giovedì 4 giugno 2026

crocetta

più di 50 anni che non assaggiavo la crocetta ferrarese.
non è il tipo di pane che prediligo ma è assai gustoso.
senza contare che mi ha subito rammentato il grande cortile dei miei giochi solitari

4 commenti:

  1. Le ho assaggiate qualche volta,non ne sono entusiasta,preferisco le rosette(che il mio fornaio mi porta a casa quotidianamente esclusa la domenica)
    Buon giovedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le rosette solitamente sono all'olio: morbide e leggere.
      le crocette vengono preparate con strutto: cosa che le rende molto croccanti e saporite.
      grazie e ciaoso dì

      Elimina
  2. Non le conosco, ma io adoro mangiare il pane, anche senza niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io :)
      ne mangio ogni giorno di tanti tipi diversi.
      ciao

      Elimina