venerdì 2 febbraio 2018

cosa manca

manca sempre l'amore.
di sé

17 commenti:

  1. Beh intanto ho fatto togliere il portacenere dalle scale. Non è poco. L'amore, in primis, va a chi non (si) distrugge.
    Ed è solo l'inizio. Ci sarebbe un contenzioso dal 2014 al 100%.
    Quindi lasciami fare, lasciami andare...
    Ci "ameremo" di più, si, amorepersempre :-).. il tuo.

    S.

    RispondiElimina
  2. Però con l'amore di sé non si deve esagerare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti in quel caso non lo sarebbe.
      buon giorno

      Elimina
  3. I bimbi in primis. Sempre.

    RispondiElimina
  4. non si riferisce a te immagino...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caratteristiche umane

      Elimina
    2. riscontri di una vita intera.
      ma certamente opinioni personali per quanto riguarda ogni aspetto che prendo in considerazione. legittime anche quelle diverse dalle mie

      Elimina
  5. Credo manchi l'amore (responsabile) verso se stessi perchè, se l'avessimo a cuore, faremo scelte diverse, non tratteremmo quel che ci riguarda, a livello sia personale che collettivo, come stiamo facendo.
    Viva l'Amore, quello vero.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo. e del resto poi ciascuno deve necessariamente fare i conti con le proprie idee e le scelte operate. siano responsabili (e consapevoli) o meno. buon giorno

      Elimina
  6. Molto consapevole. Siamo al degrado sociale delle istituzioni e di tanto altro senza alcuna vergogna, peraltro. Quando tutto o quasi è in-visibile agli occhi di altri si diventa in-differenti. Consapevoli o meno non ha più alcuna importanza, nessuna speranza futura... Nessuna.
    Nonostante tutto l'impegno ne esco sconfitta, ma pulita... e come sempre sarò libera. Sono nata così. *-*
    E tu abbi cura di te, ma davvero. Spesso l'amor proprio diventa un boomerang che distrugge mentre, invece, dovrebbe costruire.
    Non mi sono mai risparmiata e ho dato sempre tutto quello che ho potuto senza amarmi mai. Ma solo così,io credo, ci si può dare completamente, disinteressatamente,. soprattutto.
    Penso che tu l'abbia capito.

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è un'apparente incoerenza in quel che dici. ma ho capito.
      personalmente preferisco distinguere le situazioni e utilizzare termini diversi. solo il disamore distrugge. modestia e orgoglio (come consapevolezza delle proprie capacità e caratteristiche) possono anche stare insieme fruttuosamente senza che quest'ultimo sfoci nell'arroganza.
      buon giorno

      Elimina
    2. Dove io sarei incoerente?
      Forse è vero che il mio disamore mi ha distrutta, si, volevo molto di più da me, sarà stato questo continuo mio conflitto interiore a sottovalutarmi. Però ho amato come solo pochi sanno fare, e senza chiedere nulla ho ridato "vita" a persone che mi hanno seguito. E...come.. quasi fosse un lusso per me volermi bene.
      Modestia e orgoglio? ... Mah, forse l'incapacità di accettare, il non voler stare alle regole. Chissà perché oggi mi sento un cappio al collo che mi trascina dove vorrebbe lui. Strana sensazione.
      Arroganza? se viene a me, no, ma molta aggressività, quella si, solo quando viene respinto quello che, per la legge, è giusto. Soprattutto si chiede di eseguire i propri compiti con attenta responsabilità, anche morale. Ma purtroppo sta nel DNA di molte persone il caparbio, indocile voler fare ciò che si vuole. Nessun riferimento personale, ovviamente.
      Buon giorno

      S.

      Elimina
    3. no, nessun riferimento personale a te

      Elimina
  7. Direi. A te si. :-) vogliamoci bene. Manca solo la parola, se... senti.

    RispondiElimina
  8. E non essere gelosa eh.. Un bel sentimento.. Particolare, unico perché è stato creato da noi. Non capirai mai l'ultima frase che sembrerebbe retorica
    Noi sappiamo...
    Antonypoe non mi perderai. Sarò sempre con te. Nei ricordi di sempre.

    RispondiElimina