Oh mamma mia. Questo sì che è un problema! Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere? Chissà, lo sapremo alla prossima puntata. PS per il disagio esistono gli psicologi oppure i preti 😉
Non tutti I preti sono esorcisti. Io pensavo che avessero un carisma particolare e invece è il vescovo che decide senza un motivo particolare, forse per l' esperienza ecclesiastica. Poe non mi fa pubblicare la diavola. Riprovo
Mi spiace Poe, ma questa volta Gus ha ragione! E non permetterti più di dire che io rispondo usando l' anonimato. Lo facevo come tutti tanti anni fa... Non so come sei messo ma ti auguro tanto bene.
Se nei social si è abituati a leggere commenti anonimi non lo trovo corretto, potrebbe essere importante capire con chi si sta parlando, soprattutto quando si tratta di argomenti seri e delicati. Ma non solo. In linea generale, identificarsi comporta una maggiore assunzione di responsabilità per le parole dette. È facile, infatti, provocare e dissentire senza metterci la faccia. Per non parlare poi dei casi in cui chi partecipa alle discussioni si macchia di qualche reato, tipo quello di diffamazione. In queste ipotesi, identificare il soggetto diventa importantissimo.
La libertà è ormai una parola di uso inappropriato ,esattamente come l'amore.Basta piazzarla ovunque e stiamo a posto con la coscienza . Interessante. Non sono opinioni è realta pure questa.
ano@ d'accordo sull'uso improprio del termine, in genere con riferimento a diritti e conquiste socioculturali. non conosco umani liberi :) lieto giorno
Vi sono e diventano ogni settimana più frequenti commenti e opinioni (chiamiamole così) assolutamente inaccettabili ( eufemismo). Non solo nei blog ma ovunque sui media: spesso tali frasi hanno un nome e cognome, altre volte sono anonime. Tutte in genere sono frutto di una ignoranza abissale. Che poi qualcuno di noi accetti commenti anonimi non mi sembra un problema, esiste la moderazione o no?
Ignoranza ,minimo ha centrato la questione. Ignoranza che divampa alimentata da una sottile ironia.
Più che opinioni ,pura realtà.
Il sistema di rete dà la possibilità all'anonimo di commentare come qualsiasi utente con nick o con nome anagrafico.Non vedo problema alcuno dato che il comportamento individuale e di gruppo in rete rappresenta la vera identità, soprattutto quando si ignora volutamente il galateo nel web, violando oltremisura le regole civili.Siamo perennemente e volutamente in guerra e ce ne compiaciamo,ma poi ci stupiamo del perché nel 2024 esistano ancora guerre e armamenti.Intanto disinneschiamo l'atteggiamento che annienta la ragione e provoca altre vittime !
Sebbene l’anonimato potrebbe apparire vantaggioso solo per scopi criminali, non si deve dimenticare che, invece, esso può rappresentare un presupposto essenziale per realizzare applicazioni che necessitano la non identificabilità degli autori di specifiche azioni, come ad esempio il voto elettronico o l’espressione di opinioni. Inoltre, l’uso libero della rete non è scontato in alcuni Paesi del mondo in cui censura e sorveglianza di massa sono pratiche comuni. Poe ti mancano le palle. Gus ha ragione.
Era evidente il copia incolla. Non ho tempo da perdere e non necessariamente un eroe e nemmeno uno sciocco deve mettere insieme una frase propRia perché viene sgamato ( che parola volgare) comunque. :)) Gli eroi si assumo le responsabilità e soprattutto non rompono le palle, antonypoe.
dicembre 2012 alle ore 03:06 {Io sono veramente stufa di tutto ciò............... Sara capisci cosa vuole dire?? Ho sopportato, leggendo di qua e di la certi commenti poco piacevoli, e continui sospetti di trame sotterranee, pur tu continuando ad andare nei blog che dici che il proprietario e' uno stronzo ecc, guardi se una persona sbaglia una parola, se scrive propio invece di proprio, se scrive troppo al femminile, se mette troppi puntini, se ne mette meno....e basta!! Sono veramente incazzata, e ce ne vuole....ma ora basta!! Basta insulti, basta!!}
È evidente anche questo copia e incolla però ,ma hai ragione non è il mio campo sgamare brutture . Però ... però da quanto tempo dura sta storia eh? Vedi, qualcuno ti ha "sgamato" già parecchi anni fa ,ma la storia si ripete in modo ossessivo .Non ti fa bene,non ci fa bene *proprio per nulla e l'anonimato deve risponderne per altre responsabilità, semmai ve ne fossero in rete sotto l'aspetto di reato..ma qui caspita c'è una forma di cospirazione tra nickname e nomi!Come la mettiamo ,me lo spieghi?
Una "congiura " verso l'anonimato non è poi così differente tra chi vanta di metterci la faccia facendosi guerra da anni!
Ama te stesso come il prossimo tuo,chiaro che non ci interessa nessuna parola del Vangelo, semplicemente perché non ci si crede .Nulla di male in questo , e questa è libertà credo o no antonypoe ? Libertà oggi assume un moderno significato :diritto di fare del male per ogni minimo pretesto!
Bene ho espresso anche io il mio disagio con quest'ultimo commento,lieta serata
antonypoe23/11/18 08:38 solita precisazione a beneficio dei nuovi lettori e frequentatori del blog: non sono io l'Antonio cui è rivolto questo commento, piuttosto assurdo in base a comuni e comprensibili valutazioni. Sissi (Larissa Silvi Sara, etc.) ha scelto il mio blog per comunicare con chi, dice lei, legge e recepisce il messaggio
Con il nikename si è facilmente rintracciabile con l' account google. Almeno io.:) gus mi trova sempre. Probabilmente ti hanno sgamato e ora puoi scrivere solo con l' anonimato o in blog che ti ospitano. Ultimo commento con gli anonimi. Notte poe
Lilli7/1/24 16:27 Propio si, il male l'hai fatto tu ovunque sei andata. Ti conoscono e conoscono me. Indovina a chi credono? Tu subisci da anni maddaiii, non diciamo sciocchezze. Io non faccio filmini porno. Al massimo ti guardo ma sei anonima...sei senza volto eppure tanto recidiva. Ora devo PROPRIO andare. Mettici la faccia e il tuo di culo prima di parlare con me Ps Io dico che ognuno avrà quello ciò che si merita.
Lilli7/1/24 16:35 Sono contenta che la CROCE ti ha fregata. Ci voleva per te uno come lui. Non è antonypoe e lo sai bene. Spero che ti spenni sino all' ultimo centesimo.
Lilli5/1/24 20:03 (....)io non so dietro questo vostro "template" cosa ci sia realmente, ma francamente non mi pare che xxx ti abbia " sputtanato" così tanto nel suo post e nei commenti, non comprendo perché ti abbia mortificato così tanto. Se ben ricordi quanti "sputtanamenti" ci siamo detti io e te, xxx e tanti altri bloggers? Quelli si che erano da denuncia. Se leggo a ritroso nemmeno mi riconosco, ma la sostanziale differenza sta che io ci ho messo sempre la faccia e nome e cognome...chissà perche tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, non ho mai scritto menzogne, non sono ipocrita, non guadagno per sputtanare gli altri e nemmeno sono pagata a commento per annientare una persona. Io credo a quello che hai detto: ho avuto diversi riscontri. Io non ho mai " accoltellato " alle spalle e anche nel reale dico sempre ciò che penso. Sempre! Intendiamoci, se ti offendi solo perché non tutti ti commentano o non sono prolissi ma che ti frega!?? Ti senti sola? Esci di casa: c' è un mondo davanti a te. È ovvio che se poi qualcuno scrive esclusivamente per interesse è tutto un' altro discorso. Purtroppo io credo che ci sia di peggio in queste piattaforme, violazione di privacy, ricatti, estorsioni ma io non sono ricattabile. Avevo aperto diversi blog in periodi diversi che poi ho chiuso anni fa e sinceramente non sono pentita.
Questo è tutto ciò su cui dovete e devi lavorare....manca davvero l'autoconsapevolezza?Consapevolezza su ciò che rimane come traccia di te in rete,di tutti voi,noi...che poi mettere sempre in mezzo la "croce" quando non riuscite minimamente a comprenderne il vero significato e il male che vi procurate con le vostre stesse mani.Ti fai e fai del male! Fai una cosa,non dare importanza all'anonimato qui in questione,danne all' anonimo di te , cerca di capire una volta per tutte cosa è **bene e cosa è male .Le ossessioni e la possessione ,la maleducazione,l'insulto,la denigrazione ,il cyberbullismo,la persecuzione verso i credenti,la menzogna sono racchiuse in una forma di odio che avete *liberamente fatto entrare nella vostra vita.Solo la **mancanza di amore ** porta a questo .Ecco ti ho dato anche una forma di aiuto sicuramente non richiesto , però farne ammenda, è auspicabile perlomeno.
L'Anonimo non cancella ...mentre te ,voi ,lo fate continuamente.Chiedetevi perché?
sai le persone usano l'anonimato non solo nei commenti,,,,ma anche nella vita reale quando tirano la pietra e nascondono la mano. Non ti è mai capitato? Ciao alieno
Brava. L' anonima la conoscono bene anche nella mia città. Pure gli avvocati. Di quello che è andata i giro a dire di me poco mi interessa perché sanno chi sono io e chi è lei.
Infatti antonypoe,mettere in pratica quanto dici è coerenza,anche se la cosa si sta ribaltando,perseguo senza odiare chi perseguita terzi.
...che poi non ci vuole molto a scopiazzare parole dal vangelo per dare risalto al proprio dio dell'ego .
Traduzione:smaschero il tuo non credere pensando di attenerti alle parole del vangelo,tanto io non credo a priori e sono assolto dal dio che "io" rappresento.
Ma facendo questo discorso anche il mio io ricade nel medesimo errore.
La fede non poggia sull'invidia del "malvagio" e nell'afflizione verso costoro,la fede poggia sull'amore e sul senso di bene che sento ,trasformando il male che procurano in misericordia verso costoro.Non confondiamo però il senso della misericordia con l'approvazione gratuita di un male evitabile.Il dialogo aiuta ,ma pochi vogliono dialogare se non con l'insulto e la diffamazione ,come a dire ormai siamo in guerra ,si aggiunga chi vuole.
Contadini siamo tutti su questa terra e *Il contadino deve imparare come e cosa seminare per avere un buon raccolto... Mo ad ognuno la propria interpretazione.
ano@ non sono credente e neppure sicuro di aver capito bene il tuo ragionamento. io rappresento solo me stesso. non mi condanno e non mi assolvo. sono misericordioso verso di me come nei confronti del prossimo. l'amore è il grande messaggio evangelico. cito quel che condivido e trovo interessante e non per fare sfoggio di sapienza. rifletto da molto su tutte queste cose. a ognuno il proprio cammino. se desideri puoi anche scrivermi in privato (rispondo sempre): dellapina.antonio@alice.it lieto giorno e grazie
Bè anche questo tuo commento ha la validità di un opinione,tanto per rimanere in tema.Obiezione accolta.
Il mio ragionamento non ti è così comprensibile, semplicemente perché non ti rappresenta,ma sei molto più credente di quanto non credi di credere, dal momento che plausibilmente possa rappresentare me. L'amore è il più grande , rivoluzionario e inconfondibile messaggio evangelico,un gran punto in comune e riuscire a codificare dove porta il suo esserci e il suo non esserci presuppone una base di umiltà. Sfoggiare Sapienza porterà inevitabilmente a rivederne le motivazioni del perché lo si fa,non puoi conoscere se non conosci te stesso.Gnoti Sauton.
Grazie dell'invito a scriverti privatamente ,non penso di negarti un aiuto,in qualche modo e sotto altre forme so perfino chi sei :)
Grazie per l'ospitalità e riguardo all'ultimo tuo commento sotto riguardo l'anonimo ,aggiungerò tra poco la mia certezza , opinabile per chi vuole.
Sono graditi solo gli omonimi a quanto vedo.......
Un pensiero costante una visione che pervade lo spirito, ma allo stesso tempo lo svuota e impoverisce pervade la tua mente e intorpidisce i sensi. Un'astrazione che fa sentire tanto ricchi che poveri senza la quale non vi è vita, ma basilare sopravvivenza. Il pensiero che immerso nel profondo silenzio non suona estraneo.
Mi chiedo e mi rispondo sulle motivazioni che spingono le persone alla violenza sotto ogni aspetto.Ultimamente è preso di mira l'anonimo , perché?
Perché accade che si finisce per giudicare e pre-giudicare, un pensiero non per il suo contenuto oggettivo, ma per la soggettività della voce da cui proviene.In questo preciso caso :l'anonimo.
antonypoe,farei volentieri un passo indietro se sentissi davvero di essere io il problema o la causa di tanto odio tra simili,mi accollerei ogni responsabilità.Ebbene non posso farlo, perché con un po' di dedizione e approfondimenti di cui sopra attraverso date e scritti riportati ,si legge e si vede bene per chi vuole che non è l'anonimato la causa di tanta disumanità.È un indole al male dimostrativo e unicamente dovuto alla mancanza di amore , all'ignoranza del bene.
Oh mamma mia. Questo sì che è un problema! Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere? Chissà, lo sapremo alla prossima puntata.
RispondiEliminaPS per il disagio esistono gli psicologi oppure i preti 😉
Anche gli esorcisti :))
EliminaBuona serata
Ma gli esorcisti non sono preti? Non sono molto pratica🤣🤣
EliminaNon tutti I preti sono esorcisti.
EliminaIo pensavo che avessero un carisma particolare e invece è il vescovo che decide senza un motivo particolare, forse per l' esperienza ecclesiastica.
Poe non mi fa pubblicare la diavola.
Riprovo
Ora si
Eliminagrazie dei contributi e della simpatia :)
EliminaHai una paura tremenda del 😈...bene! Fai bene
Eliminalil@ no, non ho paura di nulla.
Eliminadel diavolo poi mi importa zero.
lieto giorno
Poi qua commentano proprio tutti. Un ossimoro 'sto post.
RispondiEliminaFranco battaglia che delusione, anche tu hai l' anonimato nel tuo blog? Non mi ricordavo.
Eliminatutti e il contrario di tutti :)
EliminaA volte usando l'anonimato qualche stronzo offende utenti usando la menzogna.
RispondiEliminaÈ spazzatura che tu accetti e confermi nel post di oggi.
Lieto giorno.
accetto e confermo.
Eliminaviva la libertà dialogante e il disaccordo.
lieto giorno
Mi spiace Poe, ma questa volta Gus ha ragione!
RispondiEliminaE non permetterti più di dire che io rispondo usando l' anonimato.
Lo facevo come tutti tanti anni fa...
Non so come sei messo ma ti auguro tanto bene.
Se nei social si è abituati a leggere commenti anonimi non lo trovo corretto, potrebbe essere importante capire con chi si sta parlando, soprattutto quando si tratta di argomenti seri e delicati. Ma non solo. In linea generale, identificarsi comporta una maggiore assunzione di responsabilità per le parole dette. È facile, infatti, provocare e dissentire senza metterci la faccia. Per non parlare poi dei casi in cui chi partecipa alle discussioni si macchia di qualche reato, tipo quello di diffamazione. In queste ipotesi, identificare il soggetto diventa importantissimo.
Eliminami permetto di dire scherzosamente che sei piuttosto scorbutica talvolta nel rispondere :)
Eliminagrazie e ricambio il pensiero
Mi assumo la responsabilità. Se le persone sono sorde in genere alzo la voce.
Eliminaio sento abbastanza bene :)
EliminaAllora non capisci :)
EliminaBuongiorno
capisco, trovo, dal mio punto di vista, che vi siano degli eccessi non facilmente spiegabili :)
Eliminalieto giorno
In effetti è molto difficile :))
Eliminae direi anche inutilmente complicato :)
Eliminalieto giorno
Per me è accettabile fino a quando non sia passibile di denuncia.
RispondiEliminami trovo in disaccordo.
Eliminaviva la libertà.
lieto giorno
La libertà è ormai una parola di uso inappropriato ,esattamente come l'amore.Basta piazzarla ovunque e stiamo a posto con la coscienza .
EliminaInteressante.
Non sono opinioni è realta pure questa.
ano@ d'accordo sull'uso improprio del termine, in genere con riferimento a diritti e conquiste socioculturali.
Eliminanon conosco umani liberi :)
lieto giorno
Ottimo commento.
EliminaLo copio.
Grazie
lilli@ prego :)
EliminaVi sono e diventano ogni settimana più frequenti commenti e opinioni (chiamiamole così) assolutamente inaccettabili ( eufemismo). Non solo nei blog ma ovunque sui media: spesso tali frasi hanno un nome e cognome, altre volte sono anonime. Tutte in genere sono frutto di una ignoranza abissale. Che poi qualcuno di noi accetti commenti anonimi non mi sembra un problema, esiste la moderazione o no?
RispondiEliminaio mi riferivo a un recente fatto di cronaca.
Eliminaper me le opinioni non sono un problema. di qualunque tenore.
lieto giorno
Ignoranza ,minimo ha centrato la questione.
RispondiEliminaIgnoranza che divampa alimentata da una sottile ironia.
Più che opinioni ,pura realtà.
Il sistema di rete dà la possibilità all'anonimo di commentare come qualsiasi utente con nick o con nome anagrafico.Non vedo problema alcuno dato che il comportamento individuale e di gruppo in rete rappresenta la vera identità, soprattutto quando si ignora volutamente
il galateo nel web, violando oltremisura le regole civili.Siamo perennemente e volutamente
in guerra e ce ne compiaciamo,ma poi ci stupiamo del perché nel 2024 esistano ancora guerre e armamenti.Intanto disinneschiamo l'atteggiamento che annienta la ragione e provoca altre vittime !
ottime considerazioni (a parte l'opinabile accenno all'ironia :)
EliminaSebbene l’anonimato potrebbe apparire vantaggioso solo per scopi criminali, non si deve dimenticare che, invece, esso può rappresentare un presupposto essenziale per realizzare applicazioni che necessitano la non identificabilità degli autori di specifiche azioni, come ad esempio il voto elettronico o l’espressione di opinioni. Inoltre, l’uso libero della rete non è scontato in alcuni Paesi del mondo in cui censura e sorveglianza di massa sono pratiche comuni.
RispondiEliminaPoe ti mancano le palle.
Gus ha ragione.
gus ha sempre ragione.
Eliminati posso assicurare che le ho.
però non mi servono per quello :)
Le palle da tennis? Hai visto Sinner? È anche un bravo ragazzo.
Eliminano :)
Eliminanon l'ho visto ancora.
trovo pure io che lo sia
Sgamato un copia incolla agenda digitale Tor.
RispondiEliminaChe tristezza!
Non sappiamo mettere insieme una frase nostra ...e ci fingiamo eroi del nulla
mi piace esser eroe del nulla :)
Eliminasenza finzioni
Era evidente il copia incolla. Non ho tempo da perdere e non necessariamente un eroe e nemmeno uno sciocco deve mettere insieme una frase propRia perché viene sgamato ( che parola volgare) comunque. :)) Gli eroi si assumo le responsabilità e soprattutto non rompono le palle, antonypoe.
RispondiEliminadicembre 2012 alle ore 03:06
Elimina{Io sono veramente stufa di tutto ciò...............
Sara capisci cosa vuole dire?? Ho sopportato, leggendo di qua e di la certi commenti poco piacevoli, e continui sospetti di trame sotterranee, pur tu continuando ad andare nei blog che dici che il proprietario e' uno stronzo ecc, guardi se una persona sbaglia una parola, se scrive propio invece di proprio, se scrive troppo al femminile, se mette troppi puntini, se ne mette meno....e basta!! Sono veramente incazzata, e ce ne vuole....ma ora basta!! Basta insulti, basta!!}
È evidente anche questo copia e incolla però ,ma hai ragione non è il mio campo sgamare brutture . Però ... però da quanto tempo dura sta storia eh?
Vedi, qualcuno ti ha "sgamato" già parecchi anni fa ,ma la storia si ripete in modo ossessivo .Non ti fa bene,non ci fa bene *proprio per nulla e l'anonimato deve risponderne per altre responsabilità, semmai ve ne fossero in rete sotto l'aspetto di reato..ma qui caspita c'è una forma di cospirazione tra nickname e nomi!Come la mettiamo ,me lo spieghi?
Una "congiura " verso l'anonimato non è poi così differente tra chi vanta di metterci la faccia facendosi guerra da anni!
Ama te stesso come il prossimo tuo,chiaro che non ci interessa nessuna parola del Vangelo, semplicemente perché non ci si crede .Nulla di male in questo , e questa è libertà credo o no antonypoe ? Libertà oggi assume un moderno significato :diritto di fare del male per ogni minimo pretesto!
Bene ho espresso anche io il mio disagio con quest'ultimo commento,lieta serata
Ops ,scusate dimenticavo un ultimo particolare
Eliminaantonypoe23/11/18 08:38
solita precisazione a beneficio dei nuovi lettori e frequentatori del blog: non sono io l'Antonio cui è rivolto questo commento, piuttosto assurdo in base a comuni e comprensibili valutazioni. Sissi (Larissa Silvi Sara, etc.) ha scelto il mio blog per comunicare con chi, dice lei, legge e recepisce il messaggio
Con il nikename si è facilmente rintracciabile con l' account google. Almeno io.:) gus mi trova sempre.
EliminaProbabilmente ti hanno sgamato e ora puoi scrivere solo con l' anonimato o in blog che ti ospitano.
Ultimo commento con gli anonimi.
Notte poe
lilli@ non mi considero un rompiballe.
Eliminama non trovo che sia così grave esserlo :)
serena notte
ano@ a me il vangelo interessa. anche se non lo considero un testo sacro.
Eliminagrazie e serena notte
lil@ non so come fare a rintracciarti. dove devo premere?
Eliminaultimo :)
Capire cosa può essere rivolto a te o meno?
EliminaMi riferisco a antinypoe
EliminaLui fa sempre da paciere. Sei un cucciolino Antonypoe. Come stai? 🌻
EliminaGus, per fortuna, individua tutti. Chiedi un consulto a lui.
ano@ ci provo, a capire.
Eliminadirei che ci riesco abbastanza :)
lieto giorno
lil@ non lo sono: sono molto tosto.
Eliminama anche assai tranquillo e paziente e comprensivo :)
congelato :) però sto benino
Ma perché???
Eliminaperché congelato?
Eliminasoprattutto perché fa molto freddo :)
Bonjour tristesse
RispondiEliminabuon giorno lietezza :)
EliminaMica tanto :(
Eliminaspiacente
EliminaLilli7/1/24 16:27
RispondiEliminaPropio si, il male l'hai fatto tu ovunque sei andata. Ti conoscono e conoscono me. Indovina a chi credono?
Tu subisci da anni maddaiii, non diciamo sciocchezze.
Io non faccio filmini porno. Al massimo ti guardo ma sei anonima...sei senza volto eppure tanto recidiva.
Ora devo PROPRIO andare.
Mettici la faccia e il tuo di culo prima di parlare con me
Ps Io dico che ognuno avrà quello ciò che si merita.
Lilli7/1/24 16:35
Sono contenta che la CROCE ti ha fregata. Ci voleva per te uno come lui. Non è antonypoe e lo sai bene. Spero che ti spenni sino all' ultimo centesimo.
Lilli5/1/24 20:03
(....)io non so dietro questo vostro "template" cosa ci sia realmente, ma francamente non mi pare che xxx ti abbia " sputtanato" così tanto nel suo post e nei commenti, non comprendo perché ti abbia mortificato così tanto. Se ben ricordi quanti "sputtanamenti" ci siamo detti io e te, xxx e tanti altri bloggers? Quelli si che erano da denuncia. Se leggo a ritroso nemmeno mi riconosco, ma la sostanziale differenza sta che io ci ho messo sempre la faccia e nome e cognome...chissà perche tutti sanno chi sono, non ho nulla da nascondere, non ho mai scritto menzogne, non sono ipocrita, non guadagno per sputtanare gli altri e nemmeno sono pagata a commento per annientare una persona. Io credo a quello che hai detto: ho avuto diversi riscontri. Io non ho mai " accoltellato " alle spalle e anche nel reale dico sempre ciò che penso. Sempre!
Intendiamoci, se ti offendi solo perché non tutti ti commentano o non sono prolissi ma che ti frega!?? Ti senti sola? Esci di casa: c' è un mondo davanti a te. È ovvio che se poi qualcuno scrive esclusivamente per interesse è tutto un' altro discorso. Purtroppo io credo che ci sia di peggio in queste piattaforme, violazione di privacy, ricatti, estorsioni ma io non sono ricattabile.
Avevo aperto diversi blog in periodi diversi che poi ho chiuso anni fa e sinceramente non sono pentita.
Questo è tutto ciò su cui dovete e devi lavorare....manca davvero l'autoconsapevolezza?Consapevolezza su ciò che rimane come traccia di te in rete,di tutti voi,noi...che poi mettere sempre in mezzo la "croce" quando non riuscite minimamente a comprenderne il vero significato e il male che vi procurate con le vostre stesse mani.Ti fai e fai del male!
Fai una cosa,non dare importanza all'anonimato qui in questione,danne all' anonimo di te , cerca di capire una volta per tutte cosa è **bene e cosa è male .Le ossessioni e la possessione ,la maleducazione,l'insulto,la denigrazione ,il cyberbullismo,la persecuzione verso i credenti,la menzogna sono racchiuse in una forma di odio che avete *liberamente fatto entrare nella vostra vita.Solo la **mancanza di amore ** porta a questo .Ecco ti ho dato anche una forma di aiuto sicuramente non richiesto , però farne ammenda, è auspicabile perlomeno.
L'Anonimo non cancella ...mentre te ,voi ,lo fate continuamente.Chiedetevi perché?
concordo pienamente su alcune fissazioni :)
Eliminae, s'intende, anche su una certa carenza d'amore
sai le persone usano l'anonimato non solo nei commenti,,,,ma anche nella vita reale quando tirano la pietra e nascondono la mano. Non ti è mai capitato? Ciao alieno
RispondiEliminaa me no, non è mai capitato.
Eliminasarà che è difficile nascondere la mano :)
anche se qualcuno ha questa presunzione.
lieto giorno
e forse non sono un buon bersaglio :)
EliminaBrava. L' anonima la conoscono bene anche nella mia città. Pure gli avvocati. Di quello che è andata i giro a dire di me poco mi interessa perché sanno chi sono io e chi è lei.
RispondiEliminae sta scritto anche: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano.
Eliminaamen :)
Infatti antonypoe,mettere in pratica quanto dici è coerenza,anche se la cosa si sta ribaltando,perseguo senza odiare chi perseguita terzi.
Elimina...che poi non ci vuole molto a scopiazzare parole dal vangelo per dare risalto al proprio dio dell'ego .
Traduzione:smaschero il tuo non credere pensando di attenerti alle parole del vangelo,tanto io non credo a priori e sono assolto dal dio che "io" rappresento.
Ma facendo questo discorso anche il mio io ricade nel medesimo errore.
La fede non poggia sull'invidia del "malvagio" e nell'afflizione verso costoro,la fede poggia sull'amore e sul senso di bene che sento ,trasformando il male che procurano in misericordia verso costoro.Non confondiamo però il senso della misericordia con l'approvazione gratuita di un male evitabile.Il dialogo aiuta ,ma pochi vogliono dialogare se non con l'insulto e la diffamazione ,come a dire ormai siamo in guerra ,si aggiunga chi vuole.
Contadini siamo tutti su questa terra e *Il contadino deve imparare come e cosa seminare per avere un buon raccolto... Mo ad ognuno la propria interpretazione.
Lieto dì
ano@ non sono credente e neppure sicuro di aver capito bene il tuo ragionamento. io rappresento solo me stesso. non mi condanno e non mi assolvo. sono misericordioso verso di me come nei confronti del prossimo. l'amore è il grande messaggio evangelico. cito quel che condivido e trovo interessante e non per fare sfoggio di sapienza. rifletto da molto su tutte queste cose. a ognuno il proprio cammino.
Eliminase desideri puoi anche scrivermi in privato (rispondo sempre): dellapina.antonio@alice.it
lieto giorno e grazie
Bè anche questo tuo commento ha la validità di un opinione,tanto per rimanere in tema.Obiezione accolta.
EliminaIl mio ragionamento non ti è così comprensibile, semplicemente perché non ti rappresenta,ma sei molto più credente di quanto non credi di credere, dal momento che plausibilmente possa rappresentare me.
L'amore è il più grande , rivoluzionario e inconfondibile messaggio evangelico,un gran punto in comune e riuscire a codificare dove porta il suo esserci e il suo non esserci presuppone una base di umiltà.
Sfoggiare Sapienza porterà inevitabilmente a rivederne le motivazioni del perché lo si fa,non puoi conoscere se non conosci te stesso.Gnoti Sauton.
Grazie dell'invito a scriverti privatamente ,non penso di negarti un aiuto,in qualche modo e sotto altre forme so perfino chi sei :)
Grazie per l'ospitalità e riguardo all'ultimo tuo commento sotto riguardo l'anonimo ,aggiungerò tra poco la mia certezza , opinabile per chi vuole.
grazie a te del contributo al dialogo.
Eliminalieto giorno
sotto altre forme :)
Eliminaciao
Amen
RispondiEliminaSono graditi solo gli omonimi a quanto vedo.......
EliminaUn pensiero costante
una visione che pervade lo spirito, ma allo stesso tempo lo svuota e impoverisce
pervade la tua mente e intorpidisce i sensi.
Un'astrazione che fa sentire tanto ricchi che poveri
senza la quale non vi è vita, ma basilare sopravvivenza.
Il pensiero che immerso nel profondo silenzio non suona estraneo.
Anonimo
cogito ergo sum :)
Eliminalieto giorno
EliminaMi chiedo e mi rispondo sulle motivazioni che spingono le persone alla violenza sotto ogni aspetto.Ultimamente è preso di mira l'anonimo , perché?
EliminaPerché accade che si finisce per giudicare e pre-giudicare, un pensiero non per il suo contenuto oggettivo, ma per la soggettività della voce da cui proviene.In questo preciso caso :l'anonimo.
antonypoe,farei volentieri un passo indietro se sentissi davvero di essere io il problema o la causa di tanto odio tra simili,mi accollerei ogni responsabilità.Ebbene non posso farlo, perché con un po' di dedizione e approfondimenti di cui sopra attraverso date e scritti riportati ,si legge e si vede bene per chi vuole che non è l'anonimato la causa di tanta disumanità.È un indole al male dimostrativo e unicamente dovuto alla mancanza di amore , all'ignoranza del bene.
Buona domenica a te
pregiudizi invece di riconoscere.
Eliminabuon lunedì
Riconoscere invece il pregiudizio...Gnoti Sauton.
Eliminaottima replica :)
Eliminalieto giorno
Credo che con rispetto si possa esprimere la propria opinione.
RispondiEliminaOffendere o denigrare è ben altra cosa
certamente preferibile e auspicabile.
Eliminalieto giorno