ah! dimenticavo.
ieri mammetta mi ha detto: oggi si festeggia s.francesco, il santo che più ti piace.
in effetti mi risulta che anche lui fosse moderatamente goloso
Ciao Ant, non so se san Francesco fosse goloso. Quello che so è che l'orda di fratacchioni ai quali dette la stura ne combinarono, nel corso dei secoli, di cotte e di crude. Non solo di cibo ma di potere, furono golosi. Il saio si fece col lino ed il cordone con la seta. Già; tutti i salmi finiscono in gloria. E tutti i santi finiscono a passeggiatrici. Pensare che lui fu il migliore.
Opera San Francesco, in collaborazione con Identità Golose, invita 13 grandi protagonisti della cucina italiana per una performance gastronomica unica e per uno speciale pranzo di beneficenza... di tutto di più! :( eppure apprezzo San Francesco: è uno dei pochi santi che ha rinunciato a tutto ma non si è fatto mancare nulla!
perché no? mi pare una buona iniziativa. naturalmente poi dipende. anch'io sono incamminato sulla strada per rinunciare e non farmi mancare (per quanto riguarda l'ultima parte sono già un pezzo avanti). ciao :)
arrosto, immagino ??
RispondiEliminano :)
RispondiEliminasulla brace allora? ... no! quello è san lorenzo...
RispondiEliminaCiao Ant, non so se san Francesco fosse goloso. Quello che so è che l'orda di fratacchioni ai quali dette la stura ne combinarono, nel corso dei secoli, di cotte e di crude. Non solo di cibo ma di potere, furono golosi. Il saio si fece col lino ed il cordone con la seta. Già; tutti i salmi finiscono in gloria. E tutti i santi finiscono a passeggiatrici. Pensare che lui fu il migliore.
RispondiEliminagià! nulla di strano. però non proprio tutti. ciao, caro giba
EliminaConosci il mio manicheismo Anton. Tutti no: quasi tutti :) Buon fine settimana
Eliminasì, ci conosciamo :) buon inizio settimana
EliminaOpera San Francesco, in collaborazione con Identità Golose, invita 13 grandi protagonisti della cucina italiana per una performance gastronomica unica e per uno speciale pranzo di beneficenza...
RispondiEliminadi tutto di più! :(
eppure apprezzo San Francesco: è uno dei pochi santi che ha rinunciato a tutto ma non si è fatto mancare nulla!
perché no? mi pare una buona iniziativa. naturalmente poi dipende.
Eliminaanch'io sono incamminato sulla strada per rinunciare e non farmi mancare (per quanto riguarda l'ultima parte sono già un pezzo avanti). ciao :)