allora meglio non parlare di danno ma di perdita. meglio ancora sarebbe parlare di scomparsa (della forma visibile, ovvero della rappresentazione dello spirito). ciao
Ci sarebbero due risposte: una sincera, perchè accompagnata dal dolore di sapere che il bene perduto non potrà mai più essere recuperato (persona o cosa che sia). La seconda invece ha mire più materiali, finalizzate a risarcimenti notevoli. A volte le due risposte si fondono, vedi per esempio il bene della salute perduta in modo irrimediabile per motivi di lavoro (in questo istante penso ai lavoratori dell'Ilva a Taranto).
Il tuo è un sofisma. Sai bene che inestimabile è un bene tanto grande da non essere valutabile. Chi lo perde subisce un danno enorme. Ciao Enigma.
RispondiEliminaallora meglio non parlare di danno ma di perdita. meglio ancora sarebbe parlare di scomparsa (della forma visibile, ovvero della rappresentazione dello spirito). ciao
Eliminaperchè potrebbe mancare!
RispondiEliminaciao!
ps sorrido! ^_______^
Arduo definire l'inestimabile,impossibile definirne il valore.
RispondiEliminaFelice giornata,fulvio
Ci sarebbero due risposte: una sincera, perchè accompagnata dal dolore di sapere che il bene perduto non potrà mai più essere recuperato (persona o cosa che sia).
RispondiEliminaLa seconda invece ha mire più materiali, finalizzate a risarcimenti notevoli.
A volte le due risposte si fondono, vedi per esempio il bene della salute perduta in modo irrimediabile per motivi di lavoro (in questo istante penso ai lavoratori dell'Ilva a Taranto).
ottima distinzione con l'attribuzione, nel secondo caso, di un'"inestimabilità" interessata
Elimina