lunedì 12 settembre 2016

scuola

riaprono le scuole.
mi chiedo sempre perché dovrebbero riaprire.
invece di restare aperte sempre, a ogni livello d'insegnamento e per tutti

40 commenti:

  1. Risposte
    1. questo non cambia molto

      Elimina
    2. per i genitori che devono occuparsi dei pargoli sapessi quanto cambia !! cambia eccome !!! altri tre giorni sono tanti !!

      Elimina
  2. mi ha informato la rossa... :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi riferivo alle scuole da te. qui non saprei quando iniziano..

      Elimina
    2. appunto da te non hanno riaperto il 12...o siiii? certo che si
      A risentirci antonio. sai comunque che t.v.b ❤

      Elimina
    3. appunto da te non hanno riaperto il 12...o siiii? certo che si
      A risentirci antonio. sai comunque che t.v.b ❤

      Elimina
  3. ah comunque perché l'estate è bella le vacanze sono belle e fa piacere correre nei prati a perdifiato e fare il bagno al mare e salire su e giù per le montagne!!!! ecco perché le scuole chiudono !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi pare che le cose si debbano vicendevolmente escludere

      Elimina
    2. Certo che sì! Chi ce li porta al mare tu?

      Elimina
    3. se le scuole fossero aperte questo mi pare che non obblighi nessuno alla frequenza o impedisca di fare altro (nella mia idea di insegnamento)

      Elimina
    4. la tua idea di insegnamento è un po' limitata. si impara tanto dal mare dagli scogli dagli insetti che si trovano in campagna o in montagna, dalle piante e dalla vita con gli amichetti, in vacanza !!!
      si impara tanto !

      Elimina
    5. tu continui a non leggere quel che scrivo e a seguire i tuoi pensieri.
      ripeto: le due cose non si escludono

      Elimina
    6. certo. peccato che sono tornata dal mare distrutta . non ho chiuso occhio. non dormo antonypoe ho la pressione alta e tachicardia notturna.
      se muoio mi prometti che vieni al mio funerale? 😔😢😩

      Elimina
    7. certo. peccato che sono tornata dal mare distrutta . non ho chiuso occhio. non dormo antonypoe ho la pressione alta e tachicardia notturna.
      se muoio mi prometti che vieni al mio funerale? 😔😢😩

      Elimina
    8. mi piacciono i funerali. ma non vedo perché dovrei venire al tuo: non ci conosciamo

      Elimina
    9. per rispetto di una povera morta ohibò !!!

      Elimina
    10. si escludono sì le due cose. le insegnanti vanno al mare con i propri figli e compagni, i bambini vanno al mare con i genitori.

      Elimina
    11. il mare o i luoghi di vacanza spesso sono lontani dalle città in cui si vive..

      Elimina
    12. come continuare un dialogo senza senso...

      Elimina
    13. avrà bevuto coca ...ohibo' amico mio bello. 😈

      Elimina
    14. avrà bevuto coca ...ohibo' amico mio bello. 😈

      Elimina
  4. a Como si hanno riaperto stamattina ma a Parma no...

    Calendario scolastico 2016/2017

    In Emilia-Romagna tutte le scuole inizieranno le lezioni giovedì 15 settembre 2016 e le concluderanno mercoledì 7 giugno 2017. 205 i giorni di lezione complessivi

     



    Tutti in classe il 15 settembre 2016. In Emilia-Romagna per il prossimo anno scolastico tutte leistituzioni scolastiche - dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno le lezionigiovedì 15 settembre 2016 e le concluderanno mercoledì 7 giugno 2017.
    ah ah ah
    notte stai attento che la rossa (valery) poi si incazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valery non so chi sia. la rossa a cui mi riferisco talvolta non si chiama così ed è ovviamente un'altra persona

      Elimina
    2. a Como si hanno riaperto stamattina ma a Parma no...

      Calendario scolastico 2016/2017

      In Emilia-Romagna tutte le scuole inizieranno le lezioni giovedì 15 settembre 2016 e le concluderanno mercoledì 7 giugno 2017. 205 i giorni di lezione complessivi





      Tutti in classe il 15 settembre 2016. In Emilia-Romagna per il prossimo anno scolastico tutte leistituzioni scolastiche - dalla scuola elementare alla scuola secondaria di primo e secondo grado - inizieranno le lezionigiovedì 15 settembre 2016 e le concluderanno mercoledì 7 giugno 2017.
      ah ah ah
      notte stai attento che la rossa (valery) poi si incazza.

      Elimina
    3. ti sei fregato da solo

      Elimina
    4. ti sei fregato da solo ?

      Elimina
  5. Aperte soprattutto di estate quando i genitori ancora lavorano e non sanno a chi lasciarli in custodia, se non hanno i nonni a disposizione. Li mandano dai preti, la famosa estate ragazzi, che è sempre a PAGAMENTO, un pagamento non indifferente per molti. E gli insegnanti si fanno (pagati) quasi tre mesi di ferie, mentre potrebbe continuare ad accudire ai bimbi, come fanno durante l'anno. Una delle tante vergogne italiane.

    RispondiElimina
  6. AnnaDiMaria FarfallaLeggera13/9/16 13:38

    Aperte soprattutto di estate quando i genitori ancora lavorano e non sanno a chi lasciarli in custodia, se non hanno i nonni a disposizione. Li mandano dai preti, la famosa estate ragazzi, che è sempre a PAGAMENTO, un pagamento non indifferente per molti. E gli insegnanti si fanno (pagati) quasi tre mesi di ferie, mentre potrebbe continuare ad accudire ai bimbi, come fanno durante l'anno. Una delle tante vergogne italiane.

    Rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvana13/9/16 22:23 Vedo che la tua fantasia è a zero ma non preoccuparti non è colpa tua ma di tua madre che non saputo educarti a dovere

      Elimina
    2. e non delle povere insegnanti, che poverette, fanno tutto ciò che possono !!!

      Elimina
    3. nellabrezza14/9/16 10:39 Vero! Sull'educazione delle Silvana le insegnanti non centrano nulla. L'educazione inizia nei primi mesi di vita e quindi è la madre che deve fare la sua parte ma, nel caso suddetto, non è stata in grado di farlo in modo positivo.
      Meno male cmq che la Silvana non ha avuto a sua volta figli, perchè sicuramente sarebbero stati educati in maniera pessima da lei medesima e per l'umanità sarebbe stato un grave guaio. Ringraziamo Cristo per averci salvato.

      Elimina
    4. insegnanti prepensionate. ihihi davvero ci hanno dato anche troppo e le hanno mandate a casa ihhih. chissà perché. Sia lodato Gesù Cristo. 😀😊☺😁😃😄 Chissà i danni che avrebbe fatto ancora. ho letto un articolo di una di Torino ad esempio.
      per fortuna per mio ambito lavolativo, non nell' istituto mi vogliono bene tutti....informati amica cara

      Elimina
    5. insegnanti prepensionate. ihihi davvero ci hanno dato anche troppo e le hanno mandate a casa ihhih. chissà perché. Sia lodato Gesù Cristo. 😀😊☺😁😃😄 Chissà i danni che avrebbe fatto ancora. ho letto un articolo di una di Torino ad esempio.
      per fortuna per mio ambito lavolativo, non nell' istituto mi vogliono bene tutti....informati amica cara

      Elimina
  7. per fortuna che non hai figli tuoi. ma del defunto marito ( tutte balle) io se volevo avrei potuto averli. mi basta vedere le tue amicizie per comprendere i vizi e vizietti. sono educati questi? oh beh si può anche sniffare in modo raffinato, educato. poi appena giri l'angolo te lo mettono in quel posto ahahah povera diavola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna che non hai figli tuoi. ma del defunto marito ( tutte balle) io se volevo avrei potuto averli. mi basta vedere le tue amicizie per comprendere i vizi e vizietti. sono educati questi? oh beh si può anche sniffare in modo raffinato, educato. poi appena giri l'angolo te lo mettono in quel posto ahahah povera diavola.

      Elimina