lunedì 1 gennaio 2024

ibis sacro

ancora mai ne avevo veduto uno nel canale

12 commenti:

  1. Se intendi quell'uccello bianco con testa nera e lungo becco ricurvo lo sto vedendo molto spesso nelle mie uscite in bicicletta anche poco lontano da casa mia. Fino a un paio di anni fa mi era capitato di vederli solo nella campagna in provincia di Cremona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, intendo quello.
      per me è il primo.
      lieto giorno

      Elimina
  2. Io ne ho visto uno pure in città. Bruttini son proprio bruttini,. diciamocelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco animali brutti :)
      forse qualche umano :)))
      lieto giorno

      Elimina
    2. C'è l'imbarazzo della scelta, in fatto di bruttezza... 🤣🤣🤣

      Elimina
    3. far@ indubbiamente :)
      lieto giorno

      Elimina
  3. Peccato: sono di grandissima utilità per via della sua abitudine a nutrirsi di serpenti e carogne; inoltre, il suo sguardo fisso e il portamento fiero erano considerati simboli di intelligenza.
    Si vede che le carogne sono lontane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un animale ieratico, quasi preistorico

      Elimina
    2. Purtroppo si nutre anche delle uova di altri uccelli con tutte le conseguenze del caso.

      Elimina
    3. kerm@ equilibri e squilibri naturali.
      lieto giorno

      Elimina
  4. occhio che se gli gira mordono e possono causarti infezioni anche gravi le nutrie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non le stuzzico certamente :)
      lieto giorno

      Elimina