venerdì 12 luglio 2024

bianco

il vestito bianco è parte dell'umorismo

69 commenti:

  1. Un biancovestito capo cattolico che a volte parla pure come un cristiano, per me è una piacevole novità.
    Per me

    RispondiElimina
  2. Il suo armocromista si é licenziato..🤣

    RispondiElimina
  3. Non maledirmi come " menagramo", ma in certi Paesi è anche il colore del lutto ( che con l'umorismo mi pare abbia poco a che vedere.. o no? )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo avevo precisato nella risposta a un commento al post "umorismo".
      dipende dalle circostanze direi. non escludo che le due cose si possano conciliare

      Elimina
    2. maledire potrebbe essere comico in alcune circostanze :)

      Elimina
  4. Allora mi vestirò di nero, fa eleganza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me solo questione di gusti.
      preferisco blu e azzurro :)

      Elimina
    2. Anche il blu fa eleganza.

      Elimina
  5. Nel blog di una certa cristologica della quale non posso assolutamente fare il nome (sinforosa c XD), in risposta ad una domanda postagli da Franco Battaglia, ho letto questo: "A ogni modo in lui (riferendosi al Papa) parla la forza dello Spirito Santo, che pone sulle labbra di chi lo invoca parole giuste, potenti, autorevoli e amorevoli, nonostante tutto" XD (la faccina ce l'ho messa io). Ecco, dopo aver letto questa roba (per non dire puttanata XD) mi sono venute in mente quelle parole che, guidate senza alcun ombra di dubbio dallo "spirito santo", il capo della chiesa (mi raccomando, eh, non dimentichiamoci mai che il capo della chiesa non potrà mai essere una donna, e questo perché "DIO" è un maschio XD) a pronunciato nel 2013, e cioè queste: "Se una persona è gay e cerca il Signore con buona volontà, chi sono io per giudicare?" (riferendosi alla lobby gay della chiesa ma che poi si estendeva anche a tutti i gay in generale). E subito dopo mi sono domandato: queste sono proprio parole potenti, autorevoli e amorevoli, sono sicuramente parole guidate dalla forza dello "spirito santo", certo! Ma saranno davvero parole giuste? E sì, perché se sono davvero le parole che lo "spirito santo" pone sulle labbra di chi lo invoca, allora quelle veramente giuste avrebbero dovuto essere queste: "Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro". Sono queste le parole che "DIO", tramite Mosè, ha voluto lasciarci... sono queste le parole giuste. E badate bene che la parola di "DIO" non può mica essere modificata in base ai cambiamenti culturali che gli uomini subiscono nel corso del tempo, e soprattutto non può essere modificata come più ci fa comodo solo per fare contente quelle lobby gay di merda, altrimenti sarebbe come ammettere che "DIO" si è sbagliato nel dare quella legge a Mosè. Ma voi mi insegnate che "DIO" non può sbagliare, e poi, a pensarci bene, non può nemmeno tornare sui suoi passi perché altrimenti sarebbe come se fosse "LUI" stesso ad ammettere di aver sbagliato. Quindi se si vuol rispettare veramente la parola del signore vostro "DIO", allora bisognerebbe sterminare tutti i froci che ci capitano a tiro. C'è solo un piccolo e insignificante problemino che non mi torna (beh, in realtà sono tante le cose che non mi tornano): uno dei dieci comandamenti recita che non dobbiamo uccidere, e allora mi domando: ma come cazzarola è possibile?! Cioè, prima mi dici di mettere a morte i froci, e poi mi dici di non uccidere. Bah, forse era sottinteso che il comandamento di non uccidere valeva solo per le persone, come posso dire, NORMALI XD Ma tornando al papa e alle sue parole del 2013, mi sono poi venute in mente anche quelle di quest'anno: "Nella chiesa c'è già troppa frociaggine" (che poi, anche in questo caso, si riferiva sempre alle lobby gay senza però estendersi a tutti come nella volta precedente). Cioè, il vostro caro omino vestito di bianco, guidato dallo "spirito santo" di 'sta cippa, è passato dal "chi sono io per giudicare?" al "c'è troppa frociaggine" XD Cos'è cambiato in questi undici anni? Cos'ha spinto il papa a cambiare il suo pensiero riguardo le lobby dei frocioculattonisessuali? La risposta è molto semplice: il papa non ha assolutamente cambiato il suo pensiero.

    Continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza tra il 2013 e il 2024 sta semplicemente nel fatto che nel primo caso è stata una dichiarazione pubblica in risposta alla domanda di un giornalista, nel secondo caso, invece, è stata una dichiarazione fatta in una conferenza a porte chiuse che si è tenuta in Vaticano. Quindi un membro della chiesa (sicuramente frocio) che ha assistito alla conferenza, avrà poi ritenuto giusto divulgare le parole del "santo padre". E quindi che cosa si evince da tutto ciò? Si evince che quando il papa è davanti ai riflettori e gli viene posta una domanda scomoda, lui mente spudoratamente, quando invece si ritrova in luoghi lontani dai riflettori, allora viene fuori il suo vero pensiero (solo che 'sta volta gli è andata male XD). Insomma, forse quel "nonostante tutto" che chiude la risposta di sinforosa c alla domanda di Franco Battaglia, si riferisce al fatto che, nonostante tutte le menzogne del papa, la sua parola è comunque guidata dallo "spirito santo". Insomma, se la stronzata detta da sinforosa c dovesse essere vera, allora è altresì vero che nello "spirito santo" c'è anche la menzogna. E se c'è la menzogna nello "spirito santo", cosa vi fa pensare che non possa esserci anche in tutte quelle altre stronzate che, guidate sempre dallo "spirito santo", troviamo nei vangeli? Sarà davvero tutto vero quello che c'è scritto? E se in alcuni passaggi avessero esagerato o, proprio come ha fatto il papa, mentito? E se visto il totale fallimento di quel tizio alla quale hanno fatto credere di essere "DIO" sin da quando era un bambino tanto che in età adulta si è convinto di esserlo per davvero (tranne quando, ritrovatosi sulla croce ad un passo dalla giusta morte che si è meritato, ha gridato come solo un lurido viscido parassita che ha vissuto la sua esistenza approfittandosi dell'ingenuità della povera gente poteva fare, e cioè questo: "Padre mio, perché mi hai abbandonato?" Parole che mettono in luce quanto questo finto merdoso messia non si fidasse affatto del tanto amato "PADRE". Che miserabile: solo ad un passo dalla morte ha deciso di gettare la maschera (quando penso alla morte di questo parassita, io godo... e godo pure di brutto XD)), cosa vi fa pensare che non siano state solo un mucchio di menzogne per creare quella che poi sarebbe divenuta la nuova religione che nel corso dei secoli hanno anche imposto in modi così tanto amorevoli che se non ti convertivi venivi ammazzato nei peggio modi possibili? Concludendo, quella cristiana è una religione che si poggia su talmente tante menzogne che il solo pensarci mi fa capire come gli esseri umani siano disposti a credere alla qualsivoglia stronzata se li convinci che dopo la morte avranno la vita eterna. Perché alla fine sta tutto li: la chiave di tutto è proprio la paura che dopo la morte non ci sia più nulla. Tanto, oh, nessuno può tornare indietro dalla morte (benché meno quel parassita di un finto messia) per confermarci se esista davvero o meno questa vita eterna, e quelli che creano le religioni al solo fine di tenere buone e ubbidienti le masse lo sanno molto bene e giocano proprio su questa indimostrabilità. Vabbè, con tutto questo cosa voglio dire? Ma che cazzo ne so: mi sono perso XD E allora concludo (stavolta per davvero) con un bel: evviva le menzogne umoristiche monocromatiche vestite del papa guidato dallo "spirito santo"! (Che poi, pensandoci bene, con quella roba della frociaggine, in parte ha fatto il volere di "DIO" che ci dice che la frociosessualità è un ABOMINIO XD)

      P.S. Oh, se lo spam non mi rimuove questo commento, allora non c'è davvero più religione :P

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. non trovo contraddizione tra le due frasi di quello vestito di bianco: si pongono su piani diversi.
      la frase pronunciata da cristo sulla croce si riferisce al salmo 21 (vado a memoria).
      la bibbia per me non è verità rivelata. ma resta ugualmente interessante.
      personalmente non ho paura di nulla.
      vita eterna e spiriti santi compresi :)
      ciao

      Elimina
    3. Mi permetto, e se avesse ragione Andrea Cionci?

      Elimina
    4. Un giornalista che sta scrivendo molto sul tizio vestito di bianco. Direi affermazioni interessanti però da approfondire.
      Esempio: Benedetto XVI rinunciò al ministerium (fare) ma non al munus (essere) papa...
      Affermazione che lessi anche io tempo addietro su un altro sito ma, confesso, non approfondii. Oggi mi ritrovo a leggere la stessa cosa
      In pratica significa che Francesco non è un vero papa.
      Cmq non è il solo... Viganò, don Minutella... Altri che non mi viene in mente il nome ma tutti comunicati.
      Argomento da approfondire

      Elimina
    5. Tutti *scomunicati*
      Quando blogger metterà la possibilità di correggere i commenti, farò una festa.

      Elimina
    6. @antonypoe:
      No, non si pongono su due piani diversi: sia nel 2013 che nel 2024 si riferiva alle lobby gay nella chiesa. La differenza la fanno soltanto le telecamere, punto.
      Sì, anche per me la bibbia non è verità rivelata, almeno non per come è stata interpretata... perché di verità nella bibbia ce ne sono, e ce ne sono pure parecchie :o
      Non mentire, anche tu hai paura della morte :P

      CIAO CIAO!

      Elimina
    7. @Farfalla Legger@:
      Papa Ratzinger è morto, quindi, secondo me, non ha più importanza.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    8. far@ se ci tieni basta copiare il commento correggendo.
      per me il numero di papi è indifferente.
      ne potrebbero fare di colori diversi :)

      Elimina
    9. ome@ interpreto diversamente

      Elimina
    10. ome@ dimenticavo :)
      non temo la morte e preferirei non vivere ancora molto

      Elimina
    11. @omega - concordo però sarebbe interessante, a mio parere, capire se Francesco è un papa o un antipapa. E i futuri papi...

      Elimina
    12. @antonypoe:
      Bah, staremo a vedere :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    13. @Farfalla Legger@:
      Antipapa sicuramente, almeno fino alla morte di Ratzinger... dopo non lo so.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    14. direi simpatipapa :)
      lieto giorno

      Elimina
  6. eh eh eh...Omega anche tu indossi il vestito che ti pare sempre con la stessa persona però.Un tempo gentile e riconoscente con lei e oggi cosa è cambiato?La causa è il Dio che non credi o che non vuoi che ci credano altri?
    Perché non seguì più la persona che citi,ma la insegui ??

    Quanti capi di vestiario si vedono in giro,poveri che siamo

    Omega prova a ricordarti della gentilezza che fu .........


    Omega14 ottobre 2021 alle ore 21:47
    Sono io che devo ringraziare te.
    Tu, a differenza di tanti blogger, dai la possibilità agli utenti anonimi di commentare. Fino ad oggi hai sempre pubblicato e risposto ai miei commenti, e quindi non posso far altro che dirti: GRAZIE MILLE SINFOROSA :)

    CIAO! CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io la ringrazio ancora per aver sempre pubblicato e risposto ai miei commenti :) Ovviamente nel suo blog, per forza di cose, mi son sempre dovuto trattenere, altrimenti non me l'avrebbe mai pubblicati. Insomma, mi sono dovuto adattare alla sua cristologicità XD Quindi, sì, è vero quello che dici, anch'io, a seconda dei casi, indosso un "vestito" (o maschera), non posso negarlo (sono esattamente come l'omino vestito di bianco che ho criticato XD). Ma questo, caro/a anonimo/a, vale per tutti, nessuno escluso... e chi dice il contrario è soltanto un bugiardo.
      Comunque il mio commento qua sopra l'ho scritto perché mi urtano particolarmente i nervi quando si fa dire o fare a "DIO" qualcosa che "DIO" non dice e non fa, soprattutto quando si tira in ballo la feccia degli UOMINI di chiesa della quale tutto si può dire meno che abbiano l'approvazione di questo presunto "DIO". Insomma, per me "DIO" e la chiesa sono ai due poli opposti, ecco :P

      P.S. E metticelo un cazzarola di nickname, CRIBBIO! XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. anocribbio@ lieto giorno :)

      Elimina
    3. indosso sempre e solo blugins :)

      Elimina
    4. @antonypoe:
      Ecco, da oggi in poi lo/a chiamo così: @nocribbio :) Grazie per il suggerimento :D

      I blugins (XD) sono anche simbolo di libertà, quindi sono il capo di abbigliamento che più ti si confà (ho fatto pure la rima... anche se non baciata :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    5. ome@ io li trovo semplicemente comodi.
      lieto giorno

      Elimina
  7. @nocribbio, se mettere un nickname è una maschera che ti sta stretta, allora mi spieghi come mai nonostante tu abbia un account con tanto di nickname (ma non avevi detto che ti stava stretto?) usi l'anonimato per fare il moralizzatore di 'sto cazzo? XD

    @nocribbio, quello che forse non hai capito è che io mi diverto un sacco a provocare le persone per poi vedere la loro reazione, tutto qui :) E se la cosa ti dà tanto fastidio, beh, allora vuol dire che ho raggiunto il mio obbiettivo :P

    @nocribbio caro/a adorato/a, ma guarda che il versetto del Levitico che ho citato c'è anche nel nuovo testamento, quindi, in teoria, la chiesa ha accettato che la frociaggine, la ricchionaggine, la succhiacazzagine, la culosfondataggine (insomma, chiamala come ti pare, tanto sempre ABOMINIO rimane XD) andrebbe punita con la morte, ma nonostante ciò si fa comunque finta che quel versetto non esista (eppure, oh, anche quella è la parola di "DIO").

    A quale delle tante Madonne ti riferisci?
    Pensa che esiste pure la Madonna negra... e chi vuol capire capisca :P

    MadonnaSantaBenedetta! L'ultima parte del tuo commento m'ha fatto venire la depressione, quindi non la commento (che poi è come se l'avessi fatto, vabbè :D).

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  8. lieto giorno e grazie ad ambedue

    RispondiElimina
  9. Omega dice:
    quello che forse non hai capito è che io mi diverto un sacco a provocare le persone per poi vedere la loro reazione, tutto qui :) E se la cosa ti dà tanto fastidio, beh, allora vuol dire che ho raggiunto il mio obbiettivo

    Anonimo con tanto di account risponde:
    forse non capisci ancora che sono io ad avere raggiunto il mio di obbiettivo,avere una tua dichiarazione scritta sulle motivazioni che ti spingono a girare tra i blog ,motivazione di una stupidità immensa,per questo giri in "veste "di omega rinnegando la tua vera identità anche ai tuoi fedeli amici blogger.Madonna ma dove lo trovi tutto questo tempo dal momento che scrivi altrove di essere pieno di impegni fuori dal blog!?

    Nonostante tutto ti saluto e spero che ti ravvedi delle cavolate che fai e che dici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che le mie provocazioni erano già sotto gli occhi di tutti :P
      Vabbè dai, nonostante tutto ti saluto dicendoti questo: Bravo! Continua pure a rispondere ai miei commenti... continua a farmi raggiungere l'obbiettivo XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. nonostante tutto :)
      lieto giorno, amichi

      Elimina
    3. Ah ..immagina se volessi continuare davvero quante rivelazioni ancora uscirebbero su Omega l 'insospettabile ...ma hai detto bene ho una certa bravura,so fermarmi senza calarmi nelle tue vesti persecutorie e menzognere a danno di persone che hanno un credo diverso dal tuo,e a danno di altro .

      Fai una cosa buona ,chiedi scusa non ad altri che subiscono ma a te stesso che cedi al bisogno di metterti in ridicolo con queste stupide e perpetranti "provocazioni" in certi blog,rinnegando te stesso e la tua identità a pari valore di quel dio che non credi.Lo hai messo sulla tua stessa strada,lo nomini così tanto da esorcizzarne il timore
      di quella probabile esistenza,sputando nel piatto in cui ci mangi . Rinnovo il saluto e chiudo definitivamente.

      antonypoe giorno lieto a te:)


      Elimina
    4. @Silvi:
      Ma persecutore di chi? Menzognero di cosa? Ma che cazzo stai dicendo?! Ma poi da che pulpito XD

      P.S. Oh, non dimenticarti che hai chiuso definitivamente :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    5. @antonypoe:
      Mi piace quando scrivi "amichi" ^_^
      Lieta notte...

      CIAO CIAO!

      Elimina
    6. ano@ non sarei così severo nei confronti di omega :)
      in fondo vuole solo divertirsi un po'.
      e poi qui siamo tutti adulti e capaci di sostenere il confronto.
      e perché chiudere definitivamente?
      solo una domanda. ovviamente ne hai facoltà.
      grazie e lieto giorno

      Elimina
    7. ome@ silvi?
      ciaoso dì

      Elimina
    8. ome@ piace pure a me :)
      lieto sonno

      Elimina
    9. antonypoe buongiorno a te;)

      A me piace di più l' esclamazione ah miki!

      Perché chiudere definitivamente?

      Perché non ha più senso , c'è stata una dichiarata ammissione di stupidità e continua ad esserci .un tempo ci conoscevamo virtualmente ora non lo riconosco più anche se si è smascherato da solo.Che strano poi che commenta nelle ore notturne come lei. vabbé fatti suoi:)



      Elimina
    10. @antonypoe:
      Dici che non è Silvi? Uhmm, non conosco nessun altro così tanto imbecille da cadere ripetutamente nelle mie provocazioni. Ma se non è Silvi, allora chi è quest'altro imbecille? XD
      Comunque, niente: non ce la fa proprio a chiudere definitivamente... e vabbè :D

      CIAO CIAO!

      Elimina
    11. ano@ da ragazzo leggevo capitan miki :)
      sì, avevo supposto che fosse questo il motivo.
      però non concordo del tutto :)
      non lo trovo stupido.
      anzi simpatico :)
      lieto giorno

      Elimina
    12. ome@ dico :)
      un altro? :)))
      non concordo del tutto neppure in questo caso :)
      ciaoso dì

      Elimina
    13. antonypoe
      sono adulto incapace a sostenere un confronto basato sulla stupidità coscienziosa.

      anche io non concordo del tutto e non conosco stupidità simpatica.

      Elimina
    14. @antonypoe:
      Dici che non è un altro? Uhmm, non conosco nessun altro così tanto imbecille da cadere ripetutamente nelle mie provocazioni. Ma se non è ne Silvi ne tantomeno un altro, allora chi è quest'altro altro imbecille? XD

      Grazie! Anche tu sei simpatico :D

      CIAO CIAO!

      Elimina
    15. @quella che potrebbe essere Silvi:
      E con questo concordi: "mettere un nickname è un altra forma di maschera che mi sta stretta ,ma molti di voi lo preferiscono ...prendendosi in giro da soli, anche se in molte circostanze usano la loro identità e fanno dell'anonimato un comodato d'uso per denigrare" XD
      E con questo: "Rinnovo il saluto e chiudo definitivamente" XDXDXD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    16. ano@ sono abbastanza d'accordo che non esiste.
      lieto giorno

      Elimina
    17. ome@ dico che non è un altro tanto imbecille :)
      ciaoso giorno

      Elimina
    18. @antonypoe:
      E allora dev'essere per forza (ma anche no) Silvi :)
      Comunque, a prescindere da chi sia, non c'ha spiegato cosa significa questa esclamazione: "ah miki!".

      CIAO CIAO!

      Elimina
    19. ome@ presumo sia solo una battuta.
      ciao

      Elimina
    20. @antonypoe:
      Se era una battuta, io non l'ho mica capita... e tu?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    21. ome@ freddura o gioco di parole :)
      ciao

      Elimina
    22. @antonypoe:
      Beh, che fosse un gioco di parole l'avevo capito anch'io, grazie tante XD Ha semplicemente diviso il plurale antonypoeniano dell'aggettivo amico, e cioè amichi, trasformandolo nell'esclamazione "ah miki!"
      E quindi? 'Sta roba dovrebbe far ridere?!... Bah!

      CIAO CIAO!

      Elimina
    23. ome@ proprio ridere forse no :)
      ciaoso dì

      Elimina
    24. @antonypoe:
      Sì, proprio no :)
      Comunque, pur non avendone la certezza assoluta, è venuto fuori che l'anonimo alle quale stanno stretti i nickname è Farfalla Legger@ (proprio un vecchiaccia rancorosa, già già).
      Adesso mi tocca chiedere scusa a Silvi (grrr, che nervi): Silvi, scusami per aver pensato che fossi tu l'anonimo (ovviamente ti chiedo scusa solo per questa cosa, eh :P).

      CIAO CIAO!

      Elimina
    25. ome@ è venuto fuori?
      stento a crederlo.
      lieto giorno

      Elimina
    26. @antonypoe:
      E allora chi altro può essere?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    27. ome@ non te lo so dire. e m'interessa poco.
      come stile non somiglia a nessuno che conosca.
      ciaoso dì

      Elimina
    28. antonypoe hai comunque stilato lo stile di qualcuno che non conosci da chi conosci:)
      ciao

      Elimina
  10. @entonypoe:
    Lieta notte...

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina