venerdì 14 gennaio 2022

d'annunziano

habere, non haberi

7 commenti:

  1. Quanto siamo davvero coscienti della nostra indipendenza mentale e materiale? Lo siamo, coscienti? O forse neanche indipendenti? Se ci togliessero non il pane, non l'acqua, ma anche soltanto il blog?
    Forse dovremmo smettere di possedere per comprendere quanto siamo posseduti. Forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono consapevole. forse non perfettamente di ogni cosa. ma chi la vuole la perfezione? (domanda retorica).
      mi contento di possedere tutto senza necessità alcuna.
      buon giorno

      Elimina
    2. Chi possiede tutto non sa cosa sia la necessità.
      Buongiorno Ant.

      Elimina
    3. sar@ è come dici. chiaramente dal mio punto di vista.
      buon giorno

      Elimina
  2. Guarda, proprio in questi giorni riflettevo su qualcosa del genere, quando mi sono aperto il blog l'intenzione era di non farmi coinvolgere da certe dinamiche di "scambio" di commenti con altri blogger, invece poi è accaduto, ma perlomeno avviene in maniera molto limitata dato che di blog ne frequento davvero pochi...
    E la forza di disattivare i commenti non l'ho ancora trovata... 🤷🏻‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per "disattivare i commenti" immagino tu intenda la moderazione.
      a me piace lo scambio di idee e opinioni e non mi sottraggo mai :)
      buon giorno

      Elimina
    2. Moderare e disattivare i commenti sono 2 cose diverse 👍

      Elimina