Buongiorno e grazie di essere qui ,ad intervenire nei post di antonypoe,so che non ha una grande propensione al commento e so quello che scrive sui blog o perlomeno come lei li ha sempre voluti intendere.Però mi scusi,le pare che qui vi sia stata una sorta di "risveglio" nel comprendere che ormai il "do ut des" non è l'argomento su cui focalizzare l'attenzione,o meglio si è partiti da questo ma solo per spettegolare ,offendere,perseguitare chi educatamente non entra in questo spazio e non sta al gioco.Signor Enzo qui la cosa è degenerata ,non interessa affatto la "comunicazione " con replica costruttiva,non ha nulla a che fare con il do ut des,qui siamo ad un impoverimento culturale,a bassezze dialettiche,che non hanno a che vedere con le piattaforme migliori o peggiori , perché su queste piattaforme ci siamo tutti . È responsabilità di tutti noi..Mi comprende? Le pare possibile che si veda nell'anonimato ,nei cristiani,negli atei ,nelle vedute politiche differenti ,un interesse culturale su cui relazionarsi in modo civile ,arricchendo la propia veduta.?A chi interessa?Il fatidico do ut des è l'ennesima metafora per prendere la palla al balzo su cui infierire, è un "pretesto"per avallare forme comportamentali che ormai hanno ucciso la comunicazione.Le eccezioni ci sono ed io ci credo fermamente ,e non sono poche mi creda, ma purtroppo c'è chi con una discreta conoscenza tecnologica,che ahimè potrebbe sfruttare per ottimi fini visto anche il dono di intelligenza non riconosciuto con la doverosa gratitudine ,ne fa un "potere" un abuso ,e un intimidazione ,manifestando a suo piacimento e sua difesa la propria individualità ,pretendendo di impartire lezioni comportamentali e culturali che fanno scattare ripetutamente una forma di sabotaggio, spero inconscio,che si ripercuote negativamente su di sé e su altri che subiscono fino allo sfinimento .
Non amo le generalizzazioni,non tutti i blog sono morti affatto,siamo noi che stiamo scadendo nell'assuefazione e nell'indifferenza perché l'umanità è così o colà ,frasi convenzionali che non amo sentire, perché ognuno può sempre e ancora metterci del suo e dire non ci sto,non sono e non vorrò essere tutto il male che si manifesta! Buon epifania con il tutte le festività vanno via... festività e lo straparlare pure su di esse :)
E ha il coraggio di dire che lei non perseguita, che lei educatamente non entra in questo spazio e non sta al gioco?? Porca tr...la trovi ovunque!!! Ma qui davvero siamo da psichiatria. Aiutooo!! Antonypoe non chiedo il tuo parere, che sia chiaro.
Deve cambiare psichiatra, farmaci, pregare, andare da guru, sciamani ...non so davvero cosa si possa fare...mi spiace tanto. Il problema è che rende scemi alche gli altri.
Comunque son contenta, ci voleva per te questo tizio che ti ha messo in croce con una discreta ( ottima) conoscenza tecnologica, che ahimè potrebbe sfruttare per ottimi fini visto anche il dono di intelligenza non riconosciuto con la doverosa gratitudine, ne fa un "potere" un abuso ,e un intimidazione ,manifestando a suo piacimento e sua difesa la propria individualità ,pretendendo di impartire lezioni comportamentali e culturali che fanno scattare ripetutamente una forma di sabotaggio, spero inconscio,che si ripercuote negativamente su di sé e su altri che subiscono fino allo sfinimento. Lo sfinimento ti può fare solo benessere! Riposati.. Quanto male hai fatto tu agli altri, a me in particolare? Chiudi quel p.c, non continuare a blaterare, invidiare, odiare. E chiudi quella bocca, chiudilaaa!!!. Ben ti sta.
Ovvianente si usa per indicare i favori che si fanno esclusivamente con l’obiettivo di riceverne altri in cambio. La carità pelosa dei credenti la conosco fin troppo bene.
Vedi Marta, io penso una cosa che a mio parere è molto importante per capire il funzionamento dei blog e il comportamento dei bloggers attualmente. Il vero blogging non esiste più. Esisteva 10 anni fa, con i vecchi blogger che orami sono scomparsi, un pò per abbandono (si sono stufati), un pò perchè (purtroppo) sono mancati, un pò perchè si sono spostati sui socials. Io ero in amicizia con alcuni di loro, come Angela, Miss Kappa, Ambra, Ferruccio...Questi erano veri blogger, veri amici, ti accorgevi che scrivevano con il cuore, con originalità Oggi questo non c'è più, oggi è solo banalità, scoppiazzarsi le idee l'uno con l'altro, seguire un capo o una capa e fare gruppetti. Quindi non arrabbiarti più, segui solo chi ti è più congeniale, più affine al tuo modo di essere. Gli altri , se vuoi, magari ogni tanto li commenti, fai una battuta ironica e saluti. Da una rapa rossa non ci fai uscire il sangue anche se la spremi... Capisci a me. Dolce notte
Il relazionarsi, il confrontarsi, che dice Gus nel suo ultimo post, non esiste più. Lui stesso non si confronta, non si relaziona. Scrive post e aspetta i commenti a cui gentilmente risponde. Ma non è il solo. La maggioranza è tutta sulla linea di Gus. Qualcuno si salva, per mia fortuna, ma sono rimasti pochi pochi. Il bloggins vero è in acque marce e sta annegando piano piano. Invidia, competizione, chissà... Ribuonanotte
Marta4/1/24 13:30 Gus non pensa certo al "do ut des" .Cosa ne pensi tu? Non mi è molto chiaro il contesto di questa affermazione. Contesti che io abolire: sono diversa, ecco.
Marta03/01/24, 23:35 Mi spiace ma stavolta farfalla ha ragione. Le discese in campo di Gus le conosciamo: vanno sempre nella stessa direzione. Farfalla non aspettarti nulla da lui perché con certe persone va sempre d' accordo, sono d' accordo! e in questo caso dire che non accetti il "do ut des" sarebbe cosa buona e giusta. Non so nulla di questo sputtanamento ma gia' che siamo in tema confrontiamoci. Io mi mantengo sempre delle riserve e sfido chiunque nel riconoscerle...nel riconoscerci !! L'unica strategia efficace in questi casi è interrompere la discussione, gus l' ha fatto spesso con me pensando sempre di avere la ragione in tasca. A parte i miei commenti spesso " rumorosi " lui cerca (più o meno) un pretesto "diplomatico" e mette in atto la strategia del non pubblicare che lascia il commentatore spesso incazzato. Non mi interessa se lui stima persone che lo lasciano fare... Non potrebbe essere diversamente. Gus non sarà mai chiaro su "do ut des" Hai fatto bene a non essere d' accordo farfalla, io la penso come te. Solo la frase merita uno sputo in faccia! Siamo diverse, diversi.
Ps farfalla dove è stato scritto questo post di " sputtananento" che tanto ti ha fatto arrabbiare? Notte Gus, grazie per tutto il bene mi hai fatto.
Poe niente campanilismo eh, so che sei riconoscente a gus perché sa perfettamente chi sei e so che adori sinforosa ;) Gus copia molto, ma è molto abile a manovrare il p.c Ciao 😘
@Farfalla leggera - il blog è morto da qualche anno, concordo con te. È morto nello spirito e nella misura del relazionarsi ma in rete, con questa rete, non poteva durare più di tanto. Esistono piacevoli eccezioni ma il panorama purtroppo è cambiato perché l'assioma del do ut des ( commento ergo sum) ha contagiato quasi tutti.
@Enzo - purtroppo è un dato di fatto, nessuno lo può più negare. Gli stessi sviluppatori di questa piattaforma non l'aggiornano più... Google ha oramai rivolto altrove il suo sguardo, ad altri servizi web. E, a mio parere, ha fatto bene. Chi investirebbe tempo e denaro in qualcosa destinato a sparire. Resiste ancora WP, infatti vedo aggiornamenti a tutto andare, ma lì il bloggins è decisamente migliore, sia come contenuti e come commenti.
Personalmente sto su sta piattaforma per divertimento. Lo confesso che mi diverte e la prendo seriamente solo quando leggo post di un certo livello culturale. E li commento degnamente. Negli altri... 😉
Io invece leggo appena sveglia per farmi passare i cocoriti in testa...c' era solo una persona soprattutto recentemente a farmi incazzare. Ora non più Ho saputo... e quindi è finito un sentimento virtuale durato 13 anni. Non mi sbagliavo di una virgola.
Hai ragione farfalla…il blogging non esiste più. È stato bello ed entusiasmante agli inizi… ma poi c è bisogno di una evoluzione, di conoscersi e confrontarsi davvero, dal vero.
Giusto farfalla anche perché lo dice una persona anonima che non sai chi è. Io me ne guarderei bene di invitare qualcuno.
Ps quanti soldi avranno preso diversi bloggers per sputtanare le persone? Guardati indietro che fine hanno fatto... e che faranno. Dio vede e provvede.
Ti accontenti di poco. A ritroso non pensi che forse qualche tisana amica ti abbia fatto tanto male? So che sei riconoscente quasi a tutti :) non potrebbe essere diversamente. Comunque c'è solo un vero bastardo in questa piattaforma. Sento che questo sarà il suo anno. Gli auguro di rinascita
A volte dopo un ora o due ore circa, a volte molti giorni, anche mesi allettata. Quando ho queste crisi non riesco ad alzarmi dal letto, bevo solo acqua e prendo le pastiglie, non mangio... mi trascino in doccia. A volte mi sembra di impazzire. Per non parlare della pressione, del cuore e degli occhi. Non so più cosa fare. Alle 06 ero ancora sveglia. Ciao Poe, e tu come stai?
Certo che l' argomento tabù dove Gus non vuole non vuole esprimersi, ossia "do ut des" è proprio in linea con il suo blog amatoriale senza scopi, non scopo, scopi (per fortuna) di lucro :) Ovviamente Poe anche il tuo blog fa pensare. Perche le persone " per bene" es. sinforosa commenta con l' anonimato? Non dire che non è lei perché non mi interessa il tuo parere .
No farfalla, quando è interessata sinforosa è molto prolissa e scrive molto bene. Ognuno ha il proprio giro. Ricordi cosa ti aveva detto? Io si. Lei apprezza i tuoi scritti, ma la ..."stranezza" delle persone l' hanno solo gli altri. Sono in grave ritardo. Ciao
Girala come vuoi, ma per me rimane solo una prezzemolina "cristiana" che a differenza del prezzemolo non aggiunge nulla ai post che commenta. Il suo limite (lo ha scritto lei in qualche blog ma non ricordo quale). Buona serata.
Farfalla, io non so dietro questo vostro "template" cosa ci sia realmente, ma francamente non mi pare che sinforosa ti abbia " sputtanato" così tanto nel suo post e nei commenti, non comprendo perché ti abbia mortificato così tanto. Se ben ricordi quanti "sputtanamenti" ci siamo detti io e te, fiorella e tanti altri bloggers? Quelli si che erano da denuncia. Se leggo a ritroso nemmeno mi riconosco, ma la sostanziale differenza sta che io ci ho messo sempre la faccia e nome e cognome...chissà perche tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, non ho mai scritto menzogne, non sono ipocrita, non guadagno per sputtanare gli altri e nemmeno sono pagata a commento per annientare una persona. Io credo a quello che hai detto: ho avuto diversi riscontri. Io non ho mai " accoltellato " alle spalle e anche nel reale dico sempre ciò che penso. Sempre! Intendiamoci, se ti offendi solo perché non tutti ti commentano o non sono prolissi ma che ti frega!?? Ti senti sola? Esci di casa: c' è un mondo davanti a te. È ovvio che se poi qualcuno scrive esclusivamente per interesse è tutto un' altro discorso. Purtroppo io credo che ci sia di peggio in queste piattaforme, violazione di privacy, ricatti, estorsioni ma io non sono ricattabile. Avevo aperto diversi blog in periodi diversi che poi ho chiuso anni fa e sinceramente non sono pentita.
Quello che mi ha dato mooolto fastidio di sinforosa e non gliele perdonerò mai finché vivo è questo quello di avermi sputtanata solo perché io ho detto che non accettavo il do ut des. Prima di me lo ha affermato anche Moz. Perchè non ha sputtanato anche lui? Invidiosa. Una donna di 60 anni, invidiosa come la merda (la merda è migliore). Una maestra d'asilo che si comporta in questa maniera? Cosa avrà insegnato a quei poveri bimbi? Ma ti rendi conto che razza di persona è? E le galline che le sono andate dietro poi caliamo un velo pietoso su di loro. Penso che abbiano problemi abbastanza gravi da risolvere, visto che son sparite, soprattutto una... Non facciamo il nome. 🤣. Se sinforosa fosse una donna corretta, una vera cristiana a metterebbe il proprio errore ma è quella che è. E come dici tu il karma farà la sua parte come lo ha fatto con le altre. Basta aspettare ed io aspetto. Stanne certa
Riguardo alla solitudine. Io ho 2 figli, 5 nipoti, 1 marito che fa per 10 (alcune volte lo sbatterei fuori casa, talmente rompe 🤣🤣🤣) ho amici di una 40 d'anni di conoscenza. Solitudine è una parola un po' sconosciuta per me. La vigliaccheria è la scorrettezza io l'ho conosciuta solo qui sul web ma solo da pochi anni, forse proprio quando sono subentrate nel giro quelle che conosci anche tu. Prima di loro il mondo dei blog era un paradiso virtuale. Tra di noi non esisteva invidia, malignità, solo amicizia. Purtroppo come ho scritto la vita è carogna e le ha portate nell'aldilà. In questo sì che mi sento sola e ogni tanto vado a rileggere i loro blog che per fortuna i familiari non hanno cancellato.
Il mio sbaglio è stato quello di aver dato troppa confidenza a certe femminucce pettegole... Ma ti racconto un episodio che mi ha davvero sconvolta e da quel momento vado con i piedi di piombo a dare confidenza qui nel virtuale. Una blogger mi scriveva privatamente, ci raccontavamo i fatti nostri. Poi dopo un po' di tempo sono venuta a sapere da un'altra persona, amica di entrambi che lei era la madre di un ragazzo blogger che io seguivo, mancato per una brutta malattia. Un ragazzo dolcissimo, simpaticissimo. Lei non mi ha mai detto nulla. Anzi, quando le ho fatto presente la cosa, si è offesa e la cattiva sono diventata io. Vedi che personaggi girano oggi sui blog..
Ah dimenticavo. Non mi chiedere i nomi di queste persone perché non te li dico. È per evitare omega che poi si mette a fare indagini. Mi sa che passa la sua vita virtuale così, ad indagare 😉🤣 rinotte
Tanto per rimanere in tema sinforosa. Vedi l'ultimo commento che ha scritto sul blog di Gus il 4 gennaio alle ore 22,06. Un commento che è una spremitura di cervello, altamente culturale. E Gus la ringrazia pure, per la fatica evidentemente. 🤣🤣🤣 Buona Epifania.
Il solo pensiero mi fa sorridere. Metti il pigiama o la camicia da notte? 😅 e per fortuna che sei dimagrito. Per i capelli ci sono le parrucche fatte benissimo, con i boccoletti :)
Antonypoe 5/1/24 05:46 Perché esiste qualcuno che la conosce? L'anonimo a cui tu hai risposto non ha visto la luce della verità ma un vero e proprio abbaglio in fronte. 🤣🤣👋
Abbaglio dici?Vuoi scommettere? Non chiederò ad antonypoe di rimuovere ogni scritto offensivo e denigratorio verso terzi, perché non è una sua responsabilità ma tua , unicamente tua . Quindi gentilmente ti chiedo di eliminare e ripulire questo e altri spazi e quindi ogni post scritto dove menzioni persone mettendole in cattiva luce.E non venirne fuori con non seguo ordini, perché non si tratta di ordini e lezioni dall'alto ,ma di buon senso ,quello che usi con l'altra parte di te sulla piattaforma WordPress,dove qualcuno ha perfino riposto fiducia in te dandoti l'accesso ad entrare in alcuni blog.Mica vogliamo deludere altre persone vero?
Andiamo Farfalla leggera attieniti alla parte migliore di te,non mi scivolare troppo in basso .Elimina tutto ciò che offende terzi e medita ,meditiamo tutti.
Credo che stavolta ti convenga ripulire ne convieni? smettila con queste stupide ossessioni , avvalori solo i tanti scontri che hai avuto con molte persone qui.No,non va affatto bene questa tua forma di estremismo con ciò che sei davvero!
A cosa serve chiedere sulle condizioni di salute ad altri e rovinarsela o rovinarla ad altri!Pensaci ,pensaci bene e rimuovi ciò che non dovrebbe rappresentarti per cio che non sei.
Farfalla leggera ,so contenermi e non mi piace la parola "sputtanare",so che a te piace assai,la usi spesso e ami tanto ,troppo, l'anonimato e ciò che ti conviene fare quando lo usi per i tuoi fini che assecondano la tua parte , diciamo più malvagia. Dimostra che sei migliore invece,che sei la stessa di WP.Ciao e abbraccio sempre senza odio però
Non ho parole ...La critica patologica che fai a te stessa quando ti rispondi non è proprio un monologo introspettivo: lo stiamo leggendo tutti. Coraggio, da qui si può ripartire :è la voce interiore, ma non solo negativa che ti attacca e ti giudica... un parlarsi e rispondersi da soli potrebbe forse fare bene, potrebbe. E' possibile disarmarsi da soli lo sai? No! Individua bene il tuo essere, i tuoi propositi e successivamente contestati come hai fatto ora Potrebbe giovarti, potrebbe essere un nuovo inizio: sono fiduciosa..
Grazie per l' ospitalità antonypoe, non voglio una sillaba da te.
Marta chi??5/1/24 15:57 Ma davvero, nei fatti e nei bloggers in particolare. Un nome cosa vuoi che sia? Ci sono anche dieci blog che appartengono ad una stessa persona...le foto che cambia le va a prendere nei cimiteri.
Cosa è l'ossessione? Tutto ciò che è scritto nel tuo campo,tipo:Marta7/1/24 15:34 Non ho parole ...La critica patologica che fai a te stessa quando ti rispondi non è proprio un monologo introspettivo: lo stiamo leggendo tutti.etc...etc..
Marta del 7/1/24 15:34 Tengo a precisarti che TUTTI i commenti anonimi, che leggi in questo blog, non mi appartengono. Io commento solo ed esclusivamente con il mio account di Google. E inoltre ribadisco che non rispondo né risponderò in futuro ai commenti anonimi. Ho perso tempo fa un amico blogger per causa loro che commentavano in anonimato. Oggi ho ricuperato questo amico. Ne sono più che contenta, perciò non cadrò più nel loro tranello di mettere zizzania. Abbraccio siempre
Marta5/1/24 15:38 Grazie....ho letto quasi tutto. Ribadisco il concetto che lo scrivere bene non necessariamente fa di te una brava persona, anzi! Se poi lo scrivere è " interessato", scusatemi ma lo trovo davvero ridicolo...forse perché io ho sempre dato e basta. Alcuni bloggers non meritano nemmeno di guardarti negli occhi e di vedere il tuo lato umano. Con queste persone ti viene bene anche essere stronza, anche se probabilmente non lo sei ,forse perché non fai " gruppo" o non la pensi come loro. Poi ci sono quelle persone che credono di sapere tutto: le saccenti. Non le cerchi, ma purtroppo sono loro a trovarti. Non si capisce bene il perche la curiosità è cosi importante. Io non entro in casa di altri se non sono invitata e nemmeno riesco a difendermi da queste intrusioni. Guardarsi negli occhi fa capire quanto piccoline e inutili siano tutte le falsità e ipocrisie che girano nel web. E di balle ne ho lette tante. A volte anche divertenti. Ciao.
Allegrezza attiva,al contrario mia moglie si può parlarle solo dopo un'oretta che si è alzata.
RispondiEliminaBuon mercoledì
buon giorno di giove :)
EliminaChi hai chiesto il perché blogredire?
EliminaGli
EliminaIo sempre allegra. Sono viva e non è poco. 👋👋👋
RispondiEliminanon è poco, son d'accordo :)
EliminaTriste e impacciato col senso di un tempo sprecato
RispondiEliminasupponevo :)
Eliminalieto giorno
@enzorasi
EliminaBuongiorno e grazie di essere qui ,ad intervenire nei post di antonypoe,so che non ha una grande propensione al commento e so quello che scrive sui blog o perlomeno come lei li ha sempre voluti intendere.Però mi scusi,le pare che qui vi sia stata una sorta di "risveglio" nel comprendere che ormai il "do ut des" non è l'argomento su cui focalizzare l'attenzione,o meglio si è partiti da questo ma solo per spettegolare ,offendere,perseguitare chi educatamente non entra in questo spazio e non sta al gioco.Signor Enzo qui la cosa è degenerata ,non interessa affatto la "comunicazione " con replica costruttiva,non ha nulla a che fare con il do ut des,qui siamo ad un impoverimento culturale,a bassezze dialettiche,che non hanno a che vedere con le piattaforme migliori o peggiori , perché su queste piattaforme ci siamo tutti . È responsabilità di tutti noi..Mi comprende?
Le pare possibile che si veda nell'anonimato ,nei cristiani,negli atei ,nelle vedute politiche differenti ,un interesse culturale su cui relazionarsi in modo civile ,arricchendo la propia veduta.?A chi interessa?Il fatidico do ut des è l'ennesima metafora per prendere la palla al balzo su cui infierire, è un "pretesto"per avallare forme comportamentali che ormai hanno ucciso la comunicazione.Le eccezioni ci sono ed io ci credo fermamente ,e non sono poche mi creda, ma purtroppo c'è chi con una discreta conoscenza tecnologica,che ahimè potrebbe sfruttare per ottimi fini visto anche il dono di intelligenza non riconosciuto con la doverosa gratitudine ,ne fa un "potere" un abuso ,e un intimidazione ,manifestando a suo piacimento e sua difesa la propria individualità ,pretendendo di impartire lezioni comportamentali e culturali che fanno scattare ripetutamente una forma di sabotaggio, spero inconscio,che si ripercuote negativamente su di sé e su altri che subiscono fino allo sfinimento .
Non amo le generalizzazioni,non tutti i blog sono morti affatto,siamo noi che stiamo scadendo nell'assuefazione e nell'indifferenza perché l'umanità è così o colà ,frasi convenzionali che non amo sentire, perché ognuno può sempre e ancora metterci del suo e dire non ci sto,non sono e non vorrò essere tutto il male che si manifesta!
Buon epifania con il tutte le festività vanno via... festività e lo straparlare pure su di esse :)
Ahhh, quella "propia" ti ha PROPRIO fregato professoressa, non maestrina...
EliminaBuona notte
E ha il coraggio di dire che lei non perseguita, che lei educatamente non entra in questo spazio e non sta al gioco??
EliminaPorca tr...la trovi ovunque!!!
Ma qui davvero siamo da psichiatria. Aiutooo!!
Antonypoe non chiedo il tuo parere, che sia chiaro.
ano@ buon giorno e grazie
Eliminamart@ seduta psichiatrica permanente :)
EliminaDeve cambiare psichiatra, farmaci, pregare, andare da guru, sciamani ...non so davvero cosa si possa fare...mi spiace tanto. Il problema è che rende scemi alche gli altri.
EliminaComunque son contenta, ci voleva per te questo tizio che ti ha messo in croce con una discreta ( ottima) conoscenza tecnologica, che ahimè potrebbe sfruttare per ottimi fini visto anche il dono di intelligenza non riconosciuto con la doverosa gratitudine, ne fa un "potere" un abuso ,e un intimidazione ,manifestando a suo piacimento e sua difesa la propria individualità ,pretendendo di impartire lezioni comportamentali e culturali che fanno scattare ripetutamente una forma di sabotaggio, spero inconscio,che si ripercuote negativamente su di sé e su altri che subiscono fino allo sfinimento. Lo sfinimento ti può fare solo benessere! Riposati.. Quanto male hai fatto tu agli altri, a me in particolare? Chiudi quel p.c, non continuare a blaterare, invidiare, odiare. E chiudi quella bocca, chiudilaaa!!!.
Ben ti sta.
se fossi in pensione e non dovessi svegliarmi alle 5 devìcisamente più tranqillo
RispondiEliminahai tempo per la pensione :)
Eliminalieto giorno
Da quando mi corico, fino alla mattina, di risvegli ne ho tanti.
RispondiEliminaNessuno entusiasmante😆
Lieto giorno.
neppure un bel sogno? :)
Eliminalieto giorno
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaOvvianente si usa per indicare i favori che si fanno esclusivamente con l’obiettivo di riceverne altri in cambio.
EliminaLa carità pelosa dei credenti la conosco fin troppo bene.
👍👍👍 Per Marta
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaVedi Marta, io penso una cosa che a mio parere è molto importante per capire il funzionamento dei blog e il comportamento dei bloggers attualmente.
EliminaIl vero blogging non esiste più. Esisteva 10 anni fa, con i vecchi blogger che orami sono scomparsi, un pò per abbandono (si sono stufati), un pò perchè (purtroppo) sono mancati, un pò perchè si sono spostati sui socials.
Io ero in amicizia con alcuni di loro, come Angela, Miss Kappa, Ambra, Ferruccio...Questi erano veri blogger, veri amici, ti accorgevi che scrivevano con il cuore, con originalità Oggi questo non c'è più, oggi è solo banalità, scoppiazzarsi le idee l'uno con l'altro, seguire un capo o una capa e fare gruppetti. Quindi non arrabbiarti più, segui solo chi ti è più congeniale, più affine al tuo modo di essere. Gli altri , se vuoi, magari ogni tanto li commenti, fai una battuta ironica e saluti.
Da una rapa rossa non ci fai uscire il sangue anche se la spremi... Capisci a me. Dolce notte
Il relazionarsi, il confrontarsi, che dice Gus nel suo ultimo post, non esiste più. Lui stesso non si confronta, non si relaziona. Scrive post e aspetta i commenti a cui gentilmente risponde. Ma non è il solo. La maggioranza è tutta sulla linea di Gus. Qualcuno si salva, per mia fortuna, ma sono rimasti pochi pochi. Il bloggins vero è in acque marce e sta annegando piano piano. Invidia, competizione, chissà... Ribuonanotte
EliminaBuona notte
EliminaPoe scusa gli errori ortografici e non solo
Marta4/1/24 13:30
EliminaGus non pensa certo al "do ut des" .Cosa ne pensi tu?
Non mi è molto chiaro il contesto di questa affermazione. Contesti che io abolire: sono diversa, ecco.
Marta03/01/24, 23:35
Mi spiace ma stavolta farfalla ha ragione. Le discese in campo di Gus le conosciamo: vanno sempre nella stessa direzione. Farfalla non aspettarti nulla da lui perché con certe persone va sempre d' accordo, sono d' accordo! e in questo caso dire che non accetti il "do ut des" sarebbe cosa buona e giusta. Non so nulla di questo sputtanamento ma gia' che siamo in tema confrontiamoci.
Io mi mantengo sempre delle riserve e sfido chiunque nel riconoscerle...nel riconoscerci !!
L'unica strategia efficace in questi casi è interrompere la discussione, gus l' ha fatto spesso con me pensando sempre di avere la ragione in tasca. A parte i miei commenti spesso " rumorosi " lui cerca (più o meno) un pretesto "diplomatico" e mette in atto la strategia del non pubblicare che lascia il commentatore spesso incazzato.
Non mi interessa se lui stima persone che lo lasciano fare...
Non potrebbe essere diversamente.
Gus non sarà mai chiaro su "do ut des"
Hai fatto bene a non essere d' accordo farfalla, io la penso come te. Solo la frase merita uno sputo in faccia! Siamo diverse, diversi.
Ps farfalla dove è stato scritto questo post di " sputtananento" che tanto ti ha fatto arrabbiare?
Notte Gus, grazie per tutto il bene mi hai fatto.
Poe niente campanilismo eh, so che sei riconoscente a gus perché sa perfettamente chi sei e so che adori sinforosa ;)
Gus copia molto, ma è molto abile a manovrare il p.c
Ciao 😘
a me il do ut des non interessa.
Eliminaapprezzo il confronto critico
@Farfalla leggera - il blog è morto da qualche anno, concordo con te. È morto nello spirito e nella misura del relazionarsi ma in rete, con questa rete, non poteva durare più di tanto. Esistono piacevoli eccezioni ma il panorama purtroppo è cambiato perché l'assioma del do ut des
Elimina( commento ergo sum) ha contagiato quasi tutti.
Non ti interessa cosa vuol dire ? Che tu dai per ricevere??
Elimina@Enzo - purtroppo è un dato di fatto, nessuno lo può più negare. Gli stessi sviluppatori di questa piattaforma non l'aggiornano più... Google ha oramai rivolto altrove il suo sguardo, ad altri servizi web. E, a mio parere, ha fatto bene. Chi investirebbe tempo e denaro in qualcosa destinato a sparire. Resiste ancora WP, infatti vedo aggiornamenti a tutto andare, ma lì il bloggins è decisamente migliore, sia come contenuti e come commenti.
EliminaPersonalmente sto su sta piattaforma per divertimento. Lo confesso che mi diverte e la prendo seriamente solo quando leggo post di un certo livello culturale. E li commento degnamente. Negli altri... 😉
EliminaIo invece leggo appena sveglia per farmi passare i cocoriti in testa...c' era solo una persona soprattutto recentemente a farmi incazzare. Ora non più
EliminaHo saputo... e quindi è finito un sentimento virtuale durato 13 anni. Non mi sbagliavo di una virgola.
Hai ragione farfalla…il blogging non esiste più. È stato bello ed entusiasmante agli inizi… ma poi c è bisogno di una evoluzione, di conoscersi e confrontarsi davvero, dal vero.
EliminaMa con alcune mi sono conosciuta dal vero ma la vita è carogna, purtroppo. Molto carogna...
EliminaGiusto farfalla anche perché lo dice una persona anonima che non sai chi è. Io me ne guarderei bene di invitare qualcuno.
EliminaPs quanti soldi avranno preso diversi bloggers per sputtanare le persone? Guardati indietro che fine hanno fatto... e che faranno.
Dio vede e provvede.
Anche il karma provvede...
Eliminaenz@ non trovo.
Eliminama io ho una conoscenza limitata del fenomeno.
lieto giorno
mart@ non do allo scopo di ricevere.
Eliminaeppure ricevo molto
ano@ trovo che sia ancora "entusiasmante" :)
EliminaTi accontenti di poco. A ritroso non pensi che forse qualche tisana amica ti abbia fatto tanto male?
EliminaSo che sei riconoscente quasi a tutti :) non potrebbe essere diversamente.
Comunque c'è solo un vero bastardo in questa piattaforma.
Sento che questo sarà il suo anno. Gli auguro di rinascita
mart@ sì, mi contento
EliminaIo sto malissimo e non hanno ancora capito il perché. Acufene forte, nausea, male alla testa e difficoltà a svegliarmi
RispondiEliminaE certe volte non riesco a svegliarmi. Pazzesco.
EliminaLieta notte Antonypoe 🤗
e poi quando passano questi disturbi?
Eliminagrazie e lieta notte
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaA volte dopo un ora o due ore circa, a volte molti giorni, anche mesi allettata. Quando ho queste crisi non riesco ad alzarmi dal letto, bevo solo acqua e prendo le pastiglie, non mangio... mi trascino in doccia. A volte mi sembra di impazzire.
EliminaPer non parlare della pressione, del cuore e degli occhi. Non so più cosa fare. Alle 06 ero ancora sveglia.
Ciao Poe, e tu come stai?
Certo che l' argomento tabù dove Gus non vuole non vuole esprimersi, ossia "do ut des" è proprio in linea con il suo blog amatoriale senza scopi, non scopo, scopi (per fortuna) di lucro :)
EliminaOvviamente Poe anche il tuo blog fa pensare.
Perche le persone " per bene" es. sinforosa commenta con l' anonimato?
Non dire che non è lei perché non mi interessa il tuo parere .
per me va a momenti e periodi.
Eliminaquesto è abbastanza buono: nessun dolore acuto.
ma psicologicamente sto sempre benissimo
pensa allora :)
Eliminama è fatica sprecata :)
Marta delle h. 00,38.
EliminaL'anonimo non può essere sinforosa. Commenta con troppo impegno, non è al suo livello... 🤣🤣🤣
No farfalla, quando è interessata sinforosa è molto prolissa e scrive molto bene. Ognuno ha il proprio giro.
EliminaRicordi cosa ti aveva detto? Io si. Lei apprezza i tuoi scritti, ma la ..."stranezza" delle persone l' hanno solo gli altri.
Sono in grave ritardo.
Ciao
Girala come vuoi, ma per me rimane solo una prezzemolina "cristiana" che a differenza del prezzemolo non aggiunge nulla ai post che commenta. Il suo limite (lo ha scritto lei in qualche blog ma non ricordo quale). Buona serata.
EliminaFarfalla, io non so dietro questo vostro "template" cosa ci sia realmente, ma francamente non mi pare che sinforosa ti abbia " sputtanato" così tanto nel suo post e nei commenti, non comprendo perché ti abbia mortificato così tanto. Se ben ricordi quanti "sputtanamenti" ci siamo detti io e te, fiorella e tanti altri bloggers? Quelli si che erano da denuncia. Se leggo a ritroso nemmeno mi riconosco, ma la sostanziale differenza sta che io ci ho messo sempre la faccia e nome e cognome...chissà perche tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, non ho mai scritto menzogne, non sono ipocrita, non guadagno per sputtanare gli altri e nemmeno sono pagata a commento per annientare una persona. Io credo a quello che hai detto: ho avuto diversi riscontri. Io non ho mai " accoltellato " alle spalle e anche nel reale dico sempre ciò che penso. Sempre!
EliminaIntendiamoci, se ti offendi solo perché non tutti ti commentano o non sono prolissi ma che ti frega!?? Ti senti sola? Esci di casa: c' è un mondo davanti a te. È ovvio che se poi qualcuno scrive esclusivamente per interesse è tutto un' altro discorso. Purtroppo io credo che ci sia di peggio in queste piattaforme, violazione di privacy, ricatti, estorsioni ma io non sono ricattabile.
Avevo aperto diversi blog in periodi diversi che poi ho chiuso anni fa e sinceramente non sono pentita.
Quello che mi ha dato mooolto fastidio di sinforosa e non gliele perdonerò mai finché vivo è questo quello di avermi sputtanata solo perché io ho detto che non accettavo il do ut des. Prima di me lo ha affermato anche Moz. Perchè non ha sputtanato anche lui? Invidiosa. Una donna di 60 anni, invidiosa come la merda (la merda è migliore). Una maestra d'asilo che si comporta in questa maniera? Cosa avrà insegnato a quei poveri bimbi? Ma ti rendi conto che razza di persona è? E le galline che le sono andate dietro poi caliamo un velo pietoso su di loro. Penso che abbiano problemi abbastanza gravi da risolvere, visto che son sparite, soprattutto una... Non facciamo il nome. 🤣.
EliminaSe sinforosa fosse una donna corretta, una vera cristiana a metterebbe il proprio errore ma è quella che è. E come dici tu il karma farà la sua parte come lo ha fatto con le altre. Basta aspettare ed io aspetto. Stanne certa
Riguardo alla solitudine. Io ho 2 figli, 5 nipoti, 1 marito che fa per 10 (alcune volte lo sbatterei fuori casa, talmente rompe 🤣🤣🤣) ho amici di una 40 d'anni di conoscenza. Solitudine è una parola un po' sconosciuta per me. La vigliaccheria è la scorrettezza io l'ho conosciuta solo qui sul web ma solo da pochi anni, forse proprio quando sono subentrate nel giro quelle che conosci anche tu. Prima di loro il mondo dei blog era un paradiso virtuale. Tra di noi non esisteva invidia, malignità, solo amicizia. Purtroppo come ho scritto la vita è carogna e le ha portate nell'aldilà. In questo sì che mi sento sola e ogni tanto vado a rileggere i loro blog che per fortuna i familiari non hanno cancellato.
EliminaIl mio sbaglio è stato quello di aver dato troppa confidenza a certe femminucce pettegole... Ma ti racconto un episodio che mi ha davvero sconvolta e da quel momento vado con i piedi di piombo a dare confidenza qui nel virtuale.
EliminaUna blogger mi scriveva privatamente, ci raccontavamo i fatti nostri. Poi dopo un po' di tempo sono venuta a sapere da un'altra persona, amica di entrambi che lei era la madre di un ragazzo blogger che io seguivo, mancato per una brutta malattia. Un ragazzo dolcissimo, simpaticissimo. Lei non mi ha mai detto nulla. Anzi, quando le ho fatto presente la cosa, si è offesa e la cattiva sono diventata io. Vedi che personaggi girano oggi sui blog..
Urka, quante cose che ti racconto...serena notte, a domani
EliminaAh dimenticavo. Non mi chiedere i nomi di queste persone perché non te li dico. È per evitare omega che poi si mette a fare indagini. Mi sa che passa la sua vita virtuale così, ad indagare 😉🤣 rinotte
EliminaTanto per rimanere in tema sinforosa. Vedi l'ultimo commento che ha scritto sul blog di Gus il 4 gennaio alle ore 22,06. Un commento che è una spremitura di cervello, altamente culturale. E Gus la ringrazia pure, per la fatica evidentemente. 🤣🤣🤣 Buona Epifania.
Eliminafar@ altamente culturale :)
Eliminaquasi quasi vado davvero a leggere.
grazie e lieto giorno
Fai tu che sai, non sei un libertario e allora... Dove sta il problema?
Eliminanessun problema infatti.
Eliminasemplicemente non è mia abitudine.
ciao
E allora NON leggere. Chi ti ha chiesto di farlo? Sei tu che ti sei proposto. Bye bye
Eliminaquasi quasi :)
Eliminaciao
Io, leggendo i commenti, più di allegrezza, griderei ALLEGRIA come il buon Mike. 🤣🤣🤣
RispondiEliminaricordo :)
EliminaIo di solito vado in bagno 😁
RispondiEliminacome tutti :)
Eliminaa passo di danza? :)
lieto giorno
😀😅🤣
EliminaIl solo pensiero mi fa sorridere. Metti il pigiama o la camicia da notte? 😅 e per fortuna che sei dimagrito. Per i capelli ci sono le parrucche fatte benissimo, con i boccoletti :)
Eliminaveramente sono ingrassato :)
Eliminaquasi 50 kg.
lieto giorno
Urka, 50 kili???
EliminaMa sei ingrassato di 50 kg o pesi 50 kg? 🤔
Eliminapeso quasi 50 kg.
Eliminae mi sono stabilizzato su questo peso da circa 4 anni.
sono sempre molto magro, ma assai assai assai meno di prima
Qualche kiletto in più e sei un peso forma. 👋❤️👋
Eliminalo so: una decina di kg. in più.
Eliminama impossibile da realizzare con la dieta che seguo
Poter risvegliarsi è già motivo di allegrezza. ;)
RispondiEliminaoccasione da sfruttare :)
Eliminalieto giorno
e magari senza troppi dolori
EliminaSticazzi franco.
EliminaSticazzi se non ti svegli?
EliminaDipende da come
EliminaCon la luce della verità,mi desto e mi rallegro:)
RispondiEliminaNotte 🌃
È difficile comprendere i bi-trispolari :)
EliminaPurché ci sia luce tutto va bene
ano@ mi fa piacere.
Eliminaanche se non conosco la luce della verità :)
lieto giorno
mart@ perché difficile?
Eliminamagari è un po' complicato :)
Marta
EliminaMa che è bi-trispolare un giocare con le persone come alla lotteria?La luce c'è.ma se alcune volte manca l'accendiamo.
antonypoe
Conosci ,conosci eccome... è dentro a quel risveglio.ciao.
Davvero antonypoe ? :)
Elimina@anonimo - scrivi di risveglio. Mi spieghi dove lo vedi? Grazie
Eliminaano@ confesso di aver vissuto :)
Eliminamart@ a cosa ti riferisci?
EliminaQuello che hai dentro nel risveglio. :)))
EliminaConfesso di aver vissuto...
EliminaGiuro che sto morendo dalle risate...bella risposta 😅🤣😂
mart@ ho dentro tutto me stesso.
Eliminae anche un po' del resto :)
Antonypoe 5/1/24 05:46
EliminaPerché esiste qualcuno che la conosce? L'anonimo a cui tu hai risposto non ha visto la luce della verità ma un vero e proprio abbaglio in fronte. 🤣🤣👋
@Farfalla leggera
EliminaAbbaglio dici?Vuoi scommettere?
Non chiederò ad antonypoe di rimuovere ogni scritto offensivo e denigratorio verso terzi, perché non è una sua responsabilità ma tua , unicamente tua .
Quindi gentilmente ti chiedo di eliminare e ripulire questo e altri spazi e quindi ogni post scritto dove menzioni persone mettendole in cattiva luce.E non venirne fuori con non seguo ordini, perché non si tratta di ordini e lezioni dall'alto ,ma di buon senso ,quello che usi con l'altra parte di te sulla piattaforma WordPress,dove qualcuno ha perfino riposto fiducia in te dandoti l'accesso ad entrare in alcuni blog.Mica vogliamo deludere altre persone vero?
Andiamo Farfalla leggera attieniti alla parte migliore di te,non mi scivolare troppo in basso .Elimina tutto ciò che offende terzi e medita ,meditiamo tutti.
Moralismo... Evvvaiiii allora non sei sparita dal web...
EliminaMi segue anche su WP... Azzz
EliminaCredo che stavolta ti convenga ripulire ne convieni? smettila con queste stupide ossessioni , avvalori solo i tanti scontri che hai avuto con molte persone qui.No,non va affatto bene questa tua forma di estremismo con ciò che sei davvero!
EliminaQuesto è la mia ultima risposta che ti lascio. Gli anonimi mi fanno... Bye bye
EliminaA cosa serve chiedere sulle condizioni di salute ad altri e rovinarsela o rovinarla ad altri!Pensaci ,pensaci bene e rimuovi ciò che non dovrebbe rappresentarti per cio che non sei.
EliminaLieto giorno
Farfalla leggera ,so contenermi e non mi piace la parola "sputtanare",so che a te piace assai,la usi spesso e ami tanto ,troppo, l'anonimato e ciò che ti conviene fare quando lo usi per i tuoi fini che assecondano la tua parte , diciamo più malvagia.
EliminaDimostra che sei migliore invece,che sei la stessa di WP.Ciao e abbraccio sempre senza odio però
L'anonimato??? Io???🤣🤣🤣 Ultima risposta. Bye bye
EliminaNon ho parole ...La critica patologica che fai a te stessa quando ti rispondi non è proprio un monologo introspettivo: lo stiamo leggendo tutti.
EliminaCoraggio, da qui si può ripartire :è la voce interiore, ma non solo negativa che ti attacca e ti giudica... un parlarsi e rispondersi da soli potrebbe forse fare bene, potrebbe.
E' possibile disarmarsi da soli lo sai? No!
Individua bene il tuo essere, i tuoi propositi e successivamente contestati come hai fatto ora
Potrebbe giovarti, potrebbe essere un nuovo inizio: sono fiduciosa..
Grazie per l' ospitalità antonypoe, non voglio una sillaba da te.
Marta chi??5/1/24 15:57
EliminaMa davvero, nei fatti e nei bloggers in particolare. Un nome cosa vuoi che sia? Ci sono anche dieci blog che appartengono ad una stessa persona...le foto che cambia le va a prendere nei cimiteri.
Marta chi?Marta13/12/23 20:58
EliminaPotresti divertirti leggendo i commenti.
So che sei un alieno dal cuore buono. Lo so di certo
Marta chi?Marta5/1/24 00:02
EliminaSfido chiunque a prendere sempre la mira giusta
Marta chi?Marta5/1/24 00:43
EliminaLa differenza tra me e te è che io faccio volontariato anche nel p.c. so che non potrai mai comprendere.
Volontariato o manipolazione mentale?
EliminaCosa è l'ossessione?
Tutto ciò che è scritto nel tuo campo,tipo:Marta7/1/24 15:34
Non ho parole ...La critica patologica che fai a te stessa quando ti rispondi non è proprio un monologo introspettivo: lo stiamo leggendo tutti.etc...etc..
Fate del male ,altri che volontariato
L'artigianato,e la lavorazione del legno,la manualità ,si è persa ,assieme allo sfascio della famiglia.
EliminaPoverammia🤣🤣🤣🤣🤣
Marta del 7/1/24 15:34
EliminaTengo a precisarti che TUTTI i commenti anonimi, che leggi in questo blog, non mi appartengono. Io commento solo ed esclusivamente con il mio account di Google.
E inoltre ribadisco che non rispondo né risponderò in futuro ai commenti anonimi. Ho perso tempo fa un amico blogger per causa loro che commentavano in anonimato. Oggi ho ricuperato questo amico. Ne sono più che contenta, perciò non cadrò più nel loro tranello di mettere zizzania. Abbraccio siempre
Sfido chiunque a prendere sempre la mira giusta.
RispondiEliminaMarta5/1/24 15:38
EliminaGrazie....ho letto quasi tutto. Ribadisco il concetto che lo scrivere bene non necessariamente fa di te una brava persona, anzi! Se poi lo scrivere è " interessato", scusatemi ma lo trovo davvero ridicolo...forse perché io ho sempre dato e basta.
Alcuni bloggers non meritano nemmeno di guardarti negli occhi e di vedere il tuo lato umano. Con queste persone ti viene bene anche essere stronza, anche se probabilmente non lo sei ,forse perché non fai " gruppo" o non la pensi come loro.
Poi ci sono quelle persone che credono di sapere tutto: le saccenti. Non le cerchi, ma purtroppo sono loro a trovarti. Non si capisce bene il perche la curiosità è cosi importante. Io non entro in casa di altri se non sono invitata e nemmeno riesco a difendermi da queste intrusioni.
Guardarsi negli occhi fa capire quanto piccoline e inutili siano tutte le falsità e ipocrisie che girano nel web.
E di balle ne ho lette tante. A volte anche divertenti.
Ciao.
La differenza tra me e te è che io faccio volontariato anche nel p.c. so che non potrai mai comprendere.
RispondiEliminaNotte di luna...piena credo.
comprendo perfettamente.
Eliminano, luna calante