giovedì 15 luglio 2021

parti

la parte maschile e la parte femminile. come componenti presenti in tutti gli individui, anche se in percentuali diverse

confesso di capirne poco. anzi di essere abbastanza scettico sulla possibilità di rintracciarle e identificarle. a meno che con questo non s'intendano alcune caratteristiche generali, più o meno riconducibili alla distinzione. ovvero forza e debolezza (non solo fisiche), rudezza e dolcezza, fierezza e docilità, durezza e sensibilità

14 commenti:

  1. Se la parte femminile è quella che si dimostra sia nel reale che nel virtuale, io parteggio per quella maschile. 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona questa :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. 😂😂😂 Ti stupisce?

      Elimina
    3. no, conoscendoti. però dal mio punto di vista è un po' strano.
      buon giorno

      Elimina
    4. Buongiorno con un buon fine settimana 🤗🤗🤗

      Elimina
  2. Col finale hai svilito il post, ma solo perché la mia percentuale maniaca sfora di molto la quota media.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco cosa intendi. ma occorre pure prendere in considerazione certe caratteristiche per affrontare l'argomento. senza pregiudizi e timori.
      e allo stesso modo prendo atto della tua percentuale :)
      lieto giorno

      Elimina
  3. a meno che con questo non s'intendano alcune caratteristiche generali perché non rimaniamo nel vago sul cos'è il maschile e il femminile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo benissimo percorrere entrambe e tutte le strade.
      buon giorno

      Elimina
  4. Beh è così. Non esiste un individuo completamente femmina o completamente maschio. Dal punto di vista psicologico i vari tratti sono mescolati. Ma a che dal punto di vista biologico, la natura non fa nette distinzioni tra i due generi. Basta pensare all’androginia o alla sindrome di Morris. Credo che le distinzioni nette tra i due generi siano il frutto di una costruzione sociale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come accenno nel post non capisco e non mi sono mai posto la questione di questa "appartenenza" e "strutturazione interiore".
      riconoscere certe caratteristiche non significa classificarle in modo distintivo. certamente vi sono componenti sociali e culturali.
      a me piace e interessa prendere in considerazione e valutare ogni aspetto. non tanto per giungere a dalle conclusioni definitive.
      lieto giorno

      Elimina
  5. Non ho una conoscenza specifica sull'argomento ma posso scrivere di me. Ho moltissima cura del mio corpo in specie di mani e piedi, sono di carattere mite ma mai sottomesso, amo il balletto classico e da ragazzino volevo iscrivermi ad una scuola di danza ma poi ho scelto il Rugby.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una descrizione significativa. complimenti e buon giorno

      Elimina