La volontà di Dio, che si compie in Cielo, deve compiersi anche in terra (Mt 6,10); essa è volontà di salvezza, per sé efficace, e vuole incontrare la volontà dell'uomo, senza per questo soppiantarla, ma rendendola perfetta.
Stando alla bibbia, "DIO" ha creato Adamo sei giorni dopo aver creato la terra, e quindi partendo da quello che dovrebbe essere stato il primo uomo fino ad arrivare a quello che manco si chiamava Gesù (un'altra delle tante invenzioni per rendere unico e speciale ciò che unico e speciale non era affatto) il calcolo cronologico ci da come risultato che la terra dovrebbe avere 6.000 anni... e, purtroppo per voi, da questo calcolo non si scappa. Stando invece alla scienza la terra dovrebbe averne all'incirca 4,5 miliardi. Ora, è vero che la scienza potrebbe anche aver commesso degli errori nel calcolare l'età della terra attribuendogli di conseguenza molti più anni (o molti di meno) di quelli che in realtà dovrebbe avere, però, cazzarola, anche volendo essere proprio buoni buoni buoni, possiamo dire che ha sbagliato di quanto, forse un miliardo? Due miliardi? Tre? Guarda, mi voglio rovinare! Facciamo 4 miliardi e non se ne parla più XD Bene, cosa abbiamo ottenuto togliendo 4 miliardi? Niente, assolutamente niente! Vedi, pur facendo così, i conti non tornano lo stesso: la bibbia dice 6000, mentre la scienza dice 500 milioni. Io non voglio essere cattivo, davvero, però dai, per quanto si possa essere credenti non si può negare che la cronologia biblica metta fortemente in dubbio l'esistenza stessa di "DIO". Se per la scienza possiamo dire che si è sbagliata di qualche miliardo di anni, la stessa cosa non possiamo dirla della bibbia, o no? Detto questo posso solo aggiungere che a me dispiace veramente tanto, io c'ho provato a togliere qualche miliardo, ma nonostante questo rimane comunque una voragine di ben 499.994.000 anni (e sono stato buono buono buono, eh).
L'età del pianeta che suo malgrado ci ospita è, secondo me, la prova schiacciante, la prova inoppugnabile, la prova che sta al di sopra di ogni ragionevole dubbio (devo smetterla di guardare "Law & Order"), che dimostra la NON ESISTENZA del "DIO" biblico. Ma come diamine fate a non capirlo? Non è stato "DIO" a creare gli uomini, sono stati gli uomini a creare "DIO"... è tanto semplice, e che caxxo! Riuscire a convincere i credenti che "DIO" NON ESISTE, ecco, quello sì che sarebbe un vero prodigio, altroché XD
grazie della scienza :) a me il dio biblico non interessa. si può anche dire che m'interessa poco in assoluto. invece trovo stimolante il messaggio e stuzzicanti le possibili interpretazioni. lieto giorno e ciai
.. ma quante ne sai.. ;)
RispondiEliminasolo ipotesi :)
Eliminalieto giorno
Da quello che vediamo, da quello che attraverso tanti scritti è diventata storia, questa tua riflessione è straordinaria.
RispondiEliminaCiao.
in una parola: gloria :)
Eliminalieto giorno
Beh in qualche modo anche la nostra di mente è figlia Sua per eseguire liberamente la nostra di volontà.Ci vedo un gran senso di amore:)
RispondiEliminaBuona domenica
L.
è proprio come scrivi.
Eliminalieto giorno
Parole sante
RispondiEliminasono in cammino :)
Eliminalieto giorno
Una potenza distruttrice purtroppo
RispondiEliminaquesto è solo quel che vediamo con gli occhi.
Eliminalieto giorno
E quindi, per dirne una, la guerra è sua volontà?
RispondiEliminaindirettamente :)
Eliminalieto giorno
La volontà di Dio, che si compie in Cielo, deve compiersi anche in terra (Mt 6,10); essa è volontà di salvezza, per sé efficace, e vuole incontrare la volontà dell'uomo, senza per questo soppiantarla, ma rendendola perfetta.
RispondiEliminaè come la sequenza musicale della messa: kyrie, gloria, ecc.
Eliminafino alla ritrovata unità del dona nobis pacem.
ciao
A che ora distribuite la comunione ? Io passerei per un bicchiere di vino 🙂🍷
RispondiEliminavieni a mezzogiorno :)
Elimina"orvieto" va bene?
lieto giorno
In effetti non ho mai capito perché con l' ostia non danno un pochettino di vino come nell' ultima cena.
RispondiEliminaIo sono astemia
Buona serata
nessun problema.
Eliminadopo il colpo di lancia uscì sangue e acqua.
ce n'è per tutti i gusti.
ciao
@Minni:
EliminaMa sei veramente tu quella della foto?
CIAO CIAO!
Certo che no.
EliminaPoe se vogliamo drammatizzare ci sono state morti peggiori e sofferenze continue, anni di sofferenze, tutti i giorni.
Eliminamin@ ne sono consapevole.
Eliminabuon giorno
@MinniTilla:
EliminaEh, ma se quella non sei tu, allora chi è?
CIAO CIAO!
lieto giorno, om@ :)
EliminaMia zia
Eliminalieto giorno, lol@ :)
Elimina@antonypoe:
EliminaLieto giorno anche a te :)
CIAO CIAO!
@MinniTillaLola:
EliminaMa allora sei giovane :o
CIAO CIAO!
– fatti gli affari tuoi
Elimina– non ficcare il naso
– la cosa non la riguarda
– non ti inpicciare
– non ti immischiare
– fatti i fatti tuoi
– non amo le interferenze
– non sia inopportuno
L' ha detto google :)
@MinniTillaLola:
EliminaNO! Sono troppo curioso: voglio capire come mai sei tanto ossessionata da Gus O. :)
CIAO CIAO!
impicciarsi di un altro può essere cosa opportuna e amichevole :)
Eliminalieto giorno
Impicciarsi proprio no, non potrà essere un vero amico.
EliminaIo mi immedesimo e mi costa caro.
in senso buono ovviamente :)
Eliminalieto giorno
...la sua volontà? Non il libero arbitro?
RispondiEliminatutt'uno nel riconoscimento
Eliminatutti abbiamo un ruolo.
RispondiEliminaoccorre giungere alla consapevolezza.
qualcuno parla di illuminazione.
ciao
Stando alla bibbia, "DIO" ha creato Adamo sei giorni dopo aver creato la terra, e quindi partendo da quello che dovrebbe essere stato il primo uomo fino ad arrivare a quello che manco si chiamava Gesù (un'altra delle tante invenzioni per rendere unico e speciale ciò che unico e speciale non era affatto) il calcolo cronologico ci da come risultato che la terra dovrebbe avere 6.000 anni... e, purtroppo per voi, da questo calcolo non si scappa. Stando invece alla scienza la terra dovrebbe averne all'incirca 4,5 miliardi. Ora, è vero che la scienza potrebbe anche aver commesso degli errori nel calcolare l'età della terra attribuendogli di conseguenza molti più anni (o molti di meno) di quelli che in realtà dovrebbe avere, però, cazzarola, anche volendo essere proprio buoni buoni buoni, possiamo dire che ha sbagliato di quanto, forse un miliardo? Due miliardi? Tre? Guarda, mi voglio rovinare! Facciamo 4 miliardi e non se ne parla più XD Bene, cosa abbiamo ottenuto togliendo 4 miliardi? Niente, assolutamente niente! Vedi, pur facendo così, i conti non tornano lo stesso: la bibbia dice 6000, mentre la scienza dice 500 milioni. Io non voglio essere cattivo, davvero, però dai, per quanto si possa essere credenti non si può negare che la cronologia biblica metta fortemente in dubbio l'esistenza stessa di "DIO". Se per la scienza possiamo dire che si è sbagliata di qualche miliardo di anni, la stessa cosa non possiamo dirla della bibbia, o no?
RispondiEliminaDetto questo posso solo aggiungere che a me dispiace veramente tanto, io c'ho provato a togliere qualche miliardo, ma nonostante questo rimane comunque una voragine di ben 499.994.000 anni (e sono stato buono buono buono, eh).
L'età del pianeta che suo malgrado ci ospita è, secondo me, la prova schiacciante, la prova inoppugnabile, la prova che sta al di sopra di ogni ragionevole dubbio (devo smetterla di guardare "Law & Order"), che dimostra la NON ESISTENZA del "DIO" biblico. Ma come diamine fate a non capirlo? Non è stato "DIO" a creare gli uomini, sono stati gli uomini a creare "DIO"... è tanto semplice, e che caxxo!
Riuscire a convincere i credenti che "DIO" NON ESISTE, ecco, quello sì che sarebbe un vero prodigio, altroché XD
CIAO CIAO!
grazie della scienza :)
Eliminaa me il dio biblico non interessa.
si può anche dire che m'interessa poco in assoluto.
invece trovo stimolante il messaggio e stuzzicanti le possibili interpretazioni.
lieto giorno e ciai
a me il termine non piace particolarmente :)
RispondiEliminaciao