giovedì 23 novembre 2023

jfk

accadde verso sera.
mammetta stirava.
aveva allora 27 anni ed era certamente molto bella (ma io questo non lo saprei dire).
ricordo l'atmosfera di quiete. mi trastullavo coi miei sogni girandole intorno.
probabilmente la notizia arrivò tramite la radio. allora abitavamo a crespellano e non possedevamo ancora la televisione.
però l'aveva il mio compagno di classe thomas, figlio dell'ingegnere tedesco, che era nostro vicino di casa.
thomas era molto tedesco. perfino più diligente di me.
ma dubito che lui rammenti tutto questo. e anche che si ricordi di me

20 commenti:

  1. Avevo solo tre anni...
    Buon giovedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be', io ho ricordi che risalgono al mio primo compleanno.
      molto nitidi.
      grazie e ciao

      Elimina
  2. Io quattro anni.. figurati un po'.. mia moglie sette invece, e lo ricorda ludamente.. le donne sempre avanti.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se sempre avanti :)
      però certamente più sensibili.
      lieto giorno

      Elimina
  3. John Fitzgerald Kennedy io non ero nata, ma da cosa ho studiato mi sarebbe piaciuto vedere come si comporterebbe al giorno d'oggi e quali sarebbero le sue decisioni ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei una giovincella :)
      forse si collocherebbe sulla linea di biden.
      ciao

      Elimina
  4. leggerevolare23/11/23 13:02

    un bel ricordo direi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me sì.
      ma quasi tutti lo sono.
      lieto giorno

      Elimina
  5. Lo ricordo bene, mia mamma molto scossa e quindi chiesi a lei cosa stava dicendo la tivù, e lei mi spiegò quel fatto tragico. Penso avesse 28 anni ed io sette ...più o meno. Lo ricordo bene come fatto tragico che colpì tutto il mondo ...si vedeva bene in tv...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. famiglia agiata, se avevate la tv.
      io non capii molto. ma mi colpì.
      ciao

      Elimina
    2. Non agiata ma i miei erano moderni e L acquistarono subito per il nuovo appartamentino di periferia di grande città.

      Elimina
    3. c'era anche la cassetta, una sorta di trasformatore, ricordi?
      lieto giorno

      Elimina
  6. Io non ho vissuto quell'evento cosí come non ho vissuto tanti altri però quella scena l'ho visto moltissime volte e non mi ricordo cosa pensassi ma mi ricordo che parlavano sempre di lei, Jaqueline 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in quelle riprese era lei la protagonista principale

      Elimina
  7. Risposte
    1. non l'ho visto.
      docufilm? interessante?
      lieto giorno

      Elimina
    2. JFK - Un caso ancora aperto
      1991 ‧ Thriller/Film di mistero ‧ 3h 26m

      ciao docuPoe

      Elimina
    3. le prime annate di isolamento cinematografico progressivo :)
      ma avevo un buon bottino sotterrato da qualche parte :)
      lieto giorno

      Elimina
  8. Non ero ancora nata. Come uomo mi ricorda Marilyn Monroe già che siamo in tema. :(((

    RispondiElimina