sabato 26 marzo 2022

tepore (quinto strato)

ho tolto la maglietta a maniche corte

29 commenti:


  1. Te si' fatta na vesta scullata,
    nu cappiello cu 'e nastre e cu 'e rrose
    stive 'mmiez'a tre o quatto sciantose
    e parlave francese...è accussí?
    Fuje ll'autriere ca t'aggio 'ncuntrata
    fuje ll'autriere a Tuleto, 'gnorsí
    T'aggio vuluto bene a te!
    Tu mm'hê vuluto bene a me!
    Mo nun ce amammo cchiù,
    ma ê vvote tu,
    distrattamente,
    pienze a me!
    Reginè', quanno stive cu mico,
    nun magnave ca pane e cerase
    Nuje campávamo 'e vase, e che vase!
    Tu cantave e chiagnive pe' me!
    E 'o cardillo cantava cu tico:
    "Reginella 'o vò' bene a stu rre!"
    T'aggio vuluto bene a te!
    Tu mm'hê vuluto bene a me!
    Mo nun ce amammo cchiù,
    ma ê vvote tu,
    distrattamente,
    parle 'e me!...
    Oje cardillo, a chi aspiette stasera?
    nun 'o vvide? aggio aperta 'a cajóla!
    Reginella è vulata? e tu vola!
    vola e canta...nun chiagnere ccá:
    T'hê 'a truvá na padrona sincera
    ch'è cchiù degna 'e sentirte 'e cantá
    T'aggio vuluto bene a te!
    Tu mm'hê vuluto bene a me!
    Mo nun ce amammo cchiù,
    ma ê vvote tu,
    distrattamente,
    chiamm' a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellissima canzone.
      buon giorno e grazie :)

      Elimina
  2. Cerco disperatamente napoletani.

    RispondiElimina
  3. Non serve una persona napoletana... Reginè la conoscono tutti. ;)
    (Ant ha tolto la maglietta, altro che scollatura!)
    Buon sabato a tutti.

    RispondiElimina
  4. Hai rimesso la maglietta maniche lunghe? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, quella ce l'ho ancora :)
      (e la felpa e tutto il resto).
      ciao

      Elimina
  5. In effetti fa un caldo pazzesco ma marzo è pazzo. Riserva sempre sorprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pazzesco non direi: la temperatura comincia a esser gradevole.
      buon giorno

      Elimina
  6. finalmente, che era da lavare!

    RispondiElimina
  7. Caldo a mezzogiorno, freddino di sera, ecco l'Umbria.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come qui :)
      ma mi dicono anche in toscana, almeno fino alla settimana scorsa

      Elimina
  8. Mezze stagioni magliette mezze maniche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri ho tolto il giaccone a maniche lunghe e ne ho messo uno smanicato :)
      buon giorno

      Elimina
    2. La stessa cosa ho fatto anch'io.

      Elimina
    3. ottima soluzione al momento.
      buon giorno

      Elimina
  9. Risposte
    1. sì :)
      mi verrà il raffreddore.
      buon giorno

      Elimina
  10. Ti consiglio la maglietta a maniche lunghe 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho già scritto sopra, quella l'ho tenuta

      Elimina
  11. Risposte
    1. felpa, trapuntino, giaccone (ora smanicato), cuffia e guanti :)

      Elimina
  12. Io ho spento il riscaldamento...

    RispondiElimina
  13. Hai fatto bene è il momento della canottiera. (quinto strato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto bene anche a togliere il giaccone a maniche lunghe e mettere quello smanicato: è arrivata la pioggia :)
      lieto giorno

      Elimina