martedì 12 ottobre 2021

meglio del cinema

un mucchio di sogni. di ogni tipo e quasi d'ogni genere. mancano quelli venati di oscurità e ossessioni. e questo un po' mi spiace. ma comunque riflette il momento di relativa pace: il dolore non filtra. di ogni tipo, dicevo: con sconosciuti e conoscenti, con colori e sapori, sentimenti e ragionamenti, piaceri ed emozioni. quasi quasi me ne torno nella caverna scavata sotto la montagna di coperte

8 commenti:

  1. A volte mi dispiace non ricordare i sogni se non per qualche minuto, da sveglio. Ma forse stavo solo sognando di aver riaperto gli occhi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho ancora in bocca il sapore di uno strano piatto a base di pesce e verdure. una pietanza elaborata da un architetto-scultore più che da un cuoco :)
      in fondo tra veglia e sogni onirici c'è solo una piccola, dilettevole discontinuità. ciao

      Elimina
  2. Vecchiacci, ma cosa sognate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stanotte un sogno "giallo" e un "sentimentale" molto per bene :)
      ciao

      Elimina
  3. Per ricordare i sogni quando ci si sveglia e si stava sognando, se si ha un attimo di lucidità in quel momento, bisogna rimanere fermi.

    RispondiElimina
  4. Ma i film li puoi riguardare tante volte mentre è difficile che tu possa fare lo stesso sogno più di una volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sogni proprio uguali in ogni particolare è difficile. ma spesso si ripropongono le stesse situazioni, luoghi, persone e tipo di relazioni. poi ci sono i sogni ripetitivi: drammaticissimi o piacevolissimi emotivamente. questi ho cominciato a farli da bambino e si contano ormai a migliaia.
      buon giorno

      Elimina