mercoledì 31 luglio 2024

giochi

appaga sempre battere i transalpini

37 commenti:

  1. Ma davvero! È stata una gioia!! Non mi sono persa un attimo di quell' incontro.
    Mi spiace per la Paolini, lei non era andata al mare a prendere la tonsillite (c'è vento soprattutto nelle isole) ma si era allenata! Due sconfitte in finale bruciano. Grande lottatrice
    Buongiorno Poe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paolini dà sempre soddisfazione.
      almeno per l'impegno.
      lieto giorno

      Elimina
    2. La Paolini è quinta nel ranking mondiale e ha 28 anni.
      Sinner è primo, ma tra non molto Alcaraz lo supererà e non solo.
      Sono sempre più convinta che il tricolore non piace...
      Paolini ha detto testuali parole: io non sono sono andata in vacanza: due sconfitte in finale bruciano. Ora il doppio femminile è in semifinale alle olimpiadi...e Sinner dov' era?
      Anche la russa è stata male e si sapeva già che non avrebbe partecipato alle olimpiadi, ha rinunciato ad un altro torneo... contagiata probabilmente.
      Buongiorno

      Elimina
    3. a me le bandiere non interessano.
      sinner e alcaraz saranno ancora per diverso tempo protagonisti e antagonisti.
      l'italiano ha dei margini di miglioramento fisico che lo spagnolo non ha.
      buon giorno ancora

      Elimina
    4. Per me è il contrario.
      Sinner è fragile e non ha il gioco spettacolare di Alcaraz

      Elimina
    5. Giocare per la propria nazione è un dovere, anche se lui non contribuisce in nessun modo avendo la residenza a Montecarlo.

      Elimina
    6. per me non esistono doveri: sono epicureo :)

      Elimina
  2. La sensazione è che francesi e cinesi sembrano dopati. 🤭

    RispondiElimina
  3. Il francese battuto in mountain bike inizierà a doparsi ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche Ceccon che dice: "non ho dato il massimo nei 200" voleva dire non ho voglia di andare in finale...e si è lamentato pure del caldo e del cibo francese. Chissà cosa gli hanno messo dentro :) Dalla Francia mi aspetto di tutto.
      La ragazzina che piange felice perché per un centesimo non ha vinto il bronzo ....non capisco proPrio. :)

      Elimina
    2. Ah, ho visto ora anche Musetti in semifinale.
      Sinner è a Canadian (un mese prima), gli conviene perderà ancora.
      Parlo da super tifosa delusa.

      Elimina
    3. fr@ non ho seguito la gara di mb :)

      Elimina
    4. sil@ ceccon evidentemente non è un buongustaio :)

      Elimina
    5. musetti in gran forma. sarà una bella semifinale

      Elimina
    6. immagino che non sia stata di tuo gradimento :)

      Elimina
  4. Appaga? 😳
    Je m'en fiche. Dei giochi naturalmente.
    Ho letto che hanno avuto il coraggio di far gareggiare una donna con un trans. Longue vie à la France e a chi ha coraggio di seguire questi spettacoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, appaga: lo sport è una questione di "simpatica" rivalità :)
      soprattutto per il tifoso :)))
      me ne infischio pure io :)
      però mi fa piacere per l'atleta che ottiene il risultato sperato

      Elimina
    2. Io non seguo sport dove girano miliardi. Semmai lo pratico nel mio piccolo.

      Elimina
    3. pure io preferisco praticare.
      preferivo :)

      Elimina
  5. Questa è proprio "propio".
    Farfalla è sempre stata corretta: si dice una trans. È femminile!! 😁
    E non cancellare eh!!

    Se c' era Gus, sarebbe stato più bello.

    Buone vacanze farfalla.🦋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una trans o un trans avi a fùorza din omu. Donna con donna, omo con omo, trans con trans. Grazie per l'augurio ❤️👋

      Elimina
    2. far@ meglio che organizzino le transolimpiadi :)

      Elimina
    3. Mi sa che ci vorrà poco tempo che avverrà...

      Elimina
  6. Ma inZomma devo pure insegnare ancora l' italiano? 😀😃😄😁😆😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui parlano tutti in dialetto. L'italiano me lo sto scordando. 🤣🤣🤣 Ciao

      Elimina
    2. Quasi. Il molisano è un misto tra il napoletano e pugliese.
      La prossima settimana si va in Calabria, lì mi ci vorrà davvero un'interprete 🤣🤣🤣

      Elimina
    3. far@ temo di sì :)

      Elimina
  7. Strano che a Tokyo hanno vinto solo 33 medaglie...noi 40 con 10 ori quanto loro.
    Magari avranno cronometrato bene? Ci scappava una medaglia di bronzo se non si accorgeva una allenatrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tokio non potevano partecipare di diritto con atleti in tutte le gare e discipline come a parigi

      Elimina