martedì 18 settembre 2018

ferie o vita

non ho quasi mai fatto ferie.
o molto poche.
da un lato non ne ho mai sentito tanto il bisogno, da un altro mi piace poco viaggiare e cambiare totalmente ritmi e abitudini.
preferisco una certa costanza e coerenza, anche affettiva e mentale.
la cosa ideale sarebbe svolgere attività da mutare via via nel corso del tempo e che consentissero di cambiare e stare per qualche anno in posti nuovi, ambienti e culture diverse.
un po' quel che ho fatto fino ad un certo punto della mia vita

4 commenti:

  1. Ciao,al guadagno ho sempre scelto la qualità della vita,così il mio lavoro da libero professionista mi ha permesso di ritagliarsi il tempo per le mie attività ludiche.Ho viaggiato molto,perché la conoscenza di luoghi nuovi apre la mente anche a beneficio della attività lavorativa.Oggi ho solo tempo libero e mi manca un il ritagliarmi i tempi della libertà.Forse non si è mai del tutto soddisfatti.
    Ciao fulvio
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualità o meno (gradi e valutazioni personali) sono un uomo libero, ho sempre scelto e quindi sono soddisfatto. buon giorno

      Elimina
  2. le ferie non è solo viaggiare ma semplicemente prendersi del tempo per se stessi anche solo cambiando ritmi e orari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tempo è (già) tutto mio: vivo scegliendo e scelgo vivendo, compresi ritmi e orari. sempre più senza alcuna costrizione o anche solo forme, ruoli e connessioni rispondenti a certe logiche. ma pure prima gli orari e la presenza costante erano per me soltanto un modo di partecipare e collaborare.
      buon giorno

      Elimina