Il concetto di Regno dei Cieli o Regno di Dio, si può esprimere in questi termini: "la diffusione e la pratica dei Principi cristiani nella società umana, con i quali Principi inizia la realizzazione, già in questa terra, della vita eterna." Mi sembra chiaro che la ricchezza riguarda la nostra anima e non il denaro.
Benedetto XVI così disse nell'omelia di apertura pontificato: "Così, oggi, io vorrei, con grande forza e grande convinzione, a partire dall’esperienza di una lunga vita personale, dire a voi, cari giovani: non abbiate paura di Cristo! Egli non toglie nulla, e dona tutto. Chi si dona a lui, riceve il centuplo. Sì, aprite, spalancate le porte a Cristo – e troverete la vera vita. Amen."
L'oro va sempre ai soliti
RispondiEliminaproprio :)
Eliminalieto giorno
La ricchezza non è mai oggettiva.
RispondiEliminaperò è soggettivamente e indiscutibilmente gioiosa :)
Eliminalieto giorno
Il concetto di Regno dei Cieli o Regno di Dio, si può esprimere in questi termini: "la diffusione e la pratica dei Principi cristiani nella società umana, con i quali Principi inizia la realizzazione, già in questa terra, della vita eterna."
RispondiEliminaMi sembra chiaro che la ricchezza riguarda la nostra anima e non il denaro.
Benedetto XVI così disse nell'omelia di apertura pontificato:
"Così, oggi, io vorrei, con grande forza e grande convinzione, a partire dall’esperienza di una lunga vita personale, dire a voi, cari giovani: non abbiate paura di Cristo! Egli non toglie nulla, e dona tutto. Chi si dona a lui, riceve il centuplo. Sì, aprite, spalancate le porte a Cristo – e troverete la vera vita. Amen."
sì, ho scritto "questo è il regno dei cieli".
Eliminalieto giorno
Mio zio maresciallo diceva sempre: i soldi non danno felicità, figuriamoci la miseria.
RispondiElimina:)))
Eliminalieto giorno, tilla
è esattamente quel che ho scritto
RispondiElimina(con la solita poca chiarezza :)