martedì 30 luglio 2024

pensione

per quel che dipende da me non farò mai il pensionato

14 commenti:

  1. Adoravo il mio lavoro, ma a un certo punto basta, la pensione me la sto godendo pienamente.
    Buongiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare strano.
      anche se non dubito che ti goda la pensione.
      non sono in alternativa obbligatoria.
      ciao

      Elimina
  2. Ti pare strano che adoravo il mio lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, mi pare strano che lo adorassi e hai smesso di farlo.
      lieto giorno

      Elimina
  3. nel senso che rifiuterai di recarti allo sportello per prelevare ma facendo prevalere il lavoro a cui arrivi sempre con una certa puntualità:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, nessuna prevalenza :)
      sono stato (a suo tempo: liceo e università) uno studente lavoratore. e ora sono un pensionato lavoratore :)
      ciao

      Elimina
    2. antonypoe a me pare chiaro che il lavoro per te prevalga sempre , tanto in gioventù quanto in età più adulta:)

      sei compiaciuto di sentirti un lavoratore,nulla di sbagliato ci mancherebbe,ma ti chiedo se ti sei mai soffermato nel riconoscere quel di più della vita rispetto al lavoro.Grazie per l'attenzione.



      Elimina
    3. non è esatto: non mi dispiace lavorare. l'ho sempre fatto volentieri.
      trovo appagamento, piacere, divertimento e gioia in tante cose.
      grazie a te e ciao

      Elimina
  4. Da quando sono in pensione ogni mattina ho un malanno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non stento a crederlo :)
      anche se le cose probabilmente non sono collegate.
      lieto giorno

      Elimina
  5. Per quel che dipende da me cerco almeno di arrivare alle ferie!

    RispondiElimina