domenica 10 marzo 2024

speranza

la speranza è un calcolo.
spesso non fondato sulle probabilità

29 commenti:

  1. Solo un presente favorevole può essere la base per sperare.
    Se la speranza si basa sulla casualità in effetti è un sogno, come indovinare un terno secco.
    Lieta domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in sostanza.
      presente favorevole (direi positività) che persiste.
      lieto lunedì

      Elimina
  2. Se la speranza calcolasse, avrebbe smesso da un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabile :)
      ho recuperato il tuo commento al post "itaca".
      solo oggi mi sono accorto che era finito spammato.
      lieto giorno

      Elimina
  3. Chi vive sperando, muore...... 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  4. «La speranza nasce quando succede qualcosa nel presente, nella peggiore situazione che posa capitarti, e vedi che c’è qualcosa che ti spalanca lo sguardo, che riapre il tuo futuro. “La speranza è certezza nel futuro in forza di una realtà presente”, dice Giussani».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e concordo in pieno con giussani, come ho specificato nella risposta al commento precedente

      Elimina
  5. Si dice che la speranza è l'ultima a morire,mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è rimasta nella cornucopia :)
      lieto giorno

      Elimina
  6. E l'amica di nonna Speranza?

    RispondiElimina
  7. I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Puoi impostare i messaggi in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio, ma puoi anche decidere di conservarli.

    RispondiElimina
  8. Ciao Poe. Ti ho bloccato
    Buona domenica.
    Chissà perché gli acculturati a volte fanno...tenerezza.
    Chiediti perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.
      so tutto :)
      questo non mi impedisce di continuare a interrogarmi :)
      lieto lunedì

      Elimina
    2. cultura assai scarsa.
      la mia, s'intende :)

      Elimina
  9. Spero che apprezzerai il gioco sottile.
    Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente avrei delle riserve.
      ma non è un problema mio

      Elimina
    2. Nemmeno mio.
      Buongiorno 🌻

      Elimina
    3. resto dubbioso :)
      grazie e buon risveglio

      Elimina
    4. ma, ammesso e non concesso che sia vero quel che pensi, ancora non mi è chiaro cosa temi in concreto

      Elimina
    5. spediscimi la risposta col piccione :)

      Elimina
  10. Non temo e non ho paura di nulla.
    Non amo i curiosi, punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto qui? :)
      sei incredibile :)
      lieto giorno

      Elimina
  11. giusto ragionamento che approvo. Ciao Alieno

    RispondiElimina