sabato 14 settembre 2024

bimbi

come mai i bimbi d'oggi frignano tanto e sono così bizzosi?

32 commenti:

  1. Perché hanno scoperto che i genitori preferiscono accontentarli; sono stanchi, lavorano, educare é un lavoro in piú, spesso dedicato alle nonne che poi mollano pure loro. Quindi si cresce lagnosi, arroganti, dispettosi, ineducati, irrispettosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari anche con qualche ceffone in più...

      Elimina
  2. Mi sono posto. anch'io a volte questa domanda e alla fine mi rispondo sempre che è facilissimo fare i genitori coi figli degli altri 😂 ...e che secondo me i bimbi hanno sempre frignato, è un loro diritto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo d'accordo, non ho figli e non avrò mai la controprova di come mi si annebbierebbe il cervello in presenza dell'amoruccio di papà che mi frigna h24.. ;)

      Elimina
    2. Lo vivi come un fallimento non avere avuto figli? Io no!
      Amo tutti i bimbi e loro ancora di più...davvero è incredibile come si avvicinano a me.
      Forse perché non sono mamma...non so!
      Li amo molto e devo aggiungere che sono fortunata: sono sempre stati bravi con me.
      Buongiorno Poe

      Elimina
    3. Sono uno zio provetto!! 🤗

      Elimina
  3. Ma no ,io li vedo sempre con il cellulino in mano,dove lo trovano il tempo di frignare e fare bizze:)

    RispondiElimina
  4. Troppo viziati, succede nella società di oggi

    RispondiElimina
  5. Hanno solo la necessità di amore. Più di "qualità che quantità!

    RispondiElimina
  6. La cosa che mi impressiona di più ( e che mi indispettisce ) essendo acclarato che si tratta di un dato di fatto e non un'eccezione, è quel credere " che tutto sia loro dovuto ".
    In virtù di cosa , se non della debolezza di chi li " educa " ?

    RispondiElimina
  7. Credo che il problema siano i genitori troppo permissivi

    RispondiElimina
  8. come mai molti adulti d'oggi attraverso i commenti (e non solo) frignano tanto e sono così bizzosi anche sui blog?

    Serata buona antonypoe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @
      antonypoe
      Hai notato che quello che ho scritto il 14/9/24 18:29 non è una mia paranoia?

      Dunque rimango con una mia osservazione nella quale mi ci metto pure io dai, ,per spirito di solidarietà 😊

      Siamo rimasti tutti un po' "bimbi" in versione moderna:)),e quasi quasi rientreremmo addirittura nei parametri del tuo stesso commento del 16/9/24 05:56

      Comunque i nostri commenti si rispondono da soli non mi sento tirato in causa/effetto:)))

      Buon giorno

      Elimina
    2. noto quasi tutto :)
      molti rientrano indubbiamente :)
      grazie e lieto giorno

      Elimina
  9. lieto giorno e grazie, amichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei di corsa? Dove devi andare di bello? Curiosa sono!

      Elimina
    2. tempo scaduto :)
      lieto giorno

      Elimina
    3. Come mai alla "signora" sinforosa rispondi individualmente, agli altri no?
      Siamo merdosi e la "signora" al contrario profuma di violetta (marcia)? Chiedo per gli amichi

      Elimina
    4. tempo non scaduto.
      gli amichi non se la prendono e comprendono

      Elimina
    5. i commenti sono stati comunque tutti letti e graditi

      Elimina
    6. Ah bè, adesso sì che vivo tranquilla 😂😂👋👋

      Elimina
  10. Purtroppo non tutti i genitori amano stare in loro compagnia, non li osservano, non li ascoltano, non gli parlano, non dedicano loro l'attenzione di cui hanno bisogno, preferiscono riempirli di oggetti; certo vogliono loro bene, ma, come in tutte le cose, anche per essere genitori è il "come" si esplica questo bene che poi fa la differenza. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, la maestrina d'asilo! 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. sinf@ penso che siano soprattutto tratti espressivi soggettivi e personali del loro carattere.
      ma c'è anche una componente che respirano nell'atmosfera.
      uno spirito dei tempi, che forse prescinde anche dalla cura e attenzione specifica dedicata loro dagli adulti.
      un disagio esistenziale che si manifesta presto.
      più presto di un tempo, quando eravamo più ingenui. meno ricettivi a cogliere certi stimoli esterni e, un po' paradossalmente quindi, farcene condizionare.
      lieto lunedì

      Elimina
    3. Diciamo che noi, di un tempo, eravamo più rincoglioniti. Più creduloni, più addormentati. E alcune non si sono neanche svegliate da adulte.😂😂😂😂

      Elimina
    4. se preferisci
      diciamo "rincoglioniti" :)
      lieto giorno

      Elimina
    5. Quando si analizza, è necessario usare le parole corrette. 😂😂👋👋

      Elimina
    6. allora, se posso, preferirei utilizzare i termini ingenui e sognatori.
      lieto giorno :)

      Elimina
  11. Perché non hanno preso abbastanza schiaffoni... o forse non ne hanno mai presi, chissà :)

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contrario all'utilizzo della violenza.
      ciao :)

      Elimina
    2. Ma non è violenza: sono schiaffoni educativi... a fin di bene :)
      Lieta notte antonypoe ^_^

      CIAO CIAO!

      Elimina