venerdì 20 novembre 2015

esurere

stare a tavola mediamente un'ora e più

29 commenti:

  1. E allora? .
    La madama vuole poesie...su dai impegnati
    Bisogna guadagnare la pagnotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non puoi sapere quanto mi farebbe piacere

      Elimina
  2. Cosa? Commentare da me? Ahahah Paura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, mi riferivo alla pagnotta.
      non ho paure e l'ho già precisato molte volte. questa poi sarebbe addirittura infantile

      Elimina
  3. Perche se cosi fosse lo diresti? Suvvia non scherziamo Eddaiiii commenta devo farti vedere il tuo IP se corrisponde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi devi fare vedere nulla. ho già spiegato che non so nulla di queste cose e non m'interessano

      Elimina
  4. Io ho già avvisato la finanza on line...segnalato diversi blog ...sospetti...eh....qualcuno è già stato preso....indovina???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu farai quel che credi. certe cose non mi riguardano e non interessano

      Elimina
  5. Credo che stare a tavola sia il momento più piacevole della giornata, se poi si pranza con appetito e in compagnia di amici o familiari è il massimo della piacevolezza. Non credi?
    Buongiorno per tutto il giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo in linea di massima.
      uno dei momenti. ce ne sono diversi. e dipende ovviamente dalla compagnia. ma mangio molto piacevolmente anche da solo. buon giorno

      Elimina
    2. Tutto è soggettivo. Per me il mettersi attorno ad un tavolo con tutta la mia famiglia è il momento più bello di tutta la giornata. Dice il Thai:
      "Fare un pasto in consapevolezza è una pratica importante. Spegniamo il televisore, posiamo il giornale e lavoriamo insieme, per cinque o dieci minuti, apparecchiando e sbrigando le ultime faccende. In questi pochi minuti, possiamo essere molto felici. Quando il cibo è in tavola e tutti sono seduti, guardiamo il cibo nel piatto, in modo da farlo diventare reale. Questo cibo parla del nostro legame con la terra. Ogni boccone contiene la vita del sole e della terra. La misura in cui il cibo ci parla dipende da noi. In un pezzo di pane possiamo vedere e gustare l’intero universo!
      Contemplare il nostro cibo per pochi secondi prima di mangiarlo, e mangiarlo con consapevolezza, può procurarci molta felicità. Sedersi con la nostra famiglia e con gli amici a gustare del buon cibo è un’opportunità preziosa, qualcosa che non tutti possono avere. "

      Elimina
    3. sono consapevole di tutto ciò, pur non conoscendo thai. e questa visione non è limitata al cibo

      Elimina
    4. Scusami
      Thay (maestro in vietnamita) è Thich Nath Hanh monaco zen il mio preferito
      buona giornata

      Elimina
    5. grazie della precisazione ma non lo conosco. tuttavia ho riflettuto a lungo, immagino come ha fatto lui

      Elimina
    6. Antonypoe - "questa visione non è limitata al cibo"
      Bene e bravo, vedo che hai compreso ciò che vuole dire Thay. Complimenti ancora e un buon fine settimana

      Elimina
  6. Buongiorno... Questo è un tempo conviviale... Quando mangio da sola me la sbrigo prima.

    RispondiElimina
  7. Di questo Thai mi hanno regalato un libro. Ma non sono motivata ad aprirlo...
    Ogni giorno penso e scrivo tante cose simili, mi sembra che non possa insegnarmi nulla...invece il confronto con alcune persone è assai più proficuo della lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sei motivata, è giusto che tu non lo apra. Se credi di essere più intelligente di Thai è giusto così! Ognuno di noi segue un proprio percorso di vita, siamo liberi o no? Perciò... non vedo dove stia il problema che ha determinato il tuo commento.

      Elimina
    2. "Ogni giorno penso e scrivo tante cose simili, mi sembra che non possa insegnarmi nulla..."
      Se non hai aperto il libro, come fai a sapere a priori che non possa insegnarti nulla?
      Mistero!

      Elimina
  8. Me l ha spiegato l amica che me lo ha regalato, che ha tante insicurezze ed angosce essendo ancora senza esperienze di vita significativamente autonome e per le esperienze negative in famiglia che ha fatto finora. E poi ho iniziato il libro ed ho capito dalle prime poche pagine che era ben fatto di ma che non mi interessava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora il libro lo hai aperto...ed allora la tua affermazione: Ma non sono motivata ad aprirlo...è stata alquanto inopportuna ed inesatta

      Elimina
  9. Già avrei dovuto dire non sono motivata ad andare oltre le prime pagine che ho gua scorso. Sono spesso di fretta e distratta...non rileggo però inopportuna mi pare eccessivo, mica sto scrivendo un libro, sto solo 'parlando' con delle persone per diletto e non di cose importanti.. Non prendiamoci sempre così dannatamente sul serio suvvia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non di cose importanti" ???
      meglio calare un velo pietoso

      Elimina
  10. Eh già questa sopra da importanza alla parola. Prendiamo esempio da lei e da tutte le balle che ci ha raccontato...più ne ha è più ne mette. .ora fa la saccente. ..eh è in pesta fase effetto- tisana-sapiente...vedremo poi...

    RispondiElimina
  11. In questa fase...^_^

    RispondiElimina
  12. questo vuole essere un blog "scherzoso". il più delle volte.
    le ore passate a tavola non esauriscono per importanza le nostre vite.
    almeno non per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente. e lo spirito da nulla può essere esaurito e nulla vuole esaurire

      Elimina