quando poi si chiede di essere indennizzati a spese dei contribuenti. ciao

      Elimina