mercoledì 22 novembre 2023

nababbo

col reddito di povertà assoluta vivrei come un nababbo

26 commenti:

  1. Non sei il solo... C'è gente, soprattutto giovani, che vive con il RdC, e non cerca lavoro. Sei in buona compagnia nel pensiero. Buona giornata 👋👋👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari oziano, ma dubito che vivano come nababbi :)
      buon giorno

      Elimina
    2. nel mio caso no.
      lieto giorno

      Elimina
  2. Si sono tre persone che devono lasciare l' appartamento. A gennaio una signora e suo figlio lasceranno il locale: arriverà l' ufficiale giudiziario e i mobili saranno buttati fuori.
    Non possono andare nemmeno da Don Giusto: lui da ospitalità solo ...ai minorenni.
    Mi sento impotente. Altro che reddito di povertà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. situazioni spiacevoli.
      ma ci sono anche persone che non si sanno gestire e vivono come se non ci fosse un domani.
      lieto giorno

      Elimina
    2. Cicale e formiche. E non è una favola.

      Elimina
    3. fr@ senza lieto fine.
      buon giorno

      Elimina
  3. Si è vero, quando certe persone si riducono così c' è sempre un motivo lo valuto molto bene, ma per alcune persone il destino si accanisce davvero contro di loro. A volte sembra impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accanimento terapeutico :)
      ma non funziona.
      buon giorno

      Elimina
    2. Mai, mai scherzare sulle malattie. Chi l' ha fatto è finito male, per gli altri, se sono ancora vivi, sarà peggio.
      Non dimenticherò mai chi aveva scritto il post " o cielo " denigrando le mie patologie scritte nero su bianco peraltro!!
      Ps la tua amica fiorella che fine ha fatto? Anche l' altra è messa male ( ha la malattia del rosicare...inguaribile incurabile) E pure tu non sei messo per niente bene. Lo so per certo!
      Davvero sai, ho notato che chi mi ha fatto del male gratuito sta pagando più di me.
      Il peggio sarà dopo...all' inferno se preferisci, il diavolo sarà contento di vederti :)
      Lieta notte

      Elimina
    3. io scherzo su tutto.
      pure sui miei dolori :)
      chi è fiorella?
      buon risveglio

      Elimina
    4. antonypoe14 gennaio 2020 alle ore 11:18
      ben ritrovata. spero :)
      lieto giorno

      Rispondi
      24 dicembre 2019 su " grida silenti". È stata una bestia con me.
      E non la conosci? Quante volte ha commentato qui?
      Siete delle povere persone che nemmeno meritate di vivere.

      Elimina
    5. Ha preso, ma ha pagato a caro prezzo tutte le cattiverie.

      Elimina
    6. ovviamente ricordo.
      ma non pensavo che ti riferissi a lei: è passato diverso tempo.
      lieto giorno

      Elimina
    7. Siete quasi tutti persone false, ipocrite, disoneste.
      Ma tutto questo un giorno verrà fuori.

      Elimina
    8. non colgo il nesso.
      la tua è una vera fissazione :)

      Elimina
  4. No, non mi riferivo a quello, ma a persone che non hanno più nulla, che hanno combattuto una vita, sono cadute e rialzate tante volte, ma il destino si accanisce sempre.

    Se ti riferisci al mio accanimento, se non mi fossi curata ero già morta da anni
    Piuttosto pensa al tuo di " accanimento", non mi pare che entrambi siete messi bene. Anzi, invidia e cattiveria, gelosia esplodono a vista, oltre tutto il resto.
    Pensate a dopo la morte piuttosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai male interpretato la mia battuta.
      non sono invidioso o geloso.
      tutto sommato direi anche poco cattivo :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Ho interpretato male ?? Cosa volevi dire esattamente?

      Elimina
  5. accanimento terapeutico :)
    ma non funziona.
    Cosa volevi dire? Mafia i ospedale? L' ho pensato sai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. genericamente accanimento terapeutico del caso.
      diciamo per metterci alla prova ed educarci.
      lieto giorno

      Elimina
  6. Non dire sciocchezze che sei già nella via della demenza

    RispondiElimina