mercoledì 3 giugno 2020

fierezza

uniti possiamo farcela

29 commenti:

  1. La divisione certamente non aiuta, ma ancora più grave è la presa per i fondelli. Uniti, spingiamo forte, e spostiamo la montagna. Il fatto è che la montagna reale non esiste e c'è quella sterile delle parole tipiche della demagogia.
    buongiorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buone intenzioni e propaganda :)
      lieto giorno

      Elimina
  2. Si salvi chi può 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Presa di per sé la frase ha un suo perché, se poi la contestualizziamo risulta alquanto abusata, svilita dai fatti e priva di sostanza.
    Buongiorno Antonypoe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sono d'accordo. e lo scrivo con coscienza, assumendo la mia parte di responsabilità. buon giorno

      Elimina
    2. Sull'attualità ci siamo, ma l'umorismo sono le tre faccine di farfalla?

      Elimina
    3. Pensi sempre a me, non riesci a stare senza mettermi in mezzo a qualche tuo commento?
      Nostalgia o voglia di infastidire? Chissà... Ai posteri l'ardua sentenza 😂😂😂

      Elimina
    4. Farfalla, tu sei una utente. Commenti i blog di antonypoe e io non ho nostalgia, ma nemmeno voglia di infastidirti.
      Sei una che scrive e rispetto. Del resto perché dovrei avere risentimenti nei tuoi riguardi?

      Elimina
    5. Allora sei pregato gentilmente quando commenti antonypoe di non fare più nessun e sottolineo nessun riferimento a me. Nel caso dell'umorismo era sufficiente chiedere, al titolare del blog, il perché dell'etichetta 'umorismo' senza mettere in mezzo le mie faccine sorridenti. OK?

      Elimina
    6. Il fatto è che antonypoe ha inserito due tag, tra cui l'umorismo che non vedo. Per questo o chiesto a lui se l'umorismo taggato iniziava e finiva con le tue faccine.
      A te posso chiedere il significato delle faccine che ridono. Forse non ho capito.saluti.

      Elimina
    7. m'introduco nel dialogo solo per precisare che il mio senso dell'umorismo è assai particolare. data la mia indole, vi rientra quasi tutto

      Elimina
    8. in questo caso era la premessa che trovavo umoristica (se siamo uniti)

      Elimina
    9. Le mie faccine ridenti sono semplicemente una presa in giro al contenuto del post di antonypoe. Tu vedi unione? A me sembra solo una corsa a chi si può salvare per primo. Se poi gli altri rimangono fregati chi se ne frega. Legge di sopravvivenza. Quello che è accaduto nelle RSA lo ha ampiamente dimostrato. Anziani mandati al macello per salvare altri. Tu la chiami unione? Io la chiamo politica della sopravvivenza o meglio politica delle selezione umana.
      Per questo ho scritto sì salvi chi può e ho messo le faccine.
      Saluti.

      Elimina
    10. Antonypoe in effetti è umoristica. E fa decisamente ridere.

      Elimina
    11. "politica della selezione" :)
      una nuova teoria evoluzionistica :)

      Elimina
    12. nuova mica tanto, a pensarci bene

      Elimina
    13. Frafalla, io ho pensato alle parole di Mattarella che non vuole liti politiche, come fanno egregiamente Spagna e Portogallo, mentre il trio berlusconi-salvini.meloni ha già iniziato la campagna elettorale. E' gente spregevole che non ha il senso della Patria. L'unione riguarda la ripresa economica.
      In ogni caso ho preso una decisione.

      Elimina
    14. Antonypoe è una selezione politica. I nostri politici decidono, forse d'accordo con INPS 😂 chi deve vivere e chi deve morire. Ciao buon pranzo

      Elimina
    15. "forse d'accordo con": spassosissima :)
      e buon pranzo pure a te. ciao

      Elimina
  4. Gus il trio che tu citi li abbiamo eletti noi, italioti, per questo io parlo di autocritica. Soprattutto il primo lo abbiamo votato per 20 anni, una vita. Na vergogna.
    Riguardo alla tua decisione, spero di non dovermi preoccupare. Lo dici con un tono perentorio. 😂😂😂 Buon pranzo anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Io non ancora faccio la spesa. Tanto per il sughetto al pomodoro basta 1/2 di ora. Ora non ci sono più le file.
      Non preoccuparti. Non è una decisione tragica. Solo logica.

      Elimina
  5. pure io ho preso una decisione :)
    come sempre momentanea e rivedibile.
    buon giorno

    RispondiElimina
  6. Riportare una frase usata retoricamente da coloro che occupano un ruolo istituzionale che parte di responsabilità ti attribuisce? Non ho capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono cosciente che tutti hanno un ruolo e delle responsabilità, non solo le autorità che governano. il tuo commento ha innescato questa mia precisazione

      Elimina