domenica 25 luglio 2021

meteo, congiunture e congiunzioni

comincia a fare un po' caldo. era ora. ma la mattina per me è ancora freschino (per non dir freddino: mi copro bene prima d'inforcare la bici). l'orecchio sinistro continua a tapparsi a causa degli sbalzi di temperatura. e il cielo nuvoloso ha impedito che vedessi tramontare la luna piena. in ogni caso la sorellina mi ha accompagnato dal risveglio fino quasi alla prima colazione. in ufficio non c'era nessuno e non funzionava praticamente nulla. no, ho esagerato: la macchinetta del caffè "marciava". così ne ho approfittato. un caffè ogni due mesi circa è diventata la mia media. non sono mai stato un amante, anche se apprezzo. soprattutto il profumo. lo metto o non lo metto? alla fine ho optato per lo zucchero: decisamente troppo dolce per i miei gusti attuali. però un pizzico di energia per il tragitto di ritorno

2 commenti:

  1. Mi sembra un racconto breve di Kafka.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari! :)
      grazie comunque dell'accostamento, sebbene improponibile.
      buon giorno

      Elimina