lunedì 11 maggio 2026

intromissione

secondo lei,
la sua intrusione sarebbe stata un'intromissione?

19 commenti:

  1. Beh..la risposta qui dipende dalla prospettiva adottata dai protagonisti;)ciao

    RispondiElimina
  2. Ma non sono quasi sinonimi?
    Dipende, credo, da come la prendi... anche.
    Però nel termine "intromissione" c'è già un po' di senso di colpa...
    Ciao :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quasi ma non del tutto.
      questione di interpretazioni e sfumature.
      per qualcuno può essere addirittura più indelicata, indiscreta e inopportuna l'intrusione dell'intromissione.
      ciao

      Elimina
    2. sì, intromissione sottintende in questo caso un comportamento colpevole

      Elimina
  3. Brutte tutte e due...le espressioni Buondì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approposito di intromissione e intrusione, io, sono una brutta ma brutta persona, 😃😉 adesso capisco perché mangia cibi alcalini e non acidi...per pareggiare almeno un po' il suo pH, ci credo poco, mah...😃💖

      Elimina
    2. tutte e due :)
      mottazum

      Elimina
    3. Sia le brutta che la bella? 😃 Buondì

      Elimina
  4. Risposte
    1. l'intrusione può essere un imprevisto.
      l'intromissione un atteggiamento importuno

      Elimina
  5. E secondo lui?

    Ciao IntromessoPoe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo lui, che capisce il punto di vista di lei, probabilmente qualcosa di adeguato alla situazione, e perfino di opportuno.
      maralietodì

      Elimina
  6. intromissione può essere un lodevole tentativo di mediazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per prenderti un pugno in faccia...di questi giorni...

      Elimina
    2. giorni non convenzionali

      Elimina
  7. Pendo per l'intromissione a scopo terapeutico, anche se tanti la possono vedere - e giudicare - come una intrusione bella e buona.

    RispondiElimina