mercoledì 19 settembre 2018

10 per gamba

il signore che stava sulla panchina su cui mi sono seduto è curioso, cerca di sbirciare il titolo del libro che sto leggendo: non può riuscirci, visto che sono alla sua sinistra, ma non chiede niente.
evidentemente non è un tipo loquace. però quando decide di andarsene, facendo molta fatica per alzarsi, mi rivolge questa frase, a metà fra il lamento e un'invidia tutt'altro che malevola: "ah, avessi ancora la sua età!"
"non farebbe un grande affare"
"perché?"
"a occhio direi che ho soltanto una decina di anni meno di lei. e le mie gambe forse non stanno messe tanto meglio delle sue"
"60 anni? gliene avrei dati venti meno!"

8 commenti:

  1. Si, io 38 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 meno per gamba? :)

      Elimina
    2. Eh vado alla ginnastica della terza età. Ho perso 12 chili perché mi trascinava troppo :( e stranamente senza fare alcuna dieta.

      Elimina
    3. 14 chili più il resto. Sono tanti da trascinare ma io non desisto.

      Elimina
  2. Che hai fatto alle gambe? Neuropatia agli arti inferiori? O hai... camminato troppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. problemi vari e diversi. anche probabilmente camminato e pedalato troppo

      Elimina
  3. Vari e diversi.. ?

    RispondiElimina