sabato 30 dicembre 2023

sulla carrozzina

mi hanno legata.
hanno paura che scappi

21 commenti:

  1. l'ho salutata da parte vostra.
    grazie

    RispondiElimina
  2. Non c'è di che...
    Ma di chi o cosa stiamo parlando??

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. certamente :)
      però è stata una bella, per quanto involontaria, battuta.
      lieto giorno

      Elimina
    2. Un Augurio di un sereno ✨2024✨
      Anche per lei. 🙏

      Elimina
  4. Non hanno paura che scappi ma fanno prevenzione per difenderti da una probabile caduta.Solo che non si rendono conto dell'autonomia dei tuoi pensieri .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'hanno contenuta a scopo preventivo: è lei che ha lavorato di fantasia :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Complimenti allora :)direi che ne ha ,spero che sia propensa a distribuirne un po all'umanità anche per pochi istanti ,ne abbiamo tutti un po bisogno ,non per distrarci ma per sorridere anche di noi stessi qualche volta.

      Buon Anno antonypoe

      Elimina
    3. purtroppo è una fantasia inquieta e malata.
      e non sorridente.
      grazie.
      lieto giorno e buon anno

      Elimina
    4. Mi dispiace... allora sarai te a donargli un sorriso in modo diretto.

      Lieto giorno a te:)

      Elimina
    5. ci provo.
      non è facile.
      lieto giorno :)

      Elimina
  5. L’hai portata a fare un giro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, nella silenziosa cappella, con vetrate coloratissime.
      lieto giorno

      Elimina
    2. Bravo!

      Elimina
  6. Quando mia madre era in riabilitazione la suora mi ha detto che in 22 anni non aveva mai visto una persona ribaltarsi dalla carrozzina: lei ci è riuscita. Mi ha chiamato il primario dicendomi che se andava avanti così avrebbe chiesto l' assistenza notturna. Era una piccola peste...lei voleva camminare. Dopo una animata discussione si è calmata subito: le avevo trovato una badante a 100 euro a notte. :)
    Comunque era tornata a camminare dopo quattro ictus, era disfagica ed è tornata a mangiare e bere con l' addensante. Abbiamo toccato con mano un piccolo miracolo, siamo entrate in simbiosi: non avrei mai sopportato vederla con il sondino e lei l' aveva capito.
    È stata una donna favolosa. ❣️
    Scusami se ogni tanto ti parlo di lei. Gli ho voluto un bene immenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei invece, per debolezza, si è lasciata andare e ha anche smesso di camminare.
      non devi scusarti di niente.
      lieto giorno

      Elimina
  7. Si, ma ho anche subito 31 anni di inferno con lei e non solo.
    Ho conosciuto chi era davvero mia madre a 35 anni. Avevo 5 anni quando si è ammalata di una grave depressione. Se depressione era...

    RispondiElimina
  8. 36 anni. Non trenta, trentuno per non dimenticare. Terribili.

    RispondiElimina