venerdì 7 settembre 2012

belladdormentata

chi non l'ha pensata bella?

28 commenti:

  1. Beh, se si chiama Belladdormentata è chiaro che sia bella, quindi nessuno l'ha mai pensata brutta.Tuttalpiù la si può pensare dormigliona e sonnacchiosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah! dici? devo dire che io non l'ho pensata propriamente né bella né brutta. la favola poteva esser bella

      Elimina
  2. E' indispensabili essere belli per essere amati? E la bella addormentata era amata o solo ammirata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. indubbiamente non è indispensabile. ma certamente c'è un condizionamento estetico, se parliamo di quel tipo di bellezza. così forse è più corretto, come dici tu, parlare di ammirazione

      Elimina
  3. dopo 17 anni era bella solo nel ricordo...

    RispondiElimina
  4. tutto bene Antony? :(
    Mi sono "addormentata" male stanotte!:(
    Andiamo sempre meglio (eh?!): avanti così...
    sara64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto molto bene. che ti succede?

      Elimina
    2. non respiro bene.
      oggi si muore anche così: da idioti!
      che si sappia.
      buona giornata Antony :)
      sara 64

      Elimina
    3. mi vien da sorridere pensando a morire da idioti. non è poi così diverso dal vivere, sotto diversi punti di vista :)

      Elimina
    4. Non avrei mai potuto vivere da idiota...è peccato "morire" per colpa di impotenza, indifferenza, incompetenza.. idiota!
      Terapia "fai da me" con cortisone e eparina.
      Non "reggo" più il P.S: lo vomito, ma non solo, davvero ci sono troppi idoti in questo mondo.
      Notte Antony! :-)
      Ps forse idioti non è proprio la parola corretta! :-)
      sara64

      Elimina
    5. forse è un peccato. ma quel che conta è come si vive. questo dipende da noi. buone cose, sara

      Elimina
    6. Felice di comprendere che (forse) non hai mai oltrepassato il limite della sofferenza.
      ...che poi limite non ha! :(
      Non so più cosa inventare per creare più energia, ma ne serve tanta: sono al 40%.
      Con il dolore ci convivo, ma quando manca la forza...
      Vabbè... :-) Anto posso chiederti un consiglio sincero?
      Se tu fossi in me riapriresti il blog?
      E' vero che a volte rispondono altre persone con nick di altri? Si che è vero. Ma perchè lo permettono?
      "Forse è un peccato"??.. non aver vissuto come idiota? Premessa: per idioti, intendo anche i soggetti con alta cultura e poca intelligenza.
      Mi spiego meglio, gli idioti che non tollero sono i viziosi,lazzaroni e ipocriti...la blog sfera è piena di questi..elementi! Ammetto pure un vizioso più fare anche .."cose" (forse) intelligenti, ma rimane sempre un vizioso! :)
      Il "vizio" non è generato certamente dall'intelligenza...o no? :-)
      Ps sono felicissima di essere tornata a lavorare!:-)
      Sara64

      Elimina
    7. quante domande-considerazioni! premetto che io distinguo il dolore dalla sofferenza. questa non mi spaventa ed è un segnale preciso di qualcosa che occorre risolvere e superare. il dolore mi pare una grande ingiustizia. ma lo si deve accettare. consigli non mi sento di darne (in generale). posso darti la mia opinione: esprimiti. il blog può esser un modo, ma non è il solo e non deve diventare l'unico. per i commenti: è possibile inserire un filtro. la mia considerazione delle persone prescinde da elementi specifici: valuto complessivamente senza preconcetti. non giudico neppure, sebbene abbia la mia opinione. ma questa riguarda me e i miei comportamenti. buona giornata e buon lavoro. ciao :)

      Elimina
    8. Non sono "sado-maso" :-)
      Con il blog ..vedremo!
      Eh? preconcetti?? Noo,i miei sono solo giudizi, giudizi di valore... al valore! :(
      Sara64

      Elimina
    9. i giudizi di valore possono esser pericolosi ed assimilabili ai preconcetti. non dico sia il tuo caso

      Elimina
    10. mi assuno, come sempre, tutte le responsabilità!
      Se sbaglio il mio "rendiconto" non tarda mai ad arrivare!
      sara!64

      Elimina
  5. Ehiii!! Ci sei? :-)
    buona domenica!
    sara64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon lunedì. non possiedo pc e, in genere, non lavoro nel fine settimana. ciao

      Elimina
  6. Darwin Awards, è un film, Suicidi accidentali, per menti poco evolute: http://www.youtube.com/watch?v=EwAuVBMy-R8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho capito molto. non guardo quasi mai filmati o altri riferimenti. ho scarso tempo e sono poco interessato

      Elimina
  7. è un film su persone che per un agire molto sciocco sono morti.
    un loro agire. ma molto molto molto stupido e sciocco.e probabilmente non volevano farla finita veramente. (o forse inconsciamente sì che ne sappiamo?)
    io non l'ho visto, ma mio figlio sì, e dice che l'ha trovato interessante... l'introduzione è molto cinica. sostiene che comunque si migliora il livello mentale degli esseri umani. quelli rimasti insomma. sembra che si tratti di accadimenti veri. ma non ho controllato le fonti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo l'avevo capito. non trovo cinico (nel senso moderno) quel che penso anch'io: cioè che la logica agisce per il bene

      Elimina
  8. può sembrar cinico, ma in effetti è realisticamente una selezione della specie. tipo quella che governava ai tempi delle caverne, e anche più tardi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me pare più di una selezione: un perfezionamento

      Elimina
  9. Ah, dimenticavo..per il blog: mi spiace dare le mie ..perle in pasto ai porci e porchi!
    Sorridi pure tu ma io lo penso veramente!
    sara64

    RispondiElimina