perec è terribile, non ha pietà
la signora Marcia non ha mai fatto una vera distinzione fra i mobili che vende e quelli in cui vive, e per questo una gran fetta delle sue attività consiste nel trasportare mobili, lampadari, lampade, vasellami e oggetti vari fra appartamento, negozio, retrobottega e cantina. questi scambi, che sono dovuti tanto a occasioni propizie per la vendita e l'acquisto (si tratta allora di fare un po' di spazio) quanto a ispirazioni improvvise, ghiribizzi, capricci o disgusti, non avvengono a caso, e non esauriscono le dodici possibilità di permuta che potrebbero farsi fra quei quattro luoghi e che la figura 1 illustra molto bene; ubbidiscono rigorosamente allo schema della figura 2: quando la signora Marcia acquista qualcosa, se lo mette in casa, nell'appartamento o in cantina; di là, l'oggetto in questione può passare nel retrobottega, e dal retrobottega in negozio; dal negozio infine può ritornare - o arrivare, se veniva dalla cantina - nell'appartamento. quello che è escluso, è che un oggetto ritorni in cantina, o arrivi in negozio senza essere passato per il retrobottega, o ripassi dal negozio al retrobottega, o dal retrobottega nell'appartamento, o infine passi direttamente dalla cantina all'appartamento.
Ho perso il conto della roba che sparisce tra casa, soppalco, armadio, cantina, scatola, trasloco, scatola, casa, soppalco, armadio, cantina, Spesso rinunciamo. Ne compriamo di nuove che finiscono, immancabilmente nel medesimo gorgo bermudiano.
RispondiEliminacasa tua è come il maelstrom di poe :)
Eliminabuon giorno
Da me ad altri, secondo l'uso 😂😂😂
RispondiEliminacommerci o regali?
EliminaDirei riciclo regalando 😂😂😂
Eliminadirei ottimo metodo.
Eliminabuon giorno
Non essendo commerciante, d'abitudine acquisto solo quel che mi serve o mi attira e non ripongo nulla... uso tutto e subito, quasi a rassicurarmi d'avere fatto un buon acquisto.
RispondiEliminaBuona giornata.
pure io acquisto solo quel che mi serve davvero. in pratica quasi esclusivamente generi alimentari.
Eliminabuon giorno