quelli che raccolsi l'anno scorso, dopo la pioggia. era giugno sì, era giugno...piovve ed uscimmo a piedi.. ti ricordi che usammo il contenitore di plastica che ci aveva dato franca?
ma quelle non si mangiano ! quelle si mettono al sole in barattolo con lo zucchero, per farle sciroppate ! sì, mi ricordo che erano amarognole, ma tanto belle ! luminose!
i sincarpi ?!? quelli ? quelli raccolti dopo la pioggia ...si chiamano sincarpi??
RispondiEliminadopo la pioggia?! sincarpi è solo il plurale di sincarpio: frutto che appare unico ma è in realtà formato da tanti frutti. come appunto le more
Eliminaquelli che raccolsi l'anno scorso, dopo la pioggia. era giugno sì, era giugno...piovve ed uscimmo a piedi.. ti ricordi che usammo il contenitore di plastica che ci aveva dato franca?
RispondiEliminae le visciole ? o amarene? ci sei stato alle amarene ?
RispondiEliminacerto che sì! colgo pure le amarene lungo la strada. del resto ce ne sono in abbondanza, visto che non piacciono a molti
Eliminama quelle non si mangiano ! quelle si mettono al sole in barattolo con lo zucchero, per farle sciroppate ! sì, mi ricordo che erano amarognole, ma tanto belle ! luminose!
RispondiEliminasì, son belle. a me poi piacciono anche come gusto al naturale
Elimina