mercoledì 22 giugno 2022

vita piena

per loro ogni istante è carico di elettricità, d'interesse, di passione, è una vita intensa, proclama, e subito dopo, come se gli fosse stata estorta una confessione, aggiunge, una vita piena

8 commenti:

  1. Ventidue anni di carcere da innocente e trentasei di calvario con la giustizia: accusato ingiustamente a 18 anni di aver ucciso due carabinieri nella caserma di Alcamo Marina, il muratore siciliano, oggi 55enne, è stato costretto a firmare una confessione dopo una notte di torture. Poi, grazie alle rivelazioni di uno dei carabinieri presenti, ha ottenuto la revisione del processo che lo ha assolto definitivamente per non aver commesso il reato. Ora gli avvocati hanno chiesto un risarcimento di 69 milioni di euro.

    RispondiElimina
  2. Chi pena da innocente il carcere e la tortura... la giustizia fallisce e come!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la giustizia è un'ipotesi.
      anche nei sentimenti.
      buon giorno

      Elimina
  3. La giustizia dobbiamo crearcela da soli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son d'accordo. che poi si chiama, di volta in volta, comprensione, consapevolezza, amore, etc.
      buon giorno

      Elimina
  4. Ed in tutta quell'elettricità arrivo la bolletta del gestore energia, e pure un paio di chiamate del call center che offrivano contratti discutibilmente convenienti. Concludevano sempre la telefonata con un Ciao Poe... ci risentiamo. cosa che iniziò a preoccupare Don AntonyPoe, distraendolo dal cosciotto di pollo che stava addentando con gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a preoccupare no, ma a lasciare un istante il cosciotto a mezz'aria :)
      buon giorno

      Elimina