giovedì 12 ottobre 2017

epilogos

una volta chiarito e deciso d'interrompere la relazione sentimentale, perché mai dovremmo smettere di parlarci? perché dovremmo evitarci o addirittura odiarci?

11 commenti:

  1. Quando l'amore finisce, le colpe ,spesso si rimpallano ed è difficile rimanere in buoni rapporti con chi ci ha deluso o tradito.
    Ciao ,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuna persona con cui ho avuto relazioni sentimentali (o affettive-amicali. anche problematiche) mi ha mai deluso o tradito.
      buon giorno

      Elimina
  2. Io non ho mai amato nessuno nel vero senso della parola. Oggi lo posso dire tranquillamente...mai stata romantica ne sentimentale. E so stare da sola... forse ho voluto bene al mio primo ragazzo. Avevo 18 anni. Oggi amo molto mia madre e basta. Mi sento meglio da sola o con pochissime persone selezionate. Esistono davvero poche persone sincere e oneste.
    Non ho mai odiato in vita mia, trovavo il sentimento ridicolo e stupido. Ma ora no...provo odio e non perdono più, Disprezzo chi mi ha fatto del male e gratuitamente.
    Tuttavia mi consola il fatto che so, con certezza, che pagheranno tutto. E con gli interessi.
    Oggi, a conti fatti, voglio allontanarmi dalla merda che mi ha infangato per anni. Penso e credo (quasi sicuramente) ad un allontanamento definitivo... liberatorio. Oggi esiste solo la mafia. Ovviamente ho avvisato chi di dovere (anche la lega nord)
    Vergognatevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stato innamorato alcune volte. poi preferirei non utilizzare il termine amore. tuttavia se vogliamo con questo indicare un sentimento profondo e ricambiato: è accaduto e si è trattato di esperienze meravigliose che ho vissuto con intensità e per cui provo ancora piacere e gratitudine

      Elimina
  3. antonypoe3/2/17 08:17
    io direi molto più semplicemente: meglio non desiderare e, al contrario, possedere. possedere con mente-cuore, naturalmente. che significa essere immersi nello spirito sempre (più che essere innamorati: preferisco per distinguere)
    Buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e con questo?
      a parte che manca il riferimento per poter adeguatamente valutare

      Elimina
  4. In un altro commento hai scritto l'opposto.

    RispondiElimina
  5. antonypoe30/4/14 16:06
    amore e possesso mi paiono poco conciliabili. ciao

    RispondiElimina