venerdì 3 gennaio 2014

disprezzo

c'è chi mi disprezza o addirittura accusa di comportamenti riprovevoli.
non m'importa di essere giudicato in questo modo: continuo per la mia strada e cerco, al contrario e per mia coscienza, di non fare cosa alcuna che sia da disprezzare

14 commenti:

  1. Chi lo fa non ti conosce. E comunque non è possibile avere l'approvazione di tutti... occorre rassegnarsi e continuare ad essere coerenti con il proprio "credo".
    Buon Anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente concordo: non è possibile. al di là di questo neppure m'importa e mi distrae da ciò che ritengo apprezzabile. il punto che m'interessava è proprio l'approfondimento e la "conoscenza". il disprezzo è stato d'animo ed atteggiamento negativo che ne prescinde. ciao e buon anno

      Elimina
    2. sono più o meno d'accordo con voi, ma aggiungo che occorre non irridere ciò che gli altri considerano importante. è una forma di rispetto di altri modi di pensare, ed anche di credere, rispetto di altre culture. la conoscenza significa proprio saper rispettare, in fondo.

      Elimina
    3. su questo sono solo parzialmente in accordo: un po' d'ironia e di sincera e giocosa irrisione fanno parte del gioco e occorre accettarle e confrontarcisi. si può obiettare e discutere sulle forme, ma non lo ritengo rilevante. buon giorno

      Elimina
  2. Mai disprezzato ne odiato nessuno. Eppure, qui, da te sono stata aggredita da più persone. Chi lo fa non ti conosce? Oh si, è probabile uno scambio di persona. Ma se così fosse stato, come mai la tua fidanzata, amica o chi sia mi ha quasi sempre aggredita, anzi più volte e venuta nel mio blog a rivendicare chissà cosa dico io. Ha sbagliato persona anche lei??? poi non offenderti se dico che frequenti persone strane. Io posso avere sbagliato, ma anche chi sostiene da anni di essere la tua donna??
    Ti piace giocare? Gioca Antony.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la "fidanzata" è sicuramente gelosa. ma dubito che sia stata lei ad aggredirti e per giunta più volte (sempre che si possa parlare di aggressione per certe cose). ciao

      Elimina
  3. Anto, fai una cosa intelligente, cerca di ingrandire quella tua foto dell' avatar. Così vediamo quando gli somigli. Perché davvero e' tanta la somiglianza. Ciao tagliamo la testa al toro, ok?
    Non mi crederai..il tuo avatar l' ho visto dopo. Ti ho riconosciuto dai tuoi post. Dal tuo modo di esprimerti. Quasi unico. :)
    Mi pare che non sei un delinquente no??? non credo tu abbia nulla da nascondere, non sei ne sposato ne fidanzato...o mi sbaglio?
    Smettetela di giocare con le persone che vi vogliono bene, anche se siete arzilli siete vicinissimi ai 60. Il gioco è bello quando dura poco. E soprattutto non reca danni a nessuno. Se po non voglio illudere una persona non vado in vacanza con lei. Non mi riferisco alla ultime. Io do un taglio netto. Anche se poteva farmi comodo, di tanto in tanto...e pagare sempre lui senza ottenere nulla. Solo amicizia. Ci puoi giurare. Fidati.

    RispondiElimina
  4. Poi sentiremo la versione del tuo prestanome di Parma..quel grullo del telefono, con l' accento tra il fiorentino e chissà cosa' altro.altro che di Parma. Così umiliavate anche la dellabrezza??ma complimenti!!! Sara' coinvolto anche lui lo sai? pensate di essere intelligenti ma non lo siete. A volte mi chiedo se davvero e sinceramente ti sei comportato bene con me o solo perché sei stato obbligato, o meglio ti conveniva farlo. Tu sai bene quanto ho sofferto, non per te, ma per quello che hanno fatto a me.
    Ora basta.

    RispondiElimina
  5. Sono io l'anonimo. questo telefonino mi mette a dura prova. non vale il prezzo che costa.
    finitela di fare i vitelloni attempati. siete già in troppi nel virtuale, ma non solo.

    RispondiElimina
  6. bella la nevicata a como del 31 gennaio 2012 la ricordo bene!....sarà anche questo un caso?
    mi spiace non sei un uomo responsabile, ma imparerai anche tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io la ricordo bene. ma mi trovavo a parma

      Elimina
  7. E VAIIIII ....SERENASE a go go

    RispondiElimina
  8. @Antonio ma non ti sei ancora stufato di leggere le cretinate di sta matta?

    RispondiElimina
  9. caro anto tu a furia di prendere in giro le persone prima o dopo ti romperai la testa, le cose private degli altri non vanno messe dove tutti possono vederle e leggere.

    RispondiElimina