mercoledì 21 febbraio 2018

veicoli notturni

a quest'ora ho trovato quasi più gente che si sposta in bicicletta (alcuni senza fanali né altri strumenti di segnalazione. neppure indumenti che consentano di essere visti ed evitati - i negri in questo sono specialisti) che con l'auto

14 commenti:

  1. saranno le ore più indicate per pedalare ??!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essendoci poco traffico, è in un certo senso vero.
      buon giorno

      Elimina
  2. Pare che la parola "negro" sia stata bandita dalla società perchè evoca sentimenti razziali. Che ipocrisia... se le persone di colore non fossero invise alla moderna società, la parola avrebbe perso, in modo naturale, la connotazione negativa. Invece di provvedere in questo senso, si preferisce cambiare il termine per definire chi non ha la pelle bianca. Penso che quando la parola "di colore" avrà la stessa valenza di "negro", la si cambierà nuovamente... chissà come.. forse diremo "pigmentato" o chissà che altro.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, hai ragione. e in effetti ho perfino esitato un istante prima di scriverla :)
      ciao

      Elimina
  3. Sari viene dal fatto che negli States la parola "nigger" è stata sempre usata in termine spregiativo delle persone di colore. Nigger è assai simile a negro perciò quando i negri lo sentono dire qui in Italia non capiscono che per noi - per alcuni di noi forse - non ha un valore negativo. Ma credo che lo stesso antonypoe qui lo usi apposta per provocare, penso che lui sappia il valore della parola in senso dispregiativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai esitato ? dunque lo sai che è politically correct non usarlo ??

      Elimina
    2. anche a me causa un po' di disagio. non lo userei quando parlo con una persona di colore, sapendo che per lui/lei sarebbe offensivo.

      Elimina
    3. certo gli africani sono avvezzi al buio, non credo che nei villaggetti da dove provengono esista illuminazione pubblica ah ah !!

      Elimina
    4. non ho timore delle parole. do loro un grande valore, ma non fino al punto di invertire la logica e carica creativa e ritenerle condizionanti

      Elimina
  4. e che carica creativa ci sarebbe nel definire una persona in un modo che SAI lo disturberà o lo offenderà ??! per me non c'è carica creativa ma carica eversiva, e provocatoria !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la provocazione non ha mai ucciso nessuno.
      e mi ripeto: occorre accettare il confronto

      Elimina
  5. spero che il commento non sparisca come molti commenti ultimamente spariscono....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel che dici non mi risulta. ma ovviamente non ho elementi per verificarlo

      Elimina
  6. Vero ha ragione nella. Stai zitto antonypoe. Se mentre commenti qualcuno... Cancella in bacheca come fai a capire? Svegliati.oppure questa è Valeria che scrive. Ti ha fatto ammalare lei.

    RispondiElimina