giovedì 29 febbraio 2024

più piove

e più i lombrichi diventano lunghi.
alcuni superano i 30 cm.

61 commenti:

  1. Per loro piove troppo, scappano dalla terra per rifugiarsi (e morire) sul cemento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non affogare muoiono schiacciati (o divorati dai pennuti).
      lieto giorno

      Elimina
  2. I lombrichi reali sono vermi utili, mentre i lombrichi metaforici sono persone inutili.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle parole di Gus O. c'è tutto l'amore di cui andava cianciando quel piccolo e inutile tizio che si è fatto mettere in croce (senza che nessuno glielo abbia mai chiesto, tra l'altro XD).

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. gus@ e poi quelli metaforici spesso hanno la coda.
      di paglia :)
      lieto giorno

      Elimina
    3. @antonypoe:
      Beh, però è da codardi parlare in generale senza fare i nomi... e tu, antonypoe, non sei di certo un codardo, vero?
      E allora, coraggio! Facciamoli questi nomi (nickname) :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    4. ome@ sono uno scherzoso provocatore :)
      in realtà non mi riferivo a nessuno :)))
      ciao

      Elimina
    5. non ho risposto alla tua domanda: non lo sono

      Elimina
    6. e, visto che ci sono, rispondo pure a un'altra:
      lei è così.
      così vera

      Elimina
    7. magari sceglie con accuratezza le foto :)

      Elimina
    8. @antonypoe delle ore 06:00
      Grande antonypoe! Facendo i nomi degli inutili "vermi" con la coda di paglia, hai dimostrato di non essere un codardo. Pensa, se tu non avessi fatto i nomi, ero gia pronto a dirti che una delle caratteristiche che contraddistinguono gli inutili vermi metaforici di cui parlava Gus O. (e anche tu), sta proprio nel fatto che sono dei codardi. Fiuuu! Meno male che non te l'ho detto, altrimenti...altrimenti... ???... uhm... no... aspetta... mah... mah... ma tu... antonypoe... tu non hai fatto i nomi... OOOPS!!! XD

      P.S. Ovviamente anch'io sono uno scherzoso provocatore, eh XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    9. @antonypoe delle ore 06:06
      Beh, si direbbe il contrario :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    10. @antonypoe delle ore 06:07
      Sì, certo! Lei è così: vera(mente falsa) :P

      CIAO CIAO!

      Elimina
    11. @antonypoe delle ore 06:08
      O magari non può dimostrare che quella delle foto è veramente lei :o

      P.S. Chissà che vi dite nelle email?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    12. ome delle 23:14@ non dubitavo :)
      lieto giorno

      Elimina
    13. ome delle 23:17@ manca la controprova :)

      Elimina
    14. ome delle 23:20@ dubita mente :)

      Elimina
    15. ome delle 23:23@ proseguiamo lo strano dialogo :)
      ciao

      Elimina
  3. Buongiorno mitico antonypoe:)

    È evidente che i lombrichi beneficiano dalle piogge,male non fanno anzi.

    Poi c'è il "marchio" l' "etichetta"senza il quale l'uomo non vive se non attaccando altri simili!

    Mi sa che più di lombrichi io abbia preso un "bel granchio";-)

    Le persone sono sempre utili ,mai inutili...che bella lezione che ho imparato stamattina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so solo che a me il termine "utile" fa venire un po' di prurito :)
      buon giorno

      Elimina
    2. @antonypoe
      Infatti succede anche che :chi si sente utile veda l'inutile.Boh non saprei ,io mi soffermo su tutto ciò che ci differenzia per la nostra unicità e che sempre ci arricchisce.L' utile e l'inutile ,sul piano prettamente umano ci fanno apparire oggetti più che soggetti.Non penso serva questo impoverimento allo spirito di ognuno di noi:)
      Grazie .Ciao

      Elimina
    3. ho solo delle predilezioni semantiche.
      e, al solito, qualche opinabilissima riserva :)
      sull'utilizzo di certi termini, non su quello che hai scritto.
      grazie a te e ciao

      Elimina
    4. " lei è così.
      così vera"
      Di chi parli?

      Elimina
  4. Alcuni si allungano fino a perdersi di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😆😆

      Elimina
    2. vero: la testa non sa più dove sia andata a finire la coda :)
      lieto giorno

      Elimina
    3. lieto risveglio, viol@

      Elimina
  5. Ne hai preso uno e lo hai misurato? 🤣🤣🤣 Olà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @farfalla legger@

      Punti di s/vista:)

      😆😆 quanto è contagioso l'anonimato,vero?

      Elimina
    2. Ci conosciamo? Forse in quel di San Gaudenzio?

      Elimina
    3. Seguiti a farti del male ed io non so più come aiutarti,no non ha a che vedere con Novara.
      Ti chiedo scusa,credo che la mia presenza ti evoca ricordi,ma che nulla hanno a che fare con me.E la storia si ripete.

      Non ti risponderò e scriverò più ,non si può sempre sentirsi perseguitati da fantasmi,mi dispiace .Prenditi cura di te,non sono chi sospetti e che magari è completamente all'oscuro da ciò.Faccio un passo indietro sperando che tu vada avanti serenamente:)ciao

      Elimina
    4. @Anonimo:
      Quindi ci stai dicendo che Farfalla Legger@ usa l'anonimato? No dai, è impossibile! Quando usa l'anonimato è soltanto perché non ha voglia di loggarsi... però mi domandavo: ma quanto tempo richiede la loggazione? Ma poi, si può scrivere "loggazione"? E poi mi domandavo anche: chissà quanti blogger odiatori di anonimi usano l'anonimato per non metterci la faccia? Fa' più schifo una persona che non volendo assolutamente crearsi un profilo ha sempre commentato in forma anonima, oppure fa' più schifo una persona che, per non rovinarsi la reputazione da blogger, usa quello stesso anonimato (ma pure altri profili) che, però, non consente nel suo blog?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    5. far@ a occhio nudo.
      metafora :)

      Elimina
    6. 👍👍👍🤣🤣🤣❤️❤️👋👋

      Elimina
    7. Altrettanto a te. Con un buon fine settimana 🍀🍀❤️❤️👋👋

      Elimina
  6. @Anonimo h. 20.04.
    Ma chi ti ha chiesto di aiutarmi? Io non ti conosco e manco ho intenzione di conoscerti e poi, tranquilla, che io sono andata, vado e andrò avanti serenamente.
    @Omega
    Grazie per aver preso la mia difesa. Ribadisco che quando non mi loggo con il mio account, e quindi risulto anonima, lo specifico nel commento.
    Auguro ad entrambi un buon proseguimento di vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggi sotto il commento di valeria

      Elimina
    2. Quando io scrivo "buon proseguimento di vita" oppure "buona vita" significa che il dialogo (se così si può chiamare) si conclude definitivamente. Buona domenica piovosa a te, Antonio

      Elimina
  7. qui piove al pomeriggio nevica la notte e al mattino....non so se amo questo tempo solo per come mi sento in questo periodo mi arruginisce un po' il cuore....ma la neve serviva sulle mie mondagne per gli inpianti e nei boschi e campi. Ma direi basta per ora ...ciao alieno buono che ha è rimasto l'unico a pensare che le farfalle hanno bisogno di aiuto nei mesi freddi Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, dolcezza

      Elimina
    2. @Farfalla Legger@:
      Non era assolutamente mia intenzione prendere le tue difese, quindi non mi devi ringraziare.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    3. ome@ ho reindirizzato.
      non mi ringraziare :)

      Elimina
    4. @antonypoe - risposto. Ribuona domenica. A lunedì

      Elimina
  8. @Omega
    Se ti riferisci a questa frase giù del 29/2/24 17:27,ha una libertà interpretativa .Non noti una certa "somiglianza"?

    Vedi Omega se dovessi soffermarmi a fare riflessioni tra due schifo umani non sarei io,nel senso che non ho minimamente interesse verso lo "schifo", ma piuttosto meditazione verso la mancanza del bene .La nostra identità anagrafica non sempre è comparabile e quindi identificabile con la nostra vera essenza . È l'essenza la nostra vera autenticità.L'essenza esiste in chi ha un nome anagrafico,in chi ha un nickname e in chi è anonimo .L'anonimato più temibile è quello in cui ci si nasconde non dagli altri ma da se stessi.Da cosa fugge quell'essenza?Credo sia la parte di tutti noi meno ascolta e mal nutrita.Ci stiamo sempre più allontanando da noi stessi ,per avere consensi ,per il gusto di apparire,di emergere ,ma per andare dove?
    A cosa serve riempire di belle citazioni uno spazio ,se quelle citazioni non ci rappresentano...vale sempre e comunque la pena che poi è un vero privilegio e non pena ,tenersi la propria autenticità senza barattarla in situazioni che non ci rappresentano.
    Grazie Omega, qui non hai giurato nemmeno una volta:)

    buona giornata a tutti,nessuno escluso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto probabilmente mi sbaglio, ma il tuo modo di esprimerti mi ricorda l'anonima che si fa chiamare L.
      Comunque giuro che non giuro più... forse :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. "giurare è chiamare a testimoniare il divino "

      Parole di antonypoe:)

      Direi che hai un rapporto conflittuale tra divino e profano Omega,in fondo è una forma di identità anche questa che caratterizza l'essenza.

      Non sempre vedo risposte su ciò che scrivo,e non è affatto un problema ,lo rispetto,ma mi chiedo il perché tra curiosità ,dubbi e conferme su chi sta dietro a quello scrivere.Ciao.



      Elimina
    3. ano@ personalmente preferisco non allontanarmi troppo :)
      faccio un giretto nei dintorni.
      ma ne sono ben consapevole.
      comunque concordo su diverse tue considerazioni.
      lieto giorno

      Elimina
    4. ome@ per me puoi giurare :)
      lieto giorno

      Elimina
    5. @antonypoe
      Grazie e buon proseguimento

      Elimina
    6. @antonypoe:
      Grazie :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    7. ano@ che lo spirito sia con te.
      lieto giorno

      Elimina
    8. attraverso l'inganno dell'altro si realizza un baratto.
      tra identità e vanità

      Elimina