lunedì 5 ottobre 2015

virtù

chi non ha sensibilità è virtuoso

31 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Riscrivo...
    Una virtuosa insensibilita'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anche questo andrebbe precisato. pare dipenda da come lo si dice, da cosa si vuol metter in risalto

      Elimina
    2. Ahhhhhh, forse voleva dire, chi e' privo di sensibilità vuol dire che non e' sensibile alle cattiverie, malignità ecc...insomma che gli scivolano addosso come l'olio, perciò e' un virtuoso per questo? Sempre tutto tra virgolette eh.

      Elimina
    3. "Sempre tutto tra virgolette eh."
      Le virgolette ce le metto io ihihihihihi

      Elimina
    4. fio@ ottima interpretazione (fra le possibili)

      Elimina
  3. La sensibilita' sspessco un difetto.....virtuoso o meno. Generalmente inibisce.
    Ciottolo....antonypoe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi ha pronunciato la frase intendeva il contrario. come ho scritto anche sopra occorrerebbe precisare. ciottolino

      Elimina
    2. La sensibilita' spesso e' un difetto.. questo volevo scrivere. Ma esitono anche persone sensibili senza cuore ne virtu' .
      Come va?
      Buona notte.

      Elimina
    3. Tu sei sensibile antonypoe? O_0

      Elimina
    4. sil@ era comprensibile. buon giorno.
      sarebbe uno dei miei difetti: sentire e non essere sensibile

      Elimina
  4. A qualcosa siamo sensibili tutti, suvvia...

    RispondiElimina
  5. Mandai non è virtù essere insensibili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di aver interpretato giustamente il significato attribuito da chi ha pronunciato la frase. intendeva una virtù senza meriti: una semplice risultanza

      Elimina
  6. L insensibilità una virtù? Piuttosto una incapacità di sentire che impedisce ogni esperienza o che pregiudica la profondità dell esperienza!!!

    RispondiElimina
  7. Ma forse intendevi in senso biblico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in senso biblico? non saprei cosa dire al riguardo. forse una virtù che privilegia essenzialmente l'azione?

      Elimina
  8. Se lo dici tu... ma io non ci credo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho detto io. a me pareva solo interessante e interpretabile

      Elimina
    2. Ah mi sembrava che non era un tuo pensiero. Sarebbe interessante sapere cosa ci trovi TU di interessante in un pensiero che io definirei idiota (chiedo scusa per l'aggettivo)

      Elimina
    3. nei commenti mi pare ci sia la risposta alla tua domanda

      Elimina
    4. Ah sì e dove? Se mi li indichi ma quelli che sono validi, mi raccomando...gli altri li lascio a te volentieri ^___*

      Elimina
    5. allora li tengo per me :)

      Elimina
  9. Una virtu' senza meriti? La virtu', oggi, e solo' un continuo impegno. Il merito e' l' impegno.
    Tu senti senza essere sensibile? Allora non lo sei. Antonypoe ci sei stamattiba o ci fai?
    Ciottolo Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sempre dipende dai significati che vogliamo attribuire ai termini

      Elimina
    2. antonypoe9/10/15 08:14
      sil@ non è male "sallo" :)
      buon giorno


      Farfalla Legger@9/10/15 09:45
      Ihihihi questo italiano... chissà cos'è? Forse qualcosa che si mangia? ihihihih

      Elimina
  10. Se non sei sensibile non puoi sentire. Un sentire interiore intendo.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quello mi riferivo. e può non coincidere con la sensibilità (in uno dei vari significati). buon giorno

      Elimina