sabato 27 aprile 2024

contrappasso onirico

ormai lavoro di più dormendo che da sveglio

16 commenti:

  1. Sognare è un bel lavoro, io purtroppo ne vanifico fin troppo spesso le tracce appena sveglio, come una tela e il suo rapido stessersi alle luci dell'alba..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occorrerebbe almeno prendere appunti al risveglio.
      ma servirebbero troppo tempo e carta :)
      così anche i miei sogni si dileguano.
      però non mi spiace. anzi mi pare appropriato.
      ciao

      Elimina
    2. ker@ ogni tanto lo faccio pure io.
      ma preferisco lasciare lavorare il pensiero

      Elimina
  2. Io sogno spesso dei lavori che dovrei svolgere,solo che al mattino me li trovo tutti da fare...
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai sogno quelli che dovevo :)
      lieto giorno

      Elimina
  3. Beh, dipende da cosa si sogna... Buongiorno per tutto il giorno a te ❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scadenze :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Allora non sono sogni ma incubi...

      Elimina
    3. i veri incubi sono terribili.
      lieto giorno

      Elimina
    4. Già. Ma impara a mangiare corretto, non avrai più incubi.

      Elimina
    5. non dipendono da quello.
      lieto giorno

      Elimina
  4. I primi anni in cui lavoravo su una linea produttiva a ciclo continuo avevo incubi lavorativi continuamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. linea produttiva soltanto o anche catena di montaggio?
      fa una certa differenza

      Elimina
    2. nella catena c'è una riduzione drammatica, inesorabile, dei tempi di esecuzione

      Elimina