lunedì 19 febbraio 2024

saccente

participio presente.
presunzione assente

41 commenti:

  1. però qualcosa effettivamente ho imparato :)

    RispondiElimina
  2. 👍👍👍 Meno male 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho messo un po' di tempo :)
      lieto giorno

      Elimina
  3. Istruito, esperto; anche, accorto, scaltro.
    "con un saccente barattiere si convenne sul prezzo" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. malamente istruito, esperto in qualcosa, poco accorto, per nulla scaltro :)
      grazie e lieto giorno

      Elimina
  4. Non mi hai mandato la tua foto della passeggiata serale. Ti telefonerò in video chiamata. 🤣😂
    Ciao saccente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se davvero fai una video chiamata ad antonypoe, sono pronto a farti le mie più sincere scuse per aver dubitato di te e ti prometto anche che non ti romperò mai più le scatole... mai più, giuro! Ma questo solo dopo che antonypoe avrà confermato che la donna delle foto che usi nel tuo profilo sei realmente tu, s'intende :)

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. tecl@ e non ho intenzione di farlo.
      non per dispiacerti.
      la trovo una scocciatura inutile e una cosa senza senso.
      e poi non porto quasi mai con me il cellulino quando esco.
      ciao

      Elimina
    3. ome@ se ha provato a chiamarmi non posso saperlo.
      il cell è spesso spento e non mi segnala le chiamate perse.
      funziona così :)
      traduzione: una mia precisa scelta.
      come pure l'utilizzo del pc e la fruizione della rete.
      lieto giorno

      Elimina
    4. Omega è troppo geloso. È sempre lei purtroppo.
      Hai capito vero che non vuole che mi fai il video???
      Omega tranquillo Poe non lo farà mai. Vai pure a fare un viaggetto con lei.

      Elimina
    5. giorgi@ solite divagazioni? :)

      Elimina
    6. ome@ ho risposto nel commento sotto questo.
      lieto giorno

      Elimina
    7. @antonypoe:
      Grazie per la risposta.

      CIAO CIAO!

      Elimina
  5. Rispondi alla domanda di Omega, Poe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo: non c'è stata nessuna videochiamata e non posso sapere e dare conferma, omega.
      ma non ho motivo di dubitare che lo sia

      Elimina
    2. Che io sono io?
      Divagazioni Poe? :))

      Elimina
    3. @Pseudonima:
      Potresti scriverti sul palmo della mano la seguente frase: LIETO GIORNO. Una volta fatto questo, potresti scattarti una bella foto dove metti in primo piano il palmo della tua mano. Dopodiché non ti resterebbe altro da fare che usarla come immagine del tuo profilo. Basterebbe solo questo (e non vedo quale problema potrebbe esserci nel farlo) per dimostrarci che quella della foto sei veramente tu. Che dici Pseudonima: si può fare?

      P.S. Ah, ovviamente nella foto ci deve essere anche la tua faccia, altrimenti non servirebbe a nulla.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    4. nor@ beata te che ti divaghi con poco :)

      Elimina
  6. Però a volte mi rubano la foto. Dovete saperlo tutti :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @antonypoe:
      Per crearsi un profilo con una falsa identità... proprio come ha fatto Pseudonima XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. ome@ a che scopo?
      divagamento? :)

      Elimina
    3. @antonypoe:
      Per non metterci quella di cui si vanta tanto: LA FACCIA.

      CIAO CIAO!

      Elimina
  7. Per metterle nel blog.
    Ciao Poe dagli occhi azzurri. Il male è davvero banale. Lei con propio e tu con occhi scuri quando erano azzurri.
    Poveri noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei chì?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. giorgi@ apprezzo il gioco e mi piace scherzare.
      ma le parole hanno pur sempre un certo valore.
      con riferimento a me di quale "male" vai cianciando?

      Elimina
    3. e di quali "occhi scuri"?

      Elimina
  8. Dei tuoi che dalla foto non hai

    RispondiElimina
  9. Non mi piacciono questi scherzi. Io non mi diverto e mi difendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali scherzi?
      capisco che l'immagine è piccola.
      capisco che si veda male.
      ma è un motivo valido per congetturare chissà quali inganni, insidie, nefandezze?
      e poi non hai, non hai mai avuto, motivo di difenderti o di temere qualcosa da me.
      certi comportamenti e reazioni sono assai strane, direi

      Elimina
  10. Vero, hai ragione, ma non mi piacciono i tuoi amici...dimmi con chi vai e...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del riconoscimento :)
      ti conosco per onesta e schietta.
      anche gentile :)
      i miei amici però non li conosci.
      parlo della realtà ovviamente

      Elimina
  11. Il propio è qui. Da te e mi basta, OMEGA è lei o chi vola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è che vola?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    2. chiar@ dobbiamo fare entrare in azione la contraerea? :)

      Elimina
    3. e poi anche tu sei "amica".
      allora come la mettiamo? :)

      Elimina
    4. ome@ le idee volano magnifica-mente :)
      ciao

      Elimina