martedì 3 ottobre 2023

cibo

ho molto pregato da bambino

22 commenti:

  1. Affinché non ti propinassero pietanze immangiabili? Anche io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simpatica interpretazione :)
      no :)
      buon giorno

      Elimina
  2. Io pregavo che mamma non mi desse la pastina con l’uovo, sempre odiata e tutt’ora la odio. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non pregavo per cose come queste :)
      buon giorno

      Elimina
  3. anche io ma c'era zuppa di latte e pane alla sera e minestrone a pranzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi avevamo un'alimentazione più variata :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. fortuna i soldi da noi erano pochi accidenti ora odio sia la zuppa con il latte e il pane che minestrone

      Elimina
    3. anche noi non eravamo ricchi.
      ma sulla tavola l'essenziale (e pure qualcosa di più) non mancava.
      lieto giorno

      Elimina
  4. Io mai. Ce n'era talmente poco che mangiavo tutto quel che mia madre preparava, senza pregare né piangere o capricci vari 👋👋👋

    RispondiElimina
  5. A me non è mancato nulla di genuino sino a 15 anni, il mio papà aveva frutteti e un grande orto. Poi mi è mancato tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi, dopo i 15, cosa è accaduto?

      Elimina
    2. Che è morto mio papà, lo adoravo.
      E' stato tenente degli alpini in guerra, un uomo onesto, sincero, grande lavoratore ma troppo intransigente.
      Era la mia guida. ❤️

      Elimina
  6. Sono state esaudite le tue preghiere? Beh, ovviamente sì. Ma la vera domanda che voglio porti è questa: quanto hai dovuto aspettare? Secondo me saresti stato esaudito anche se non avessi pregato (ma questo il bambino antonypoe non poteva mica saperlo)... vabbè, tutto tempo sprecato.

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho dovuto aspettare. non pregavo per me e per essere esaudito.
      ma, l'ho capito meglio soltanto dopo, è stato vero cibo

      Elimina
    2. Il cibo per l' anima.

      Elimina
    3. pipp@ accade anche questo.
      lieto giorno

      Elimina
  7. Preghierina pre pasto?

    RispondiElimina