lunedì 30 giugno 2025

umidità

eccoci giunti al periodo in cui qui è quasi impossibile riuscire a radersi

54 commenti:

  1. Perché?? Umidità che c'entra...boh Giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con quali peli? Non ne ho mai avuti....tutte le mie amiche sono invidiose 🤭

      Elimina
    2. sottinteso :)
      dovresti se potessi

      Elimina
  2. Vero, verissimo e ora che ci penso stamattina non mi sono rasato,ma va bene lo stesso non è che il mio aspetto migliori di molto 😁
    Buon giorno

    RispondiElimina
  3. L'umidità ti ha raso al suolo:))
    Sempre lietissimo dì

    RispondiElimina
  4. A me, il caldo con l'umidità li fa crescere più velocemente. Una tragedia.

    RispondiElimina
  5. C'è un IP sulla volgarità che non si riconosce numericamente , è inequivocabilmente esemplare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché tu non hai peli? Lì?

      Elimina
    2. non esemplifichiamo :)
      limitiamoci ad accennare :)
      lieto giorno

      Elimina
  6. L'interesse non è che la chiave delle azioni volgari..HDBalzac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco il problema.
      Se Dio ci ha creato con i peli, avrà avuto un buon motivo. Oltretutto quando ho partorito mi hanno rasato per igiene.
      Perché scandalizzarsi? Mi sa che hai tu qualche problema con i tuoi peli e con il pensar male. Ciao

      Elimina
    2. I peli, presenti in varie forme e quantità in tutto il corpo umano, svolgono diverse funzioni importanti. La principale è la protezione, sia da agenti esterni come sporco e raggi solari, sia da irritazioni meccaniche, come sfregamenti. I peli, inoltre, hanno un ruolo nella termoregolazione, aiutando a mantenere la temperatura corporea, seppur in misura minore rispetto ad altri mammiferi, grazie alla presenza del muscolo erettore del pelo. Infine, i peli hanno una funzione sensoriale, agendo come recettori tattili e aiutando a percepire anche lievi stimoli.
      Ecco un dettaglio delle funzioni principali:
      Protezione:
      I peli, soprattutto quelli di naso, orecchie e ciglia, fungono da barriera contro polvere, detriti e microorganismi. Le sopracciglia proteggono gli occhi dal sudore, mentre i peli pubici contribuiscono alla protezione dell'area genitale da infezioni.
      Termoregolazione:
      I peli, grazie al muscolo erettore, possono sollevarsi e intrappolare uno strato d'aria vicino alla pelle, aiutando a mantenere il calore corporeo.
      Funzione sensoriale:
      I peli sono collegati a terminazioni nervose che trasmettono informazioni al cervello riguardo al tatto e alla pressione, rendendoci più sensibili agli stimoli esterni.
      Funzione estetica e sociale:
      I peli, e in particolare i capelli, hanno un'importante valenza estetica, che varia a seconda delle mode e delle culture.
      In sintesi, i peli sono elementi importanti del corpo umano che svolgono diverse funzioni essenziali per la nostra salute e il nostro benessere, anche se alcune funzioni sono meno evidenti o importanti che in altri animali.

      Ringraziamo Cristo che ha inventato i peli

      Notte

      Elimina
    3. grazie e lieto giorno pilifero

      Elimina
    4. Con una buona ceretta il problema si risolve e diventa davvero un lieto giorno, soprattutto per noi donne

      Elimina
  7. L'interesse non è che la chiave delle azioni volgari..HDBalzac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'interesse è linguaggio diffuso correntemente,
      gli interessi premure insolitamente disinteressate (antonypoe)
      ciao

      Elimina
    2. L’interesse degenera nel disinteresse, il disinteresse si rigenera nell’interesse premuroso di giochini virtuali ,rivelando il reale.
      ciao mitico antonypoe:)

      Elimina
    3. anche fuori dal contesto dei giochini.
      esattamente.
      lieto giorno

      Elimina
  8. I rasoi elettrici ovviano con non chalance.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le donne meglio la ceretta

      Elimina
    2. fr@ evidentemente abiti in un luogo poco umido: il rasoio elettrico non scorre sulla pelle, si impunta.
      lieto giorno

      Elimina
    3. Il Blade anche sul bagnato. 🤗

      Elimina
    4. ho un modello di 25 anni fa con testine rotanti :)

      Elimina
  9. Umidità? Stasera siamo a 19 gradi :) Si sta da Dio!
    Buona serata poe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui 36° e umidità superiore a 80%.
      grazie e ciao

      Elimina
  10. Un misto di proprie abitudini congetture e puntate di Piero Angela

    RispondiElimina
  11. Spremitura a freddo delle olive

    RispondiElimina