E intanto non parteciperà alla Davis, poteva evitare Riad che gli ha dato solo soldi ( ne aveva bidogno?) e non punteggi! Giusto per non sprecare energie...ha giocato a ping pong! La Davis sarebbe stata una passeggiata per lui...non aveva e non parteciperà, secondo me, nemmeno alle prossime olimpiadi! Non lo capisco e non credo sia solo una scelta tecnica!
Delusione profonda, Sinner!!! Forse ama solo qualche italiani/o ( ci mancherebbe che manchi di riconoscenza), ma non l' Italia? Perché ha riso in faccia al presidente? Perché l' anno dopo aver vinto la seconda Davis non è andato al quirinale? Perchè quando ha vinto soprattutto a Wimbledon, in finale al Roland Garros e in tante altre altri tornei vinti non si e' mai presentata nessuna delegazione italiana tipo il presidente del coni? C'è qualcosa che non torna!!! Che dica la verità!! Vuole risparmiarsi, riposarsi? La Davis sarebbe una passeggiata per uno come lui, a Riad sembrava una furia!! Non era meglio che non giocava a Riad in quanto non ha avuto alcun punteggio a suo favore per competere con Alcaraz? Alcaraz giocherà in Davis, così ha detto, ha gareggiato anche alle olimpiadi!! Ha riposato anche tre mesi quest' anno!! È una sfogo di una SUPER TIFOSA!! Sono davvero incazzata! Se perderemo la Davis, qualche italiano non amerà più così tanto Sinner! Forse vuole diventare austriaco o tedesco?
Menu icon Il Fatto Quotidiano Abbonati Icona utente Sport Calcio Fatto Football Club F1 & MotoGP Tennis Sport News Tennis 21 Ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 16:11
Sinner ha sbagliato tempi e modi del suo no alla Coppa Davis: oltre i suoi interessi ci sono passioni e sentimento | Il commento di Stefano Boldrini Le giustificazioni del campione italiano non tengono conto del rispetto verso chi ha acquistato i biglietti del torneo e persino verso la Federazione che lo ha portato a Bologna Sinner ha sbagliato tempi e modi del suo no alla Coppa Davis: oltre i suoi interessi ci sono passioni e sentimento | Il commento Icona dei commentiCommenti Facebook WhatsApp X (Twitter) Coppa Davis Jannik Sinner Se nel criticare il NO di Jannik Sinner alle fasi finali della Coppa Davis a Bologna si tirano in ballo il suo luogo di nascita (San Candido, Alta Pusteria), la lingua in cui probabilmente si esprime meglio (il tedesco) e il paese nel quale ha scelto il domicilio fiscale (Montecarlo), si sceglie una strada sbagliata. Sinner va criticato nel merito della sua decisione: tempi, modi, il contesto, il detto e il non detto.
Sostiene il partito che in queste ore ha difeso, o in ogni caso sta cercando di giustificare la posizione del tennista numero 2 al mondo, che il NO alla Davis era annunciato e qualcuno lo aveva già anticipato. I fatti ci dicono che l’ufficializzazione è arrivata il 20 ottobre, un mese esatto prima dello svolgimento della Final 8 all’Unipol Arena di Bologna. La macchina organizzativa è in moto da diversi mesi e per chi sta lavorando alla riuscita dell’evento, dalla federazione all’ultimo dei volontari, non è stata una bella notizia. E’ stato uno schiaffo in faccia. Il primo di questa vicenda.
ti spiego: sinner la pensa diversamente da te. non dà importanza alle stesse cose a cui tu dai importanza. e a me pare che sia legittimo (come pure criticarlo). io continuerò ad "amarlo" e seguirlo. anche se diventerà austriaco (non credo :) grazie e lieto giorno
FRANCESI, svizzeri, tedeschi e austriaci nooooo!!! Mi riferivo alle nazioni che non mi piacciono, compresa mezza italia un poco sparsa, poco però! :) Sinner parla tedesco, si sente italiano per gratitudine e mantiene il domicilio a montecarlo non pagando le tasse, non bastano quelle che già gli tassano nei tornei dove vince.
"Oro Non ti ho mai visto dal vero Oro, che fine fai? In quali tasche vai Quanta gente, per te impazzisce lo sai Soldi Mani protese sguardi ingordi? Io venderei mamma mia Io venderei casa mia! Io offro le mie virtù A chi mi dà di più? allora? Allora! Allora!"
...senza dimenticare i 6 milioni di euro...
RispondiEliminaBravo
Buona domenica
quelli sono un di più non motivante :)
EliminaMassì, spiccioli per il caffè 😆
Eliminabeve caffè? :)
Eliminalieto giorno
La rete che separava il campo era in filigrana d'oro.
RispondiEliminadavvero?
Eliminao mi racconti spiritosaggini? :)
lieto giorno
Non sono informata di queste cose. 💚👋
RispondiEliminaquesto lo so.
Eliminama puoi sorriderne :)
lieto giorno
Uno schiaffo troppo forte alla povertà!
RispondiEliminaSperiamo che rimanga il campione che è: generoso e umile !
non so cosa faccia nella vita privata.
Eliminapare un buon ragazzo.
lieto giorno
E intanto non parteciperà alla Davis, poteva evitare Riad che gli ha dato solo soldi ( ne aveva bidogno?) e non punteggi! Giusto
Eliminaper non sprecare energie...ha giocato a ping pong!
La Davis sarebbe stata una passeggiata per lui...non aveva e non parteciperà, secondo me, nemmeno alle prossime olimpiadi!
Non lo capisco e non credo sia solo una scelta tecnica!
Bisogno
Elimina???
EliminaDelusione profonda, Sinner!!! Forse ama solo qualche italiani/o ( ci mancherebbe che manchi di riconoscenza), ma non l' Italia? Perché ha riso in faccia al presidente? Perché l' anno dopo aver vinto la seconda Davis non è andato al quirinale?
EliminaPerchè quando ha vinto soprattutto a Wimbledon, in finale al Roland Garros e in tante altre altri tornei vinti non si e' mai presentata nessuna delegazione italiana tipo il presidente del coni?
C'è qualcosa che non torna!!!
Che dica la verità!! Vuole risparmiarsi, riposarsi? La Davis sarebbe una passeggiata per uno come lui, a Riad sembrava una furia!! Non era meglio che non giocava a Riad in quanto non ha avuto alcun punteggio a suo favore per competere con Alcaraz?
Alcaraz giocherà in Davis, così ha detto, ha gareggiato anche alle olimpiadi!!
Ha riposato anche tre mesi quest' anno!!
È una sfogo di una SUPER TIFOSA!!
Sono davvero incazzata!
Se perderemo la Davis, qualche italiano non amerà più così tanto Sinner! Forse vuole diventare austriaco o tedesco?
Spiegami poe, il perché!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Elimina
EliminaMenu icon
Il Fatto Quotidiano
Abbonati
Icona utente
Sport
Calcio
Fatto Football Club
F1 & MotoGP
Tennis
Sport News
Tennis
21 Ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 16:11
Sinner ha sbagliato tempi e modi del suo no alla Coppa Davis: oltre i suoi interessi ci sono passioni e sentimento | Il commento
di Stefano Boldrini
Le giustificazioni del campione italiano non tengono conto del rispetto verso chi ha acquistato i biglietti del torneo e persino verso la Federazione che lo ha portato a Bologna
Sinner ha sbagliato tempi e modi del suo no alla Coppa Davis: oltre i suoi interessi ci sono passioni e sentimento | Il commento
Icona dei commentiCommenti
Facebook
WhatsApp
X (Twitter)
Coppa Davis
Jannik Sinner
Se nel criticare il NO di Jannik Sinner alle fasi finali della Coppa Davis a Bologna si tirano in ballo il suo luogo di nascita (San Candido, Alta Pusteria), la lingua in cui probabilmente si esprime meglio (il tedesco) e il paese nel quale ha scelto il domicilio fiscale (Montecarlo), si sceglie una strada sbagliata. Sinner va criticato nel merito della sua decisione: tempi, modi, il contesto, il detto e il non detto.
Sostiene il partito che in queste ore ha difeso, o in ogni caso sta cercando di giustificare la posizione del tennista numero 2 al mondo, che il NO alla Davis era annunciato e qualcuno lo aveva già anticipato. I fatti ci dicono che l’ufficializzazione è arrivata il 20 ottobre, un mese esatto prima dello svolgimento della Final 8 all’Unipol Arena di Bologna. La macchina organizzativa è in moto da diversi mesi e per chi sta lavorando alla riuscita dell’evento, dalla federazione all’ultimo dei volontari, non è stata una bella notizia. E’ stato uno schiaffo in faccia. Il primo di questa vicenda.
Dal web! 😓😢😥
Eliminaver@ hai messo il triplice punto interrogativo perché non ho risposto al commento? :)
Eliminanon ho risposto perché la faccenda m'interessa poco o nulla
ti spiego: sinner la pensa diversamente da te.
Eliminanon dà importanza alle stesse cose a cui tu dai importanza.
e a me pare che sia legittimo (come pure criticarlo).
io continuerò ad "amarlo" e seguirlo.
anche se diventerà austriaco (non credo :)
grazie e lieto giorno
No, se diventa austriaco nooo!
EliminaFRANCESI, svizzeri, tedeschi e austriaci nooooo!!!
Eliminaportoghese? :)
Eliminalieto giorno
Si, tutti gli altri vanno abbastanza bene ma non proprio tutti, uno sguardo anche la nostra povera italia.
Eliminae cosa c'entrano il tennis e sinner con la nostra povera italia? :)
EliminaFRANCESI, svizzeri, tedeschi e austriaci nooooo!!! Mi riferivo alle nazioni che non mi piacciono, compresa mezza italia un poco sparsa, poco però! :)
EliminaSinner parla tedesco, si sente italiano per gratitudine e mantiene il domicilio a montecarlo non pagando le tasse, non bastano quelle che già gli tassano nei tornei dove vince.
mi era chiaro che non ti piacessero :)
Elimina"italiano per gratitudine" :)
Mezzo italiano come mentalità. :)
Eliminaio sono forse un quarto :)
Elimina:) più o molto meno tu si!
EliminaCerto, l' austria non aveva capito che avevano un campione in erba....soprattutto sul cemento! :)
simpatica :)
Elimina"Oro
RispondiEliminaNon ti ho mai visto dal vero
Oro, che fine fai?
In quali tasche vai
Quanta gente, per te impazzisce lo sai
Soldi
Mani protese sguardi ingordi?
Io venderei mamma mia
Io venderei casa mia!
Io offro le mie virtù
A chi mi dà di più? allora? Allora! Allora!"
fosse per me non esisterebbe e sarebbe tutto gratuito.
Eliminagrazie e lieto giorno
E pure renato zero non avrebbe incassato con un'altro testo:))
Eliminanon son sicuro di aver capito cosa ha fatto zero.
Eliminaposso fare delle ipotesi :)
lieto giorno
Zero ha scritto quel testo su "soldi".
Eliminaanche io ho fatto delle ipotesi se il denaro non fosse esistito:))ciao
ipotesi interessanti.
Eliminalieto giorno
Nemmeno io ho capito!
RispondiElimina