mercoledì 21 agosto 2024

decisione

be', ce l'ho fatta: dopo diversi anni sono riuscito a terminare il ponderoso romanzo di bellow.
ho deciso e in due-tre mesi l'ho finito.
vero è che ho riiniziato a leggere da circa un terzo. però qualcosa avevo letto, avanti e indietro, negli anni passati, anche se non ricordavo proprio bene tutto.
Augie è un personaggio un po' indeciso: non sa bene cosa fare nella vita.
e con qualche strana fissazione: per esempio vuole sposarsi e avere dei figli.
questo lo porta a vivere diverse avventure, anche sentimentali.
è simpatico, spesso divertente (senza intenzione), interessante quasi sempre
 

10 commenti:

  1. Ho tentato due o tre volte di leggere la Bibbia ma dopo qualche pagina proprio non ce la facevo a continuare,proprio una bibbia:)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un libro leggermente diverso: un po' più impegnativo :)
      io lo leggo da oltre 50 anni e ancora non ho finito.
      ciao

      Elimina
    2. E pesante? Nel senso proprio della parola. La bibbia lo è. Dovrei pesarla o pensarla :)

      Elimina
    3. dipende dalle edizioni. la mia non pesa tanto: le pagine sono realizzate con carta sottilissima e i caratteri della stampa sono piccoli

      Elimina
  2. Io iniziato tre volte Cent'anni di solitudine. Magari un giorno lo termino ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho iniziato tre volte la nausea :)
      ciao

      Elimina
    2. cent'anni non mi ha causato problemi.
      ma non lo rileggerei

      Elimina
  3. Bravissimo!
    Leggere fa sempre bene, quasi sempre ai lettori, qualche volta agli scrittori
    😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a bellow ha fatto benissimo: nobel :)
      ciao

      Elimina
  4. non è proprio indicativo ma, in genere, impiego molto tempo a leggere i libri che trovo più interessanti

    RispondiElimina