lunedì 12 settembre 2022

memoria

ti ricordi sempre

non dimentico nulla

15 commenti:

  1. Io dimentico fin troppe cose invece, mentre quelle che dovrei accantonare (tipo chi mi ha fatto male, anche qui sul blog) resta bello e inutilmente impresso.. che sciocchi che siamo, che sciocco che sono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono sciocco a prescindere :)
      ma non ho nulla da recriminare o avversioni.
      lieto giorno

      Elimina
  2. Non rimane un po' pesante uno zaino ricolmo di non dimenticanze?
    A...dimenticavo....Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è uno zaino ma uno scrigno :)
      pesantissimo. ma non occorre portarselo dietro :)
      lieto giorno

      Elimina
  3. Se non dimenticassimo finiremmo tutti come Seresevskji , il mnemonista di Aleksandr Romanovic Lurija ,in preda ad una memoria talmente affollata di ricordi, da creare un duplicato caleidoscopico e labirintico della realtà, impossibile da governare. Un doppione così intricato, folto, ridondante e linkato, da non permettere più di ricordare, con ordine e pertinenza, i fatti, le persone e gli oggetti della vita reale.
    buon giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente di intricato: lo scrigno si apre quando si vuole.
      buon giorno

      Elimina
  4. ipertimesia

    ma poi i miei rolex? ۞ li rivoglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sindrome :)
      come la rolexite :)
      lieto giorno

      Elimina
  5. Ti volevo dire una cosa ma non me la ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me la dirai quando ti tornerà in mente :)
      buon giorno

      Elimina
  6. Certe cose sono impossibili da dimenticare. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcune certamente.
      al punto da rimuoverle :)
      buon giorno

      Elimina
  7. mammetta, più ancora che dimenticare, confonde diverse cose.
    buon giorno

    RispondiElimina
  8. io non dimentico nulla oppure mi dimentico tante cose che non ricordo di aver dimenticate in quanto dimenticate...
    una cosa così, comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimentichi subito. così non occorre che ricordi, anche solo vagamente, dopo :)
      lieto giorno

      Elimina