sabato 28 ottobre 2023

bimbi d'oggi

come mai frignano tanto, indistintamente?

34 commenti:

  1. Hanno troppo e di tutto.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Li viziano.
    Quando non li ammazzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. opposti emblematici stati d'animo.
      buon giorno

      Elimina
  3. Io frignavo da piccolo, ma non ero viziato, ero un rompipalle 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..a noi non ci piazzavano un cellulare in mano per ridurci al silenzio forzoso..

      Elimina
    2. Io comunque l'avrei gradito 📱

      Elimina
    3. sarebbe stata pura fantascienza :)
      ma bastava un oggetto qualsiasi da trasformare con la fantasia.
      lieto giorno, kermit

      Elimina
    4. io non frignavo mai.
      neppure facevo le bizze :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. traduzione, per favore :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Chiagne e fotte: 'espressione vernacolare napoletana chiagni e fotti (o chiagne e fotte) ; in italiano: «piangi e fotti») è un volgarismo che costituisce una formula proverbiale della tradizione partenopea. Viene usata, di solito, per sottolineare e stigmatizzare un tipico atteggiamento umano, opportunista e ipocrita.

      Elimina
    3. Cosa c' entrano i bimbi?
      Gus, oggi è in una dimensione..l' altra. Non so quante ne ha.

      Elimina
    4. gus@ buon giorno e grazie

      Elimina
    5. bri@ tipica divagazione gusiana :)
      a volte venata di un originale, patetico umorismo :)
      lieto giorno

      Elimina
  5. Se non hanno problemi di salute manca l' educazione dei genitori, la serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, dev'esser anche questione di contesto climatico.
      lieto giorno

      Elimina
    2. Contesto climatico? Sono stata nei paesi più poveri e i bimbi sorridevano. Dici perche faceva caldo? O per il cibo? Cosa mangiamo da noi ? Certi bimbi sembrano isterici. Gli occhi degli indiani mi rimarranno sempre nel cuore. Occhi limpidi, meravigliosi

      Elimina
    3. il clima come complesso di sensazioni (intuizioni, percezioni, ecc.)

      Elimina
    4. Ah, ecco! Mi era sfuggita la tua interpretazione :)

      Elimina
  6. Perché son bimbi. Evidentemente qualcuno si è dimenticato di esserlo stato parecchio tempo fa. 😏
    Scommetto che adesso qualcuno dirà: "no, io no? Io ero ubbidiente... Altrimenti..."
    Ma per favore! Il pianto dei bimbi è i loro capricci sono sempre gli stessi da secoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho grande esperienza: mi baso su quello che sentono le mie orecchie provenire dall'altra parte dei muri.
      bambini che non piangono per un motivo preciso e legato a un episodio.
      comunque io ero ubbidiente e non capriccioso :)

      Elimina
    2. Il bambino perfetto tanto da ridimensionarsi crescendo, a quanto leggo sul tuo blog. Mi fa piacere. Buona domenica

      Elimina
    3. la perfezione non è mai stata un mio cruccio :)
      però mi son sempre impegnato per far bene le cose che ritenevo lo meritassero.
      buona domenica

      Elimina
  7. Risposte
    1. La Toffanin è la compagna del figlio di Berlusconi. Conduce una trasmissione che si chiama " verissimo"

      Elimina
    2. :)))
      non potevo cogliere la relazione

      Elimina